8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax TR-1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Paolo A S M
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 mag 2009, 21:55

Vestax TR-1

Messaggio da Paolo A S M »

come da titolo, per che è in procinto di fare acquisti volevo segnalare questa new entry di casa vestax:
http://www.soundland.de/catalog/product ... d15a994360
con layout ottimizzato per l'uso con traktor ed in vendita, almeno su quel sito, da agosto ed il prezzo sembra buono :)

Immagine

http://www.vestax.com/v/products/detail ... arent_id=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Account provvisorio di attica saigon mix
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax TR1

Messaggio da CyberMix »

Se sei interessato ad altre informazioni guarda anche il nostro video realizzato al Musikmesse 2009 di Francoforte.

https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 59&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Paolo A S M
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 mag 2009, 21:55

Re: Vestax TR1

Messaggio da Paolo A S M »

:oops: , mi era sfuggito altrimenti non l'avrei messo come novità , scusasse

ciao
Account provvisorio di attica saigon mix
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Vestax TR1

Messaggio da alessiof »

Non ti preoccupare....
Su questo controller apro anche una parentisi autocelebrativa per dij.it : Siamo stati il primo sito italiano a postare le immagini del tr-1 (che lo chiamavano ancora vcm-400) alla presentazione in California(ed io il primo,suppongo, a metterci le mani sopra :mrgreen: :mrgreen: ).

Finalmente da agosto disponibile!
Digital Jockey legal advisor
Federico Grassetti
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 1 mag 2009, 1:34

Re: Vestax TR1

Messaggio da Federico Grassetti »

Ci sono novità su questo controller? In italia c'è qualche rivenditore che già lo ha in listino o come preordine?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax TR1

Messaggio da CyberMix »

Qualche store internazionale lo ha in preordine ad una cifra poco inferiore ai 500 euro. Comunque si parla di fine estate.
Proprio ieri ho scritto a Vestax Japan e sto aspettando una risposta anche su questo.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Federico Grassetti
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 1 mag 2009, 1:34

Re: Vestax TR1

Messaggio da Federico Grassetti »

TI ringrazio Cyber, sempre aggiornatissimo e molto disponiblie
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Vestax TR-1 in test su DigitalJockey

Messaggio da CyberMix »

Da oggi, grazie agli amici di Exhibo, distributori nazionali del marchio Vestax, ma anche grazie a Vestax Japan, abbiamo da oggi a disposizione uno dei primi esemplari del controller TR-1 specifico per l'uso di Traktor Pro a 4 decks.
Ciò non toglie però che sia ovviamente utilizzabile con qualunque altro software per mixare.
Come al solito, dateci un pò di tempo, seguirà dettagliata recensione con tanto di video dimostrativi.
Intanto ecco due foto del Vestax TR-1 fatte non appena ricevuto.

Immagine

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Vestax TR-1 - Recensione online

Messaggio da CyberMix »

Con un pò di giusto orgoglio ecco in home page la recensione (sicuramente una delle primissime) con video dimostrativi (per adesso ci sono solo i nostri) del Vestax TR-1.
Per questo dobbiamo ringraziare Exhibo, il distributore nazionale Vestax, ma anche Vestax Japan che ha chiesto espressamente ad Exhibo di inviarci uno dei primi esemplari giunti in Italia per realizzarne la recensione.
Questo per provare a spiegare ogni tanto a chi legge quanto siamo conosciuti ed apprezzati anche a livello internazionale.
Oltre alla recensione potete vedere appunto i video dove vedrete il controller all'opera con Traktor Pro, Virtual DJ Pro e Deckadance Club Edition.
Sperando di aver fatto un buon servizio a tutti gli amici ed utenti di DigitalJockey.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Electro Clash
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 ott 2009, 20:08
Località: Bologna

Re: Vestax TR-1 in test su DigitalJockey

Messaggio da Electro Clash »

Cia Cyber, sono F3D3, quello che ti ha contattato su youtube.. ;)
Premetto che sono un utente di VDJ Pro e con i CDJ400 mi trovo benissimo.
Per fare cosette più complesse, e nella fattispecie per unire i miei set via midi con Maschine e Ableton Live ho preso anche Traktor Scratch Pro.
In questo caso non mi trovo per nulla bene con i CDJ 400 o per lo meno, se anche li rimappassi non si sfrutterebbero a dovere le potenzialità di Traktor (effetti e loop per esempio), inoltre mi trovo ogni tanto ad andare a suonare in locali dove non posso portarmi dietro i 400 e magari devo entrare nel loro mixer...
Quindi stavo pensando se affiancare un controller midi ai cdj, o molto più probabilmente vorrei proprio crearmi una configurazione ad Hoc per Traktor con TR-1 + audio 8 Dj.
Sono ad un passo dal comprare la suddetta macchinetta dei sogni, ma mi domando due cose:

1) Si riesce a fare una personalizzazione che permetta di spostarsi sulla traccia in modo simile alla rotazione della JOG? Questo mi serve per quando il primo cue non è precisamente sulla prima kick utile: vorrei evitare di usare la tastiera del pc essendo abituato molto bene con VDJ+CDJ400... oggi con la tastiera del Mac sono riuscito a farlo usando due bottoni non mappati e mettendo la funzione Scratch+Bend, perchè con il Seek position non riuscivo..

2) Con i tasti Shift abbinati ai Modifier si riesce a tuo avviso ad avere un Browsing delle cartelle complessivo? Cioè, non il semplice su e giù sulla cartella attiva ma anche il cambio cartella e esplorazione (come in VDJ+CDJ400 si fa con la rotella + push + back)
Grazie mille...

Devo capire se andare di Vestax o di Xone 2D :)
Traktor Scratch Pro 2, S4, X1 MkII, F1, 2xCDJ2000 Nxs, DJM900 Nxs, Virtual Dj Pro
Rispondi