8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-300 MKII

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da majox »

ho suggerito anche la ergo che è compatibile con serato, e sinceramente non vedo niente di male a suggerire un controller col quale mi sono trovato bene e che è nella sua fascia di prezzo..
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Brown »

Salve, un informazione.
Dovrei sostituire i potenziometri del mio Vestax vci 300 mk2. Tutti quanti praticamente.
Alcuni non funzionano alla perfezione e sinceramente sono molto duri e scomodi da usare.
Mi chiedevo (data la mia ignoranza) se sono prodotti universali o devono essere specifici.
Su Instagram mi è capitato di vedere un soggetto che ne aveva sostituiti alcuni ( il marchio era Alpha se non erro)
Vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Contatta http://www.triodo.it/ l'assistenza autorizzata Vestax in italia la fanno solo loro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Brown »

Ciao ragazzi, ho cercato di mettere a "nuovo" un vecchio Vestax Vci 300 mk2.
Ho comprato un crossfader originale ma dopo poco tempo ha cominciato a fare contatto ( Credo di sostituirlo con un Mini Innofader Plus. Vorrei fare anche delle domande a riguardo ma non credo sia la sezione giusta ).
La domanda che vorrei porvi è la seguente. Ho notato che, mappando i controlli a mio piacere, le luci funzionano all'impazzata o non si accendono proprio. E' normale? Avevo intenzione di abbinarlo a un Akai lpd8, ma utilizzare dei comandi che sul controller non uso per attivare ad esempio gli effetti.
Vi ringrazio anticipatamente
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Quale MIXER da DJ scegliere?

Messaggio da Brown »

Ciao ragazzi, dopo aver comprato un Crossfader originale Vestax ( Vci 300 mk2 ) che ha cominciato a dare problemi fin da subito, ho deciso di acquistare un fader serio; in particolare un Mini Innofader Plus.
Sul sito consigliano anche l' Innobender ma finirei per spendere troppo.
Online non ho trovato molto a riguardo, ne molti rivenditori.
Qualcuno può darmi delle delucidazioni?
Inoltre il dubbio che mi sorge è se, una volta montato, ho la possibilità di sistemare la curva di taglio con i comandi del controller.
Sono ben accetti consigli su altri crossfader.
Grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Brown ha scritto: 30 apr 2018, 8:38Ho notato che, mappando i controlli a mio piacere, le luci funzionano all'impazzata o non si accendono proprio. E' normale?
Con quale software lo vuoi mappare? Secondo me sbagli qualcosa, solitamente la nota midi IN di un tasto corrisponde alla stessa nota del midi OUT per farlo accendere, almeno per i stati con un singolo led, per i tasti multicolor il discorso cambia.

Per il crossfader da sostituire è difficile darti info, sei penso l'unico che lo vuole cambiare su una console Vestax, che fra l'altro non è nemmeno più in produzione, aggiungi poi il fatto che Vestax non produce nemmeno più controller, si insomma dovrai un po' arrangiarti.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Brown »

Grazie per la pronta risposta Cioce.
Utilizzo Serato Dj. L'idea era quella di sfruttare comandi che non utilizzo per mappare gli FX. Mi succede che spariscono le luci dei Cue o che i tasti che vado a mappare a volte si accendono altre no.

Per quanto riguarda il fader sinceramente non mi aspettavo nulla del genere. Ordinato originale, dopo poche settimane comincia già a funzionare male. Quando ero in possesso di una Vestax Vci 380 stesso discorso.
Per evitare di incorrere nello stesso inconveniente ho deciso di acquistare un buon fader. Online ho individuato solo 2 modelli della innofader da poter installare.

Sono particolarmente legato a Vestax per via del feeling con le Jog, cosa che in altri controller non ho riscontrato.
Purtroppo non sono più in possesso del fantastico Vci 380 :(
Ultima modifica di cioce il 30 apr 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Rispondi