8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-100

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ormai è un controller datato (nasceva se non ricordo male per Traktor 3) e ha fatto il suo tempo. Bellissimo prodotto ma non più competitivo, non a caso Vestax ha deciso fare uscire adesso la MkII (che oltre nascere per Traktor Pro ha anche molte innovazioni tecniche eccezionali). La "vecchia" VCI100 resterà nella storia del digital DJing ma ormai non ha più nulla da dire!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
djGianniRusso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:46

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da djGianniRusso »

si posso gestire 4 deck o solo 2 con la vci 100?
Piramix

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da Piramix »

con un opportuna mappaturaè possibile anche se devi stare molto attento a cosa tocchi
a me è appena arrivato lo sto testando per ora ho una buona impressione
ne approfitto per chiedere una mappatura con traktor scratch pro visto che quella gia prota di serie non funziona molto bene e non sò dove modificarla per impostarla ho usato il setup wizard..
djGianniRusso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:46

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da djGianniRusso »

anche io ne ho presa 1 mi deve arrivare
quindi piramix teniamoci in contatto anche a me servono le mappature
e qualche dritta per utilizzarla al meglio
penso che i 4 deck dobbiamo impostare un tasto che faccia da switch per passare tipo dal deck 1 al 3
chiediamo a qualcuno che l utilizza come mapparla
io di mappatura non ne so nulla
ma e arrivato ilo momento di imparare
ma essendo traktor ready ha un pannello di controllo tipo quello della x1?
Piramix

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da Piramix »

premetto che uso traktor pro e non la versione LE allegata che è un pò vecchiotta propio in questo momento sto creando una mappatura per un uso a 2 deck almeno per ora, perchè la mappatura di serie va tutta sballata premi un tasto è si accende un led da un'altra parte a volte non si spengono i led quindi ho deciso di farmela da capo seguendo un pò quella originale e impostare le funzioni come piacciono a me spero di riuscirci perchè come controller e fatto bene non vorrei rivenderlo perchè non ho una mappatura adeguata vorrei fare una mappatura sempliceche mi permette di utilizzare 2 deck e le funzioni basilari come il le funzioni loop e la sezione effeti che per forza si deve switcare per un deck o l'altro..
djGianniRusso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:46

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da djGianniRusso »

a me e sorto un dubbio all ultimo momento e l ho bloccata
ragionando bene mi e sorto il dubbio proprio sull intuizione di questo controller e sto meditando
con la reloop digital 2 che sembra molto piu intuibile ad occhio ed ha per ogni deck i suoi pulsanti . poi e fatta per il pro mentre come mi diceva animal la vestax e fatta per traktor 3
cmq e un vero dilemma sti controller
djGianniRusso
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:46

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da djGianniRusso »

dimenticavo il fatto che la reloop almeno dai pulsanti mi sembra che swicci facilmente al deck 3 e 4
poi non so
ci pensero su e decido
Piramix

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da Piramix »

io lo presa piu che altro per il materiali visto che è completamente in metallo sembra un controller piu serio della mp3 e2 lo presa usata invece di prendermi un controller meno professionale ma nuovo sono scelte poi se vedi il sito dj techtools ti rendi conto delle potenzialità facendo i loro aggiornamenti ovviamente non essendo predisposto propio per i 4 deck non è intuitivo come un controller nato per lo scopo dciamo che sul vci 100 cè da smanettarci un pò ed io lo faccio anche piacere, puoi cose si vogliono piu attenzione richiesta per capire come muoversi è inevitavile!

ps qualcuno sa come vedere la versione del firmwere vorrei assicurarmi di avere almeno la 1.2 uso sia mac che windows se qualcuno sa come fare.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ci dovrebbe essere scritto nel manuale in fondo come fare. Comunque l'1.2 è stata rilasciata se non ricordo male a metà del 2008 quindi se la tua è posteriore a quel periodo ce l'ha per forza!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

VESTAX VCI-100

Messaggio da phantom »

ciao a tutti, ho venduto qualche tempo fa la mia reloop e adesso ho un'ottima occasione per una vestax vci-100. ho alcuen domande da porvi

1) vale la pena passare da una reloop digital jockey 2 a questa?

2) la mappatura con traktor è fatta bene?

3) il "disegno" di traktor richiamava i vari comandi della reloop, non mi pare che sia così per la vestax. potrei confondermi visto che sono alle prime armi?

4) escludendo la mk II, quante versioni esistono della vci-100 e quali sono le differenze?

5) ho visto un sito inglese che la modda all'inverosimile montando un firmware custom: aldilà dell'apposito programmatore, va bene una qualsisi versione della vestax?
Rispondi