8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Ogni mixer e controller ha un suo livello di uscita, i mixer tendenzialmente sparano molta più tensione (volume) in uscita, come anche i CDJ, che se collegati ad un normale stereo di casa lo mandano in saturazione, ma si sa che il DJ è una bestia ignorante che vuole sempre suonare con il mixer tutto rosso e il suono distorto, convinto che solo con tutto a palla la gente balla.

Per il discorso delle basse frequenze non cosi presenti ovviamente dipende dal tuo impianto/casse, ipotizzo tu abbia magari due casse attive senza alcuna regolazioni di alti e bassi.

I 96khz contro 48khz non c'entrano una mazza con il volume di uscita, che poi che cacchio ve ne fate di usare frequenze cosi alte che tanto ci suonate files a 44.1khz campionati a 16 bit :?: :|

Da studiare: http://en.wikipedia.org/wiki/Compact_Di ... ample_rate" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

Volevo sapere se quella differenza d'uscita cosi differente fosse normale.Il mixer praticamente spara il triplo della potenza,se alzassi il master oltre la metà,sfonderei le casse,mentre con il controller devo alzare notevolmente l'amplificatore.La qualità dell'audio non sembra male,per quel poco che l'ho potuta provare,poi chiaramente dovrò provarla con un file degno.Il denon è improntanto su frequenze più basse,ma questo non incide chiaramente sulla qualità audio,ogni macchina ha le sue caratteristiche.Pensavo che questo divario di volume fosse relativo alle scheda audio.Grazie Cioce :)
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

solitamente i mixer possono spingere un segnale piu' alto in uscita
semplicemente perche' hanno un alimentazione (interna) piu' potente.
Le apparecchiature digitali invece, si devono adeguare ai livelli degli impulsi digitali che gestiscono
e ai 'volt' di alimentazione che hanno internamente.
E' normale che una console con scheda audio, alimentata dai 5 volt USB
non possa garantire un segnale sopra gli schemi
e si fermi agli standard del segnale di LINE, piazzato su 1Volt picco-picco
con la massima quelita' possibile.
Un mixer, che magari e' alimentato in modo duale a 22+22 volt
puo' anche esagerare in uscita
e sta poi a chi lo usa non saturare le apparecchiature successive
tenendo d'occhio il vu-meter, e aperte le orecchie.
Alzare il mixer, o l'amplificatore, e' la stessa identica cosa.
Se non lo vuoi toccare cosi' spesso
regola e abbassa il mixer in modo che corrisponda alla console
e tieni l'ampli piu' alto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

Quindi,se ho capito bene il controller avrà un livello di alimentazione inferiore al mixer nonostante sia alimentato dal classico alimentatore elettrico!Vuol dire che mi regolerò con l'amplificatore.Grazie tante :P
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

non e' il controller ad essere inferiore
e' solo il mixer che ESAGERA
dato che la sua circuiteria e la sua alimentazione glielo permettono.
Il controller deve preoccuparsi di non sforare altre cose
prima tra cui la paura che troppi Volt in giro per il suo telaio
possano disturbare i delicati e precisini circuiti digitali interni.
Prova a guardare quanti sono davvero i volt che escono dall'alimentatore esterno
(che poi sono quelli che entrano nel controller, e niente di piu')
Sicuramente nel mixer, che e' fatto diversamente, ce ne saranno di piu'
(e anche in modo DUALE, tanti positivi quanto tanti altri negativi)
(ma non farmi spiegare qui' il perche', ci metterei almeno 10 pagine
e se non hai una buona conoscenza di elettronica e/o elettrotecnica
ci capiresti comunque poco)
(ti basti pensare che un segnale audio va sia in su, che in giu rispetto allo ZERO,
e se c'e' un alimentazione per entrambe i lati della forma d'onda
le cose sono NETTAMENTE migliori)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mcaggiula

Messaggio da mcaggiula »

In effetti il controller ha le seguenti caratteristiche:Alimentazione: DC 7,5V / 1000mA
Consumo: 4W (AC100V - 230V).Mentre il mixer: Alimentazione: EU 230 V AC 50 Hz."Se non sbaglio" l'alimentazione del mixer 50hz dovrebbe equivalere a 12V DC quindi superiori ai 7,5 DC del controller.Questo ho capito da quello che ho potuto trovare su Google.Riguardo la qualità del suono del controller,dovrò trovare un'alternativa ai file mp3 44,1 kHz che,personalmente,non rendono come dovrebbero :(
Store
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Store »

Ieri in serata mi si sono presentati 2 strani problemi:

1 cambiando dal deck B al D mi ha bloccato la traccia sul deck D. In pratica potevo usare i pad (della parte superiore) del deck D ma mentre la traccia andava sul deck B e vice versa. Inoltre o andava la traccia sul B o sul D :?
Ho letto sul forum di Serato che poteva esser l'impostazione della sensibilità troppo alta della Jog (ed oggi l'ho verificato facendo varie prove)

2 Ho avuto delle fluttuazioni random del volume in uscita (molto rare) nello stesso momento in cui ho avuto il problema soprastante, è possibile che siano dovute allo stesso motivo? In casa non ho mai avuto problemi anche se ho sempre utilizzato le uscite jack e non le XLR.
Dylan

Messaggio da Dylan »

Da qualche tempo ho voglia di cambaire controller ed il Vestax VCI-400 mi pareva perfetto per il mio utilizzo.
Ora la vestax è fallita, FORSE i controller ancora nei magazzini avranno un calo di prezzo ma la vera domanda è: voi comprereste questo (ottimo) controller sapendo che la ditta produttrice è fallita (ha chiuso anche il sito, addirittura occorre cercare in rete per trovare i driver...)?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Per avere eventuali driver e informazioni esiste sempre l'assistenza tecnica italiana del distributore MPI (io) quindi puoi star sereno, se la trovi ad buon prezzo la 400DJ rimane sempre una gran console.

Vestax ha dichiarato bancarotta per motivi fiscali ma fidati che non ha realmente chiuso ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jask2000

Messaggio da jask2000 »

i driver per il momento li trovi qui
http://www.vestax.de/downloads.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Rispondi