8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VMC-002XLu e GND (ground)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Rispondi
Ronny Shamano
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da Ronny Shamano »

Ragazzi,
ho comprato il mixer vmc-002 XLu della Vestax...fantastico!
L'unico problema è che sento un ronzio(sento la radio!) in cuffia quando il volume delle cuffie a 0. Se alzo il volume delle cuffie lo sento molto meno(tranne quando il volume delle cuffie è al massimo che continuo a sentire questo ronzio-radio). Se faccio andare la sorgente in ingresso(portatile-scheda audio) non lo sento più(forse perchè è coperto dalla musica)...
Cosa succede?Perchè sento questo ronzio-radio?Il mixer è difettoso?
Lunedì provo con il mio socio in una saletta con le casse a palla..c'è il rischio che si senta anche dalle casse?

P.S: qual'è il giusto passaggio x l'accensione/spegnimento del tutto?
Accensione: mixer, amplificatore(stereo), sorgente(portatile-scheda audio)?
E spegnimento al contrario..giusto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da cioce »

Per prima cosa stacca la scheda audio e prova a sentire se si sente sempre la radio, non si sa mai che arrivi dal computer!
Se non la senti più viene dal computer, se la senti ancora mi sa che il mixer è difettoso.

Discorso accensioni:
Per primo si accende sempre il mixer, poi l'amplificatore.
Tutte le sorgente le puoi collegare anche con il mixer acceso basta che il volume del canale del mixer sia a zero.
Quando spegni l'amplicatore è il primo, poi spegni il resto.


Ps. Ho spostato il topic nella corretta sezione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Ronny Shamano
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da Ronny Shamano »

Ca..o!..ma è nuovo! Come può essere?
Ho provato ad attaccare solo il mixer(senza sorgenti in ingresso) ad un 'altra presa di corrente in un altra stanza e in effetti sento ancora la radio in cuffia a volume 0(del monitor cuffie), se lo alzo lo sento pochissimo..Per il resto funziona tutto! E se va la sorgente in ingresso non sento più ronzio-radio..
Se però mi dici che è difettoso lo faccio riparare(ovviamente è in garanzia)..
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da cioce »

Bhe è un Vestax e non un mixer da pochi euro per cui secondo me non è accettabile che si senta la radio, fallo riparare ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da Attica Saigon mix »

la stessa cosa succedeva a me anni fa dopo aver montato un amplificatore per cuffie, sentivo una radio in lingua slava, il bello, o brutto :lol: , era che la sentivo anche senza alimentare il circuito, fortunatamente avevo lo schema elettrico a portata di mano e con dei piccoli condensatori ceramici sono riuscito a fugare queste piccole oscillazioni a radiofrequenza, fatto quello l'ampli è stato venduto e a distanza di una ventina d'anni ancora funziona una meraviglia, probabilmente nel tuo caso hai uno stadio che ha un guadagno eccessivo ed innesca un'oscillazione ad una frequenza molto alta che funge da "captatore" per delle spurie di radiofrequenza, un buon, e preparato, tecnico del servizio assistenza, quindi munito di schema elettrico dell'apparecchio in oggetto, dovrebbe essere in grado di risolvere il problema con piccole ed economiche modifiche.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Ronny Shamano
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Ronzio cuffia mixer vmc-002 XLu della Vestax

Messaggio da Ronny Shamano »

Boh..ho provato a collegare solo il mixer(senza sorgente) in tutte le stanze(alle rispettive prese di corrente) del mio appartamento e mi fa sempre lo stesso scherzo: interferenza radio in cuffia a volume 0. La cosa assurda è che alzando il volume l'interferenza radio non si sente quasi per niente(in una stanza non la sentivo proprio) tranne quando metto il volume delle cuffie al massimo e li sento come a volume 0 quest'interferenza radio in cuffia..
Ma a cosa è dovuto?Perchè ha preso qualche botta-colpo(io lo tratto con i fiocchi ma non abitando da solo non si sa mai)?O è proprio un difetto di produzione? L'ho preso l'11 Aprile..Quindi ce l'ho da 2 settimane..

Questa è stata la risposta del venditore-negozionate alla mia sollecitazione sul difetto:
"Ciao
può dipendere da svariti fattori:
hai provato a staccare il pc?
Che cuffie usi?
hai provato tutta la stessa strumentazione in un altro posto?
Il problema non è del mixer ma di una interfenza radio, che può essere captata da uno degli apparecchi.
Fatti questi test con esito negativo porta qui il mixer che vediamo"

Io ho provato tutto ma niente. Faccio l'ultimo tentativo lunedì sera provando con il mio socio in una saletta..Se il problema persiste Martedì mattina glielo porto..
Ronny Shamano
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Vestax VMC-002XLu e GND (ground)

Messaggio da Ronny Shamano »

Il mio mixer(Vestax VMC-002XLu) prevede il GND(ground)

Immagine

Come funziona?
Il negozio che mi ha venduto il mixer mi ha detto che potrebbe risolvere il problema di interferenze che coinvolge il mio mixer.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VMC-002XLu e GND (ground)

Messaggio da cioce »

Quella è la massa dove colleghi i piatti e la hanno tutti i mixer di questo mondo perchè in molti piatti la massa dell'apparecchio è disaccoppiata da quella del segnale e se non colleghi il classico cavettino senti del rumore di fondo.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Paolo A S M
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 mag 2009, 21:55

Re: Vestax VMC-002XLu e GND (ground)

Messaggio da Paolo A S M »

mentre i piatti di nuova generazione, vedi st 150, ttx ed altri, dotati anche di uscita linea e/o digitale sono sprovvisti del classico "cavettino" perche la massa è gia collegata internamente.

ciao
Account provvisorio di attica saigon mix
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Vestax VMC-002XLu e GND (ground)

Messaggio da Bazzooka »

una buona pratica sarebbe anche quella di collegare il cavettino di massa
anche agli amplificatori.
Poi gli amplificatori piu' professionalei, e la casse amplificate
hanno il prprio interruttore per aprirla o collegarla in vario modo.
Tutte prove che andrebbero fatte a orecchio, con i segnali in muto.
prima di cominciare e' sempre bene accertarsi di aver configurato i collegamenti
per sopprimere i ronzii, nei vari impianti elettrici che ci si ritrova,
collegando i cavettini o pigiando gli interruttori giusti.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi