8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
luca giov
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2012, 22:38

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da luca giov »

Buongiorno, ieri sera ho avuto un problema con la mia vci-400, ora vi spiego il problema, ho suonato in un locale dove si fà prima una cena e dopo diventa una discoteca, durante la cena avevo messo un playlist in automatico di musica Jazz, ma ad un certo punto il suono che andava sulle casse faceva dei bip distorti (non so come spiegarlo di preciso), allora ho pensato che fosse l'impianto del locale ad avere questo problema, ma quando ho visto che questi bip distorti si sentivano anche nelle cuffie collegate direttamente alla console ho pensato che il problema fosse proprio della mia console. Allora ho riavviato Traktor e il problema sembrava risolto.
Dopo verso le 3:00 ho riavuto lo stesso problema ma i bip erano molto più frequenti ho staccato la musica e mandato una traccia di emergenza da un lettore collegato al mixer passivo generale del locale, nel frattempo ho riavviato traktor 2 volte, e la seconda volta non andavano neanche in comandi midi, allora lo riavviato un altra volta e questa volta il comandi midi andavano, ma avevo ancora quei maledetti bip distorti, i bip si sentivano anche se mettevo tutte le tracce in pausa, abbassavo tutti i canali e abbassavo il master e il led meter sulla console rilevava i bip, allora sono andato sul pannello di controllo dei driver audio e ho settato USB streaming mode da LOW LATENCY a STANDARD, a da qui ho risolto il problema.

Dopo aver risolto ho aperto esplora risorse di Windows e sono andato nella partizione delle canzoni e non mi caricava le canzoni, cioè vedevo le cartelle vuote e nel frattempo sopra nella barra degli indirizzi faceva un caricamento infinito, ed il led sul pc che mostra l' utilizzo dell' hdd lampaggiava ogni tanto (non era accesso fisso)

Questo situazione mi è ricapitata ma mi è bastato riavviare traktor per risolvere il problema.
Utilizzo Traktor Pro 2.7.1 , Windows 7 Professional (Tutto originale) e gli ultimi driver disponibili (1.61). Uso una mappatura creata da me.
Di solito il driver lo imposto su USB streaming mode: Low Latency, e il Buffer size: 512.

EDIT: Il pc ha un i5 2520m da 2.5Ghz con 2 core, 4 thread (o come si scrive), 8 gb di ram, e hard disk a 7200 rpm

Come posso fare in modo che questo problema non riesca più?
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da s.carmelo »

Salve, ho letto tutto di questa stupenda consolle ma non ho capito una cosa.
Se si installa il firmware della 400DJ su una 400 MK1, quest'ultima diventa a tutti gli effetti una 400DJ ma con il difetto della non corripsondenza delle scritte (pochissime...) sui tasti sotto le jog?
Se così fosse mi pare che il problemino sia facilmente ovviabile...
Inoltre, se ricordo bene, la VCI 380 permetteva di scaricare SeratoDJ dal sito che la riconosce dal firmware e funziona pienamente; la stessa cosa non accade con la VCI 400?
Grazie.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Confermo che se gli metti il firmware per Serato DJ diventa una 400DJ, lo puoi scaricare qui
http://www.vestax.de/uploads/media/VCI4 ... ato_DJ.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma la 400DJ viene venduta con Serato DJ Intro e dentro la scatola trovi il seriale omaggio per Serato DJ, quindi avendo tu la 400 classica Serato DJ lo devi comprare.

Se poi volessi tornare al firmware 2.0 lo trovi qui
http://www.vestax.de/uploads/media/VCI- ... eutsch.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Avevo spiegato tutto qui viewtopic.php?p=131372#p131372" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se i link al sito Vestax non vanno più :(
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da jask2000 »

posto i link per i firmware.

https://support.serato.com/hc/en-us/art ... d-Firmware" onclick="window.open(this.href);return false;

in linea teorica questi dovrebbe durare per un po'... :) si spera
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da jask2000 »

siccome il crossfader risulta un po' duretto come se avesse una sorta di "freno", per ordinarlo nuovo a chi mi rivolgo? oppure avete qualche suggerimento per renderlo più soft?
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Pulirlo non serve a nulla, puoi provarci ma secondo me lo devi comprare nuovo...

[youtube]tTzVk9EPHOo[/youtube]

Ecco un link a caso da Amazon: http://www.amazon.com/Vestax-Digital-Cr ... B00524N3AI" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da s.carmelo »

Dopo varie sperimentazioni un dubbio mi assale...
Potrebbe essere che il volume master della VCI400 non sia hardware ma midi?

ho acquistato un nuovo PC e vi ho installato Serato DJ, ho inserito il codice in bundle con la Vestax 400 DJ ma mi dice che il codice è invalido; ovviamente avevo in precedenza installato Serato ed attivato il relativo codice nel mio precedente portatile.
Forse devo prima disattivare Serato DJ dall'altro PC?
E nel caso, potete dirmi come poterlo fare?
Non ho scovato nessuna procedura di disattivazione dai vari menu ed inotlre non penso che si disattivi semplicemente disinstallando l'altra copia.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Ti confermo che il volume master della 400 è MIDI!

Nel vecchio PC dovevi prima disattivare Serato, ti fossi mai letto il topic di Seraro DJ... viewtopic.php?f=15&t=15260
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... -Serato-DJ
Serato DJ può essere attivato su DUE computer senza problemi, ma usandone solo uno alla volta, e poi avendo già inserito il voucher per attivarlo non serve reinserirlo, devi usare LOGIN e PASSWORD di registrazione usati nel vecchio PC anche nel nuovo PC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da s.carmelo »

Risolto dal team Serato; quando la prima volta ho inserito il codice voucher, ho sbagliato ad inserire la mia e-mail, sicchè il codice risultava registrato ad un altro account (molto simile ma non uguale al mio!)
Grazie cmq.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da gigij »

Ciao ragazzi un mio amico ha acquistato un vestax vci 400 mk1,lo sto aiutando a scaricare dei file tsi,ma avendo traktor aggiornato al 2.8 non funzionano molto bene .Mi potete dare qualche consiglio di qualche tsi ??anche perché il sito vestax non cè più.In più lui vorrebbe fare upgrade dei Firware ma anche qui ho dei problemi ,il computer è un macbook.Aspetto vostre risposte.
Rispondi