8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax Spin

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
MrBizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2010, 23:17

MacBook Pro (Intel) non vede Vestax SPIN

Messaggio da MrBizio »

Salve a tutti,
sto "provando" la Vestax SPIN per capire se sia arrivato il momento di passare al digitale e smettere di portare dietro ogni volta piatti e/o Cdj con dischi e cds che sono pesanti :)
Dopo anni di pesi l'idea di una sola borsa consentro Mac, Console e al limite un HD esterno mi solletica molto.

Ho preso per iniziare una Vestax SPIN ma, connettendola al mio MAC con il suo cavo USB (e altri per prova) si accende il led centrale della console ma il MAC non la vede: quando vado in Applications / Utilities a lancio "Configurazione MIDI Audio" non vedo la SPIN tra le opzioni mostrate... Inutile dire che quando lancio il suo software DJay (aggiornato alla versione 3.1.1) nemmeno questo vede alcuna console MIDI disponibile.

Non penso sia un problema di consule perchè la stessa su altro Mac ha funzionato.

Le porte USB disponibili del mio Mac (2) sembrano funzionare: vedono maouse, chiavine di memoria, macchina fotografica... Ho solo il dubbio che, magari, per qualche oscuro motivo, non riescano ad alimentare a sufficienza la console e, forse, con un alimentatore esterno le cose migliorerebbero... Devo solo trovare un alimentatore compatibile (da 7,5V e 1A).

Non so più cosa provare a fare se non chiedere supporto anche in questo sito, lo staff Spin di Vestax più che risposte per adesso mi fa solo domande ma nessuna risposta concreta.

La mia configurazione è questa:
- MacBook Pro (unibody)
- CPU Intel 2.53 MHz Intyel Core 2 Duo
- RAM 4 GB 1067 MHz DDR3
- Mac OS X 10.5.8
- Software Djay 3.1.1

Sulla carta non dovrei avere problemi ma nella pratica...
Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto.
Ciao
Fabrizio
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax Spin

Messaggio da cioce »

Se la console su un altro Mac funziona c'è palesemente una qualche strana incompatibilità con il tuo
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MrBizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2010, 23:17

Re: Vestax Spin

Messaggio da MrBizio »

Ho risolto il problema, non so ancora esattamente cosa fosse successo ma questo è quello che ho fatto (forse potrà essere utile ad altri in futuro):

- comprato alimentatore corrente esterno (9 euro - DC 7,5V a 1A)
- attaccato alla Spin e impostato lo switch posteriore su alimentazione esterna
- atteso qualche secondo e poi lanciato sw DJAY
- la console si è illuminata e nella configurazione MIDI è comparsa

Ma il bello viene adesso

- spostato switch su USB e continuava ad andare
- staccato alimentatore e riavviato tutto
- avviato con solo USB e tutto ora funziona...

Non so che pensare se non che, non so bene come o perchè, la console fosse "impallata" e usarla una volta con alimentatore l'ha sbloccata.

Ciao

Fabrizio
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax Spin

Messaggio da CyberMix »

E' molto probabile che si fosse impallato il sistema di alimentazione.
Comunque ci fa piacere che adesso tutto funzioni correttamente.
Buon divertimento allora.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
MrBizio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago 2010, 23:17

Re: Vestax Spin

Messaggio da MrBizio »

Grazie.

Vista la limitazione del software di corredo (DJAY), carino ma ancora acerbo, ho comprato Traktor Pro per Mac e la Vestax Spin va come un fulmine, sempre tenendo conto la fascia di prezzo naturalmente. Sono partito dalla configurazione MIDI e Tastiera proposta nel Wizard di configurazione per Typhoon ma ora me la sono personalizzata al 60%, la Tastiera al 100%. Se qualcuno avesse bisogno di suggerimenti per farlo sono a dispisizione.
Ciao
Fabrizio
DJLower
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 giu 2010, 20:01

VESTAX Spin\Typhoon Windows XP

Messaggio da DJLower »

Salve ragazzi, vorrei acquistare questa console Vestax, la spin precisamente ma utilizzarla
con pc, il mio SO è Win XP con 512 di ram, attualmente utilizzo la mia Hercules MK2 con Traktor LE senza problemi di sorta, (anzi vendo la mia MK2 che è nuovissima, contattatemi tramite mp). Ci sono particolari controindicazioni? Vorrei evitare di prendere la typhoon per una questione estetica , mi piace piu' la spin! Che tipo di problemi potrei avere? Con la mia mk2 nonostante i soli 512 di RAM viaggio alla grande per ora senza il minimo rallentamento, ma con la SPIN? Premetto che continuerei ad utilizzare Traktor LE o forse piu' in la provvederei anche all' acquisto di traktor PRO...
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: VESTAX Spin\Typhoon Windows XP

Messaggio da Alex Verdi »

Visto che ci sono passato prima di te questo è quello di cui devi tener conto per un buon funzionamento del Vestax Typhoon/Spin:

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS
Windows XP : SP2 or higher 32bit(64bit not compatible)
Windows Vista : SP1 or higher 32bit/64bit
Windows7 : 32bit/64bit
CPU : Intel Core Duo 1.4GHz (SSE1) or higher
RAM : 1.0GB RAM or higher
OTHER: Available USB port, CD-ROM drive, Hard disk space for music and software
Intel Core i-Series, Intel Celeron, Centrino, ATOM, AMD and Sempron is not supported.

Se vuoi un consiglio buttati su Typhoon visto che usi Traktor...la spin ha un layout apposito per il software Djay 3.0 che trovi in bundle con la spin e poi sarebbe una console per mac anche se è stato dimostrato che funziona anche con windows...
Nikox
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 dic 2013, 12:57

Sono alle prime armi...

Messaggio da Nikox »

Ciao ragazzi!!! :) come da titolo sono alle prime armi..io ho sempre avuto un debole per i mix,house,dupstep ecc....allora mi sono deciso a prendere una console (pensavo la instinct) e sapere le basi,ma mio padre non era per niente convinto e sembrava che non volesse quindi ho detto ciao ciao console! :cry: ma poi ho fatto la cresima e con grande sorpresa ho ricevuto la spin vestax..all'inizio tutto contento,ma poi mi sono accorto che su internet non era molto gettonata = console non buona...voi che ne dite? La cambio o la spin non è poi così male e soprattutto la spin è accettabile per chi inizia?? e mi potete cosigliare delle casse non troppo costose e solo da usare a casa per "allenarsi".
P.S. MI DISPIACE SE HO SBAGLIATO QUALCOSA PER ESEMPIO LA CATEGORIA (NON NE TROVAVO UNA SULLE CONSOLE) :( :| :oops:
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vestax Spin

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché internet è un luogo dove regna la saggezza e la competenza vero?!? La dovessi comprare capirei i tuoi dubbi ma, da quanto fai capire, ce l'hai già quindi non devi fare altro che installarla (assieme viene dato Djay come SW ch'è ottimo per farsi le ossa e nasce specifico per Mac… in alternativa puoi usarla con Virtual DJ Pro 7 ma, dato il prezzo elevato, è meglio che prima provi Djay4) e provarla con le tue mani ed orecchie!!! ;)

Per le casse puoi guardare nelle apposite sezioni… il tasto "cerca" in alto a destra (nascosto per non rendere facile la vita agli utenti) non costa nulla ed è tuo amico!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax Spin

Messaggio da cioce »

[youtube]BuRSEP0p_9A[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi