8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VAI40

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Vestax VAI40

Messaggio da PedroThePedro »

Ciao a tutti,
che cosa ne pensate di questa scheda audio?
é in offerta su http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io la utilizzerei con Ableton verso un un mixer DDM 4000.

GRazie per i suggerimenti
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Vestax VAI40

Messaggio da andreanegri »

Direi che non è male, forse è un po' vecchiotta...se non hai bisogno di ingressi la Audio 2 dj della NI può essere una buona alternativa.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax VAI40

Messaggio da CyberMix »

La recensione della Vestax VAI-40 è stata la prima in assoluto pubblicata sul nuovo sito di DigitalJockey :-P
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Vestax VAI40

Messaggio da PedroThePedro »

Grazie per la velocità nelle risposte.

Comprerò quella scheda audio. Più ingressi non fanno mai male.
Dj_Primula

Re: Vestax VAI40

Messaggio da Dj_Primula »

ma degli ingressi nel uso da dj non te ne fai molto..
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Vestax VAI40

Messaggio da PedroThePedro »

@ Primula, hai ragione ma considerando che la NI Audio 2DJ costa solo 20 € in meno e che " il grande non è mai andato in prestito dal piccolo" o " nel grande ci sta il piccolo e non viceversa".
Fatte queste considerazioni preferisco avere un ingresso in più che magari mi servirà per produzioni.
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Vestax VAI40

Messaggio da PedroThePedro »

Ciao,
proseguo questo argomento con una domanda. Se non fosse pertinente prego gli amministratori di spostarmela nella giusta sezione. Grazie.

Passo alla domanda.
La mia configurazione hardware è Laptop ---> VAI 40 ------> DDM 4000.
L'audio generato con Ableton e che esce dal DDM, subisce delle interruzioni anche della durata di 2/3 secondi. Ho provato a capirci qualcosa in termini di settaggio (prestazioni, latenze, buffer, etc...) ma senza risultato.
Chi mi può indicare una soluzione o l'origine del problema?
Quando non avevo la VAI 40 e ascoltavo in cuffia direttamente collegato al Laptop, questo fenomeno non esisteva. Pertanto, che si debba imputare alla scheda audio?

Grazie per l'aiuto
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax VAI40

Messaggio da CyberMix »

Bisogna prima vedere quale sistema operativo usi, in base a quello è consigliabile ricercare i drivers più aggiornati esistenti. Considera che il core della scheda audio è lo stesso della ESI Maya 44 Usb, quindi sono chip molto standard ed utilizzati in molti prodotti di quella fascia di prezzo.
Detto questo la cosa da fare è provare ad aumentare la latenza/buffer della scheda audio dal pannello di controllo della scheda.
Infine proverei a collegarla alle altre porte Usb del computer per vedere se il fenomeno si ripete o le prestazioni cambiano (succede più spesso di quanto si possa immaginare).
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Vestax VAI40

Messaggio da PedroThePedro »

Si scusa le informazioni non erano complete.
Il sistema operativo è W7 64bit. I drivers, idonei, della scheda li ho già scaricati e installati.
Il pannello di controllo della scheda non da la possibilità di agire su numeri, ma solo su descrizione. Tipo (normale, veloce, sub normale, etc.....) e sinceramente non capisco.

Per quanto riguarda l'usb. Ho un hub usb alimentato, potrei provare a collegare la scheda li?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax VAI40

Messaggio da CyberMix »

Per quanto riguarda le impostazioni penso che più vai verso prestazioni basse e più aumenta il buffer/latenza, quindi sub normale dovrebbe essere il primo parametro da provare.
La scheda audio è meglio collegarla ad una porta Usb del computer, senza hub in mezzo. Prova a collegarla a tutte le porte Usb che ha il computer e vedi se cambia qualcosa.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi