8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-100

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

non è un chip, è un programmatore. come già scritto prima, me lo sono costruito e ho aggiornato all'ultima versione del firmware (altrimenti non avrei scritto che ho aggiornato all'ultima versione). ho installato l'ultima mappatura e devo dire che dopo averci smanettato un pò inizio a memorizzare la corrispondenza (nel frattempo ho acquistato l'adesivo da djtechtool che mi permette di avere la corrispondenza precisa dei tasti). solo ancora non capisco come abilitare gli effetti sui banchi 3-4. peccato che nessuno monti l'ultimo firmware con l'0ultima mappatura...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da andreanegri »

Io ho il VCI-100SE firmware 1.3 e mapper 3.6.4 e gli effetti 3&4 si usano solo per echo e slice.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

si ok ma i banchi 3 e 4 hanno all'interno 3 effetti: come si fanno a pilotare?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da andreanegri »

Non si pilotano, hai letto il pdf dentro lo zip del mapper?

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

si ma non l'ho ben capito. ho capito solo come abilitare permanentemente o provvisoriamente il banco ma non come gestire gli effetti al su interno
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da astyno »

Se guardi su Djtechtools ci sono dei video che spiegano tutta la mappatura 3.6.4.
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Vestax VCI-100 SE supporto led

Messaggio da jack_89 »

premetto che premetto è una parola che odio,arrivo subito al dunque..
ho comprato la vci 100 se dal buon andreanegri(e colgo l'occasione pe ringraziarlo e ricordare che avanza uno spritz(ne siete tutti testimoni,ora!))
non riesco a capire come gestire sto diavolo di supporto led..
allora.. parliamo dei tasti in basso(cue,cup ecc) in teoria(ed è cosi!) hanno due led giallo e verde,per la cronaca..
di default,quindi quando accendo la consolle questi tastini sono gialli.. se vado a mappare gli "hotcue state output" mi fa illuminare i tasti "alterni".. cosa vuol dire.. a partire dall'estrema sinistra il tasto di default è giallo,e se mappo l'output resta giallo.. il secondo a partir da sinistra di default è giallo e se lo mappo diventa magicamente verde.. sta struma si ripete(giallo,verde,giallo,verde...) per tutti i controlli di cue(sia deck 1 che 2)..
non riesco a spegnere i led.. cioè.. andrebbe anche bene spento,e acceso senza avere un tasto arcobaleno con 2000 colori..
ho cercato informazioni in internet,tradotto trilioni di pagine in djtt,provato qualsiasi configurazione nel mapping(smanettando su midi range e l'altro valore).. in teoria,con l'update all 1,4 dovrei,forse risolvere il problema(c'è qualcuno con fw 1.4?)
l'ipotesi più accreditata è quella che la consolle è di default cosi,ed i tasti son alterni per non "confondere" i tasti tra loro..
c'è qualche escamoutage per aggirare l'ostacolo?
qualche buon lume?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da andreanegri »

Sembrerà strano ma non mi sono mai accorto di niente...non potrebbe essere collegato al problema della saturazione dei messaggi midi che si può verificare su win (vedi glitch)?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Vestax VCI-100 SE, come va?

Messaggio da jack_89 »

Giusto! Dovevo scrivere che uso mac.. Ed inoltre è la versione 1.3..
Cioè non mi aspetto un supporto multiled(tipo s4). Mi accontenterei di un semplice acceso spento,a prescindere dal colore..
astyno
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 18:27
Località: Matera

Re: Vestax VCI-100 SE supporto led

Messaggio da astyno »

jack_89 ha scritto:premetto che premetto è una parola che odio,arrivo subito al dunque..
ho comprato la vci 100 se dal buon andreanegri(e colgo l'occasione pe ringraziarlo e ricordare che avanza uno spritz(ne siete tutti testimoni,ora!))
non riesco a capire come gestire sto diavolo di supporto led..
allora.. parliamo dei tasti in basso(cue,cup ecc) in teoria(ed è cosi!) hanno due led giallo e verde,per la cronaca..
di default,quindi quando accendo la consolle questi tastini sono gialli.. se vado a mappare gli "hotcue state output" mi fa illuminare i tasti "alterni".. cosa vuol dire.. a partire dall'estrema sinistra il tasto di default è giallo,e se mappo l'output resta giallo.. il secondo a partir da sinistra di default è giallo e se lo mappo diventa magicamente verde.. sta struma si ripete(giallo,verde,giallo,verde...) per tutti i controlli di cue(sia deck 1 che 2)..
non riesco a spegnere i led.. cioè.. andrebbe anche bene spento,e acceso senza avere un tasto arcobaleno con 2000 colori..
ho cercato informazioni in internet,tradotto trilioni di pagine in djtt,provato qualsiasi configurazione nel mapping(smanettando su midi range e l'altro valore).. in teoria,con l'update all 1,4 dovrei,forse risolvere il problema(c'è qualcuno con fw 1.4?)
l'ipotesi più accreditata è quella che la consolle è di default cosi,ed i tasti son alterni per non "confondere" i tasti tra loro..
c'è qualche escamoutage per aggirare l'ostacolo?
qualche buon lume?
Allora jack89,
ti rispondo sul forum all'email che mi hai inviato.
Non conosco nulla del firmware 1.3 perchè io ho fatto direttamente upgrade al firmware 1.4, quindi quello che ti dico è basato sulla mia esperienza relativa all'1.4.
Cercherò di essere il + chiaro possibile.
Credo che il tuo problema derivi proprio dal fatto che i firmware 1.3 e 1.4 sono firmware "custom". Questo vul dire che è stato cambiato qualcosa a i vari indirizzi midi che i pulsanti e knobs hanno. Quando feci la mia mappatura alla vci100 ricordo che mi ritrovai con i pulsanti e knobs della sezione effetti che se premuti in modalità "learn" davano l'indirizzo "standard" della vci originale ma effettivamente la mappatura di DJTT era stata fatta con indirizzi midi diversi sugli stessi pulsanti. Io ricavai gli indirizzi midi guardando il file della mappatura fatta da DJTT perchè altrimenti sarebbe stato impossibile scoprirli. Quindi dovresti spulciare la mappatura dell'1.3 e annotare gli indirizzi midi rerlativi a quei pulsanti, confrontarli con l'idirizzo che traktor riceve in modalità "learn" e se diverso usare quelli della mappatura 1.3.
In poche parole esistono dei pulsanti e dei knobs comprese sicuramente le jogs che hanno doppi indirizzi midi, uno standard e uno "custom". A te servono quelli custom che puoi ottenere solo guardando il file della mappatura 1.3. Non quelli dell'1.2 o 1.4 perchè diversi.
In bag: Macbook, Xone 62,2x Traktor X1, Maschine, NI Audio Dj 10, Traktor Pro 2
Rispondi