8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Differenze Vestax VCI 380 vs 400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
gilb23
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2012, 12:03

Differenze Vestax VCI 380 vs 400

Messaggio da gilb23 »

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe cortesemente dirmi quali sono le peincipali differenze tra queste due consolle vestax?!? Ad esempio quale delle due ha più funzioni o quali siano le differenze nelle due consolle degli 8x8 pad come ad esempio la nuova funzione del VCI-380 chiamata Pad FX??
Non saprei proprio quale delle due comprare..
Grazie mille a tutti per la disponibilità! ;)
mikidj

Re: Vestax VCI 380 e 400 - differenze!

Messaggio da mikidj »

A parte la differenza di prezzo, tra le due, la 400 ha molte funzioni in piu'.
Se vai in homepage trovi le recensioni...
Vestax 380 by cioce
Vestax 400 by HACKID.... dagli prima un'occhiata... e poi ne riparliamo. ;)
gilb23
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2012, 12:03

Re: Vestax VCI 380 e 400 - differenze!

Messaggio da gilb23 »

Visti...e da quello ke ho capito nella VCI 400 gli 8 pad servono solo come loop o punti di cue...giusto?!? cmq tu sapresti dirmi altre eventuali differenze importanti ed anche quali siano le funzioni in più della VCI 400 rispetto alla 380??
Fungono entrambe da campionatore?
Grazie mille ancora, fammi sapere al più presto =))))
mikidj

Re: Vestax VCI 380 e 400 - differenze!

Messaggio da mikidj »

qui trovi le info sul 400: http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=186" onclick="window.open(this.href);return false;

qui trovi le info sul 380: http://www.vestax.com/v/products/detail.php?cate_id=189" onclick="window.open(this.href);return false;

questo il sito italiano: http://www.strumentimusicali.net/produc ... ci400.html" onclick="window.open(this.href);return false;


sullo stesso sito trovi anche la 380; solamente non capisco perchè le danno allo stesso prezzo. ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da sasadj »

Altra domanda fondamentale: quale software utilizzi?!?

Se usi Serato ITCH, oggi come oggi puoi utilizzare solo la VCI-380; la VCI-400 è compatibile solo con Serato DJ intro. ;)

Se usi altri software (Traktor o VDJ) il consiglio è prendere una VCI-400 per via della maggiore duttilità di utilizzo.

P.S.: Se fossi interessato invece a Serato DJ, il successore di ITCH, sarà disponibile come upgrade gratuito per la VCI-380 nella primavera del 2013 e come upgrade a pagamento ($.199,00) per la VCI-400 a dicembre 2013.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gilb23
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2012, 12:03

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da gilb23 »

Il software non è un problema perchè sono aperto a tutti gli orizzonti :) ...quello che più mi interessa è sapere quale delle due macchine è più potente e quale mi offre maggior svago e maggior possibilità di "movimento" (non so se mi sono spiegato!). Per questo volevo sapere le principali differenze fra le due, magari soprattutto per quanto riguarda l'uso degli 8+8 pad e del campionamento!
Tra le altre cose, ho visto ke hanno fatto pure la VCI 400 Ean Golden edition ke ha una mappatura diversa dalla VCI 400 base ed anche alcune funzioni in più credo (tipo l' FX della JOG, ecc), ma ke volendo è possibile scaricare sul sito traktorbible.com.
Con quest' altra opzione in più, quale sarebbe meglio acquistare allora??
Quale delle 3 a questo punto (VCI 380 - VCI 400 - VCI 400 Ean Golden Edition) spiccherebbe di più????? :shock:
HEEEEEEEEEELP PLEAAASE :!: :!:
gilb23
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2012, 12:03

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da gilb23 »

Premetto ke io suono minimal-elettronica e vorrei sapere quale fra queste sarebbe meglio per questo genere di musica per tutti i diversi aspetti! Grazieeeeee milleeeeeeeeeee! =))))
mikidj

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da mikidj »

Maggior svago e possibilità di movimento te la danno la 400.è ovvio che , qui sul forum, non credo che qualcuno le abbia tutte e tre per darti degli appositi consigli come li vorresti tu. qualcuno ti potrebbe consigliare sulla 380 e qualcun'altro sulla 400. comunque l'ultima decisione spetta a a te. a meno che tu non sia talmente fortunato da trovare un negozio fisico nel quale avresti la possibilità di provarle tutte. i nostri pareri contano ben poco ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da sasadj »

Beh, entrambe hanno ingressi esterni, uscita booth e due ingressi microfonici.

Se vuoi essere "libero" di fare quel che vuoi io ti consiglierei la VCI-400 anche perchè, come dice lo slogan: "Your Style, Your Rules" ;)

E' un mixer quattro canali, una superficie ampia, pad mappabili, due crossfader (ti venisse voglia di videomixare... oppure di avere un volume indipendente per i sample...) ed è universalmente aperta a tutti i software, nessuno escluso.

La VCI-380 è nata per ITCH (e sarà compatibile per Serato DJ) ed è un "due Deck" (quindi se vuoi mixare a quattro deck non lo puoi fare)

Sono per lo più equivalenti, devi decidere tu come vuoi mixare: se usi i quattro deck prendi la VCI-400, se ne usi solo due e non vuoi impelacarti in mappature complicate, prendi la VCI-380.

P.S.: la ean golden edition?!? Solo questione di marketing... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
gilb23
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2012, 12:03

Re: Vestax VCI 380 vs 400 - differenze!

Messaggio da gilb23 »

Oook, facciamo così allora: meglio una di queste oppure la pioneer DDJ SX?!? ;)
Rispondi