8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax PMC 280 o Numark X9

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Messaggio da cioce »

Sui comuni mixer non hai alcun problema di latenza per cui killa pure usando le rotelle, è solo question di abitudine.

Connettori XLR-RCA esistono eccome ma se vuoi far prima collegati sull'uscita Monitor in RCA da cui tanto tanto esce lo stesso segnale, ovvio poi usa il suo potenziometro per controllare il volume.

I cavi Canon o XLR bilanciati hanno il vantaggio che ci puoi fare molti metri, anche un buon cavo RCA invece sopra i 10 metri perde troppo perchè il segnale è sbilanciato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Messaggio da KylieDj »

Si infatti pensavo anch'io di utilizzare il segnale di monitor però se in un futuro avrò bisogno del monitor stesso dovrò acquistare l'adattatore... Il problema è che ho trovato solo dattatori XLR femmina- RCA maschio e dunque poi mi servirebbe un altro adattatore per renderlo femmina ma a questo punto mi diventa troppa lunga fisicamente la cosa
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Paolo A S M
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 mag 2009, 21:55

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Messaggio da Paolo A S M »

basta che te lo fai :mrgreen: , prendi i connettori che vuoi e li assembli con un po di cavo
il cavo deve essere a due poli + calza di schermo
li colleghi nel modo classico sul connettore XLR (maschio o femmina non fa differenza) più in dettaglio:
pin 1 massa, collegaci la calza
pin 2 segnale in fase, ci colleghi il conduttore di colore rosso
pin 3 segnale in opposizione di fase, collegalo al conduttore bianco o nero
dal lato opposto hai il connettore RCA e procedi così:
pin centrale connesso col già citato cavetto rosso del segnale in fase corrispondente al pin 2 dell'XLR
corpo metallico del connettore collegagli assieme sia la calza che l'altro conduttore facente capo al pin 3 dell'XLR
se noti qualche disturbo puoi provare a collegare il solo pin 2 al centrale dell' RCA non collegando il pin 3
ovviamente il cavo lo puoi fare della lunghezza che più ti aggrada ma, come detto da cioce, non esagerare 8-)
spero di essere stato spiegato :lol:

ciao
Account provvisorio di attica saigon mix
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Messaggio da KylieDj »

Chiarissimo!!! Penso proprio me lo farò da me a questo punto... Grazie mille per le dritte...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Rispondi