8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
djandreamartini

Serato DJ 1.7.x

Messaggio da djandreamartini »

nei mesi scorsi avevo scritto al forum riguardo al problema che ho con serato dj con un mac Book Pro di meta' 2010 e consolle Vestax 400Dj.....dicendo che durante la serata alcune volte mi viene a mancare la musica per 4/5 secondi......ho formattato l'HD e sostituito con uno di nuova generazione....tenuto solo Serato dj come programma musicale.....ma niente il problema persiste.....penso che sia proprio un problema delle porte usb di questi mac di meta 2010......volevo un consiglio....nn e' che posso alimentare la macchina dalla porta firwire?
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

La VCI-400DJ si alimenta dal proprio alimentatore e comunica con il PC/MAC via USB, la defunta porta firewire è inutile.
Forse è ora di cambiare il Mac ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Utilizzando Serato è "facile" vedere se il problema è dovuto alle porte USB:

se dici che il suono "manca" per 4/5 secondi e addebiti il problema al collegamento USB, allora la schermata di Serato dovrebbe cambiare, scollegandosi il controller, tornando a quella da player singolo. Se così non fosse il problema è da ricercare altrove ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ValeLNG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da ValeLNG »

Forse dico una fesseria ma io una prova che farei é quella di mettere un mix di 2/3 ore su youtube o un file mp3, della stessa durata, letto dal player e farlo andare. Magari succede la stessa cosa e non dipende ne da controller e ne da serato, magari da qualche impostazione di risparmio energetico o da qualche processo che il SO fa partire bloccando l audio per quei secondi. Magari é un porcesso a timer. Ti faccio un esempio: se imposti su word il salvataggio automatico ogni 5 minuti, vedrai che ogni 5 minuti, mentre scrivi, si bloccheranno le lettere durante il salvataggio automatico, per poi ripartire non appena il processo di salvataggio finisce. Ipotizzo eh, di mac ne so meno di niente. Un saluto
La musica è il linguaggio universale dell'anima, esprime ciò che le parole non riescono a trasmettere.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

il 'buio' momentaneo va cercato prima nell'impianto
che magari si surriscalda e va in protezione per quei secondi che gli servono per riassettarsi.
Controlla bene se e' il mixer che lo fa, o l'amplificatore, o solo le casse.
Senno', come dice Vale, controlla BENE cosa sta facendo il tuo computer mentre mixi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

Buongiorno a tutti,ieri sera come prima volta ho provato il vci-400dj con serato e con macbook pro del 2010,ma quando alzo la regolazione delle jog con modalita vinyl(sul fronte del controller),si interrompe la traccia.Se la regolazione è bassa la jog non esegue modalita vinyl ma funge solo da pitch bend(jog sinistra).La Jog destra,invece,esegue solo pitch bend anche alzando la regolazione più della metà,andando oltre la metà si interrompe il brano.Quando la traccia è interrotta,il vinyl funziona perfettamente.Prometto di leggermi il manuale di serato,ma vorrei accertarmi che non dipendesse dal macbook.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

In primis per far funzionare la funzione VINYL devi averlo attivato sul controller, che su Serato mi pare si attivi con lo SHIFT+SLIP (VINYL) http://serato.com/downloads/files/10506 ... ato+DJ.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
poi la regolazione elettrica delle Jog dipende molto da dove vai a suonare (vi leggeste mai le mie recensioni...) quindi bisogna trovare il giusto compromesso fra poco sensibile e troppo sensibile, comunque sotto la JOG c'è un LED che ti fa capire quando il sensore al tocco percepisce che stai toccando la Jog.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

Sul controller è chiaro che l'ho attivato il vinyl , ma la jog destra non è sensibile al tatto. Questo si evince dal fatto, appunto, che il sensore al tatto non cambia colore, ma rimane sul blu, mentre la jog sinistra va tranquillamente. Proverò ad attivarlo su serato e vediamo se va
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se non risolvi contatta il negoziante e fattela cambiare/riparare, immagino sia ancora in garanzia.
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

Problema risolto.Il controller,ancora nuovo,aveva bisogno di un pò di utilizzo e di pressione sulla jog,dopodichè ha cominciato ad andare magnificamente.Ora non c'è niente da dire,le jog hanno una sensibilita impressionante e con serato sembra di avere tra le mani dei giradischi.I pad poi sono magnifici e veramente versatili.Mentre riguardo l'audio non spinge tantissimo e le basse frequenze non sono poi cosi presenti.Sarà che mi son fatto l'orecchio con il mio dn x600?!Saluti a tutti

Scusate la mia ignoranza,ma è normale un'uscita master cosi bassa del vci400dj a differenza del mixer dn x600?Sarà per la scheda audio 96khz contro 48khz del controller?Il mixer veniva utilizzato con cdj in hid :roll:
Rispondi