8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-100

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da jack_89 »

Mhm,qualcosa ho capito.. Son sempre piu convinto che un upgrade gioverebbe alla salute.. Per ora non ho molto tempo per smanettarci,ma proverò ad indagare sugli indirizzi midi dei led out.
Cioè.. I led in default rimangono accesi(gialli),quindi presuppongo sia una questione di firmware,se li mappo alcuni diventano verdi ed altri rimangono gialli,ma non riesco ne a spegnerli me a fargli assumere il colore che voglio io..
(avevo dato un occhiata ai segnali midi mandati,ma non avevo trovato niente..) dal forum djtt tutto tace..
Intanto grazie,sei stato gentilissimo a rispondermi.
La settimana prossima,torno all attacco! ;)
Grazie,ancora
Veaceslav
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2011, 23:51

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da Veaceslav »

Scusa e fare l'upgrade fino a 1,4???
Macbook Pro i7, Rme FireFace 400, Soundcraft Spirit m4, TC Electronic M-One Xl, Vestax VCI-100, Traktor Pro Duo.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da jack_89 »

Penso lo farò a breve.. Purtroppo non è cosi semplice.. Non ho voglia di farmi arrivare il chip da oltreoceano,e le poche persone che ce l hanno se lo tengono(non capisco perche poi)..
In piu ho sentito che oltre che smazzarsi oer smontare completamente la consolle,l upgrade deve esser fatto da una porta seriale.. Cioè mi tocca tirar giu un computer vecchissimo,che sinceramente non saprei neanche dove trovarlo..
Prima o poi la faccio comunque.. Anzi,già che ci siamo.. Se qualcuno ha il chip,si faccia pur avanti.. Posso anche rispedirvelo dopo...
Pazienza non spegnere il led,ma che uno diventi giallo e un altro verde,me manda in bestia! ;)
Tu hai fatto l upgrade? Hai qualche dritta-consiglio.. Siamo in cosi pochi ad averla..
Veaceslav
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2011, 23:51

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da Veaceslav »

Si, l'ho fatto, c'è da smanettare parecchio però, il chip me lo sono costruito da solo, perché quello di djtt costava troppo tra le spese spediz. e le tasse ecc. Gli altri se lo tengono per gli aggiornamenti successivi.
Per quanto riguarda i led, ho notato che premendo il tasto JUGGLE 1-4 i led da sx a dx sono GIALLO, VERDE, GIALLO, VERDE. Invece con JUGGLE 5-8 i led sono VERDE, GIALLO, VERDE, GIALLO, credo che l'abbiano fatto apposta per sapere in che modalità HOTCUE hai il controller, per es se tu avessi tutti i tasti gialli potresti confonderli tra Juggle 1-4 e 5-8 ed infine con modalità play, invece cosi con differenza di colori sai in che modalità ti trovi così non rischi di sbagliare, non so se mi sono spiegato. Io la vedo più comoda così. Il chip non te lo posso spedire perché faccio l'upgrade anche per gli altri, se non abiti molto distante ci possiamo mettere d'accordo.
Macbook Pro i7, Rme FireFace 400, Soundcraft Spirit m4, TC Electronic M-One Xl, Vestax VCI-100, Traktor Pro Duo.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da jack_89 »

Io son del veneto(treviso)..
Ma sei la seconda persona che sento che si fa il chip.. Ma come cavolo è possibilee????
Ho cercato anche guide per farlo(farlo fare,io non son molto pratico) ma nada!
Svela l arcano please!
Comunque,dubito fortemente che ci siano futuri upgrade. Ormai han spremuto l impossibile da quei 37 centimetri! ;)
Ho capito il discorso dei led,ed in effetti fila abbastanza.. Probabilmente son proprio dei modificatori (switch" hardware")
È l unica spiegazione.. Cioè a me è venuta la para perchè?
Prova un s2 o un s4. Il supporto multiled,oltre che carino è veramente funzionale.. Sai che deck ha gli hotcue,i sample se sono in play.. Se gli hotcue sono selezionati..
Alla fine quando ti trovi a gestire 4 deck,o funzioni multiple i led tornano comodi.
Resta il fatto che é un gran pezzo d'hardware.molto solida!
Grazie,avanzi uno spritz! (enjoy)
Rispondi