8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-100

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Piramix

Re: VESTAX VCI-100

Messaggio da Piramix »

io sono felice possessore del vci 100 il traktor attuale ha gia la sua mappatura pronta anche se non è il massimo io me la solo personalzzata un pò come materiali costruittivi ti dico che è fatta bene interamente in alluminio, da l'impressione di un prodotto professionale! il sito di cui parli djtechtools ha apportato delle migliorie a questo controller tipo il firmware che quello originale con il traktor attuale da dei problemini cioè 3 4 tasti inviano lo stesso segnale midi non sono utilizzabili in contemporanea il firmware montato di solito e il 1.2per il modding basta ordianre il materiale dal sito o reperirlo in italia con un pò ti pratica si fa!
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

grazie delle risposte, ma non hai risposto praticamente a nessuna delle mie domande :mrgreen:
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: VESTAX VCI-100

Messaggio da gio »

1) La vestax e' piu' fi**, ma sono ottime consolle tutte e 2, la prima ci devi aggiungere una scheda audio esterna perche' ne e' prima in tutte le versioni della mk1
2) Fatta bene... cmq su internet e sul forum di traktor ne trovi 100000 di altre
3) Se hai capacità di apprendimento nella media, o anche di poco sotto in una settimana, o massimo 2 ti abituerai presto...
4) sola una... si sono aggiornati solo i firmware interni, ma anche con il primo la Vestax funziona perfettamente
5) si va bene qualunque, loro te la possono customizzare se no ti puoi fare spedire i tasti e gli slide e smontarla e pimparla da te... a questo punto ti consiglio di dare un occhiata se in Europa c'e' qualcuno che spedisce gli stessi tasti (Ebay docet)!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

ok ragazzi, ho sottomano la vestax. sembra risponando bene tutti i comandi su traktor ma ho alcuni dubbi:

come faccio a ricercare all'interno della canzone tramite jog?

come mai alcuni pulsanti attivano il medesimo effetto su traktor?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da andreanegri »

Ciao, io uso la modalità scratch per cercare il punto, per la seconda domanda, non so.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da danielevdj »

come mai alcuni pulsanti attivano il medesimo effetto su traktor?
Phantom..se leggi bene tutto il discorso Firmware che abbiamo fatto fin qui lo capirai da solo.. ;)
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da phantom »

si scusate avete ragione! comunque ieri sera mi sono costruito l'interfaccia e ho riprogrammato la vestax al firmware 1.4. ho aggiornato all'ultima mappatura che dovrebbe essere il non plus ultra ma ho capito che se non compro l'adesivo che vendono su djtechtools, non ci capirò nulla: tutti i comandi sono stati stravolti!!!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da andreanegri »

Infatti! io ho fatto così.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da danielevdj »

Phantom di dove sei?
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
Piramix

Re: Vestax VCI-100 Opinioni

Messaggio da Piramix »

phantom ha scritto:si scusate avete ragione! comunque ieri sera mi sono costruito l'interfaccia e ho riprogrammato la vestax al firmware 1.4. ho aggiornato all'ultima mappatura che dovrebbe essere il non plus ultra ma ho capito che se non compro l'adesivo che vendono su djtechtools, non ci capirò nulla: tutti i comandi sono stati stravolti!!!
ma come fai ad oggiornare all'ultima versione? ti serve il chip per il firmware 1.4 la mappatura djtechools funziona correttamente solo con il firmware 1.4 che è stato progettato da djtechtools stesso, quello ufficiale della vestax vci 100 è il 1.2 è con il traktor attuale presenta il problema che alcuni tasti hanno lo stesso segnale midi!

ps non è che qualcuno di buon cuore avendo il chip del firmware può vendermelo? o solo prestarmelo..
Rispondi