8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-300 MKII

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da ddd75 »

Si è durata solo qualche giorno...secondo me è stato un errore anche perchè fino a qualche ora prima la disponibilità c'era,poi e ritornata a 499....peccato perchè era un ottima offerta ...beh anche a 499 non è malaccio....aspettiamo che prendano piede le vendite della vci 400 e poi vedremo, con l'uscita di altre dirette concorrenti sicuramente a gennaio si muoverà qualcosa...
Magari una buona offerta per la 100mk2 non sarebbe male, anche per sfruttare traktor...
Dj Alan
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2012, 18:57

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Dj Alan »

qualcuno sa darmi istruzioni su come configurare l'audio utilizzando il software virtual dj?
ho già installato il driver asio 4all e seguito le istruzioni sopra riportate ma non riesco a configurare cuffia e microfono e mi compare una scritta che dice che non ho sufficienti uscite audio.
Per quanto riguarda il mio primo approccio con la nuova console, onestamente sono rimasto un po' deluso perchè ero abituato con la Hercules 4mx dove avevo 6 pulsanti + 6 per gli effetti mentre sulla VCI-300 MKII ci sono solo i tasti per gli hot cue e niente per gli effetti.
Bisogna forse prendere la scheda aggiuntiva VFX1?

Poi non mi trovo bene con i regolatori di volume del microfono e della cuffia perchè troppo piccoli e difficilmente manovrabili.

In sostanza prima di passare ad altra console vorrei vedere se con il vostro aiuto riesco a superare queste prime difficoltà.

Leggendo sul vostro sito ho letto che si tratta di una console professionale ed avevo quindi deciso di lasciare la Hercules 4MX per questa ma forse per me che non sono un grande esperto è troppo complicata anche perchè una volta superati i problemi di settaggio dell'audio poi dovrò passare alla rimappatura dei pulsanti.
Potrei anche decidere di non tenerla ed a quel punto vi chiederei un consiglio per una console più professionale della 4MX che sia affidabile soprattutto da un punto di vista dell'audio perchè nei locali con impianti seri il minimo difetto viene amplificato e si rischiano delle grandi figuracce.
Per quanto riguarda il passaggio a Traktor che tutti dicono che è migliore al momento non sono ancora in grado di usarlo perchè lo trovo un po' complicato.
Se virtual dj ho imparato ad usarlo da solo il Traktor mi è un po' ostico.
Comunque qualunque consiglio è ben accetto.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le informazioni che mi darete.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da The_Animal_DJ »

La VCI300 è nativa ITCH e ha grossi problemi di compatibilità con VDJ mentre con Traktor proprio non va!!!
E' nata per lavorare in coppia con il VFX1 per gli effetti quindi non è strano che abbia pochi comandi!!!
Se prima di comprare le cose uno s'informa e va un po' oltre a "controller PRO" forse eviterebbe acquisti sbagliati... ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj Alan
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 feb 2012, 18:57

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Dj Alan »

dalla recensione di Cioce lui la utilizza con virtual dj e non pareva ci fossero problemi.
speriamo che ti sbagli.
attendiamo news
Jay P
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 dic 2011, 21:08

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da Jay P »

Ciao.
Sono decisamente interessato all'acquisto della Vestax VCI-300 MKII :D . Vorrei prima chiarire alcuni dubbi:

1) il pitch fader per regolare la velocità dei brani che precisione ha? Inoltre vorrei capire se, come per i giradischi Technics, è dotato di scatto/led in posizione start (zero). Chi l'ha provata cosa ne pensa in generale?

2) c'è la possibilità di collegare una cassa monitor, oltre alle cuffie e alle due casse master, in modo da sentire da vicino il suono dalla cassa monitor e posizionare le casse lontano dalla consolle, indirizzate altrove?

3) sapreste indicarmi qualche effettiera di ultima generazione adatta da affiancare?

Grazie mille ;) per il supporto, e scusate per le domande, ma vorrei essere sicuro del mio acquisto.

CIAO

Stefano
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Hai letto per sbaglio la recensione? :)
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Per chi ha aggiornato gratuitamente ITCH a Serato DJ e non sta capendo come sia cambiata la mappatura scaricatevi questo PDF http://serato.com/downloads/files/11096 ... ato+DJ.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

More info: http://serato.com/hardware/vestax-vci-300" onclick="window.open(this.href);return false;

Serato DJ download: http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;

Manuale in ITALIANO della versione 1.3 di Serato DJ http://serato.com/downloads/files/11342 ... talian.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Jekyd99
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dic 2013, 17:56

Vestax vci 300 mkII

Messaggio da Jekyd99 »

Ciao come da titolo ho trovato una vestax vci 300 mkII con corrispettiva vfx-1 a soli 300 euro. Mi sembra un bell'affare l'unico problema è che ho paura di buttare via i soldi. Inoltre non so se il mio presario c700 riesca a far girare serato Itch. Consigli?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da majox »

Innanzi tutto sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione, poi sinceramente non lo definirei un affare a quel prezzo, itch è ormai morto come software soppiantato da serato dj (a quel prezzo puoi trovare degli usati più attuali come s2 mk1 o ergo), per il pc con tutti i programmi moderni sei al limite dovresti fare un'ottimizzazione pesante.
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vestax VCI-300 MKII

Messaggio da The_Animal_DJ »

La Vestax VCI300 (prima e seconda serie) è supportata da Serato DJ ed è un eccellente controller anche se ha qualche anno... Tenendo conto che nuovi la VCI300 e il VFX1 costano quasi €700,00 il prezzo è onesto... bisogna poi vedere le condizioni... non capisco perché suggerire un controller dedicato solo a Traktor se uno chiede informazioni per un controller dedicato unicamente a Serato?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi