Vestax VAI40
-
- Livello: DiJ Newbie
Vestax VAI40
Ciao a tutti,
che cosa ne pensate di questa scheda audio?
é in offerta su http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la utilizzerei con Ableton verso un un mixer DDM 4000.
GRazie per i suggerimenti
che cosa ne pensate di questa scheda audio?
é in offerta su http://www.strumentimusicali.net/produc ... er-dj.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la utilizzerei con Ableton verso un un mixer DDM 4000.
GRazie per i suggerimenti
- andreanegri
- Livello: DiJ Resident
- Contatta:
Re: Vestax VAI40
Direi che non è male, forse è un po' vecchiotta...se non hai bisogno di ingressi la Audio 2 dj della NI può essere una buona alternativa.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
La recensione della Vestax VAI-40 è stata la prima in assoluto pubblicata sul nuovo sito di DigitalJockey
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
-
Grazie per la velocità nelle risposte.
Comprerò quella scheda audio. Più ingressi non fanno mai male.
Comprerò quella scheda audio. Più ingressi non fanno mai male.
-
@ Primula, hai ragione ma considerando che la NI Audio 2DJ costa solo 20 € in meno e che " il grande non è mai andato in prestito dal piccolo" o " nel grande ci sta il piccolo e non viceversa".
Fatte queste considerazioni preferisco avere un ingresso in più che magari mi servirà per produzioni.
Fatte queste considerazioni preferisco avere un ingresso in più che magari mi servirà per produzioni.
-
Ciao,
proseguo questo argomento con una domanda. Se non fosse pertinente prego gli amministratori di spostarmela nella giusta sezione. Grazie.
Passo alla domanda.
La mia configurazione hardware è Laptop ---> VAI 40 ------> DDM 4000.
L'audio generato con Ableton e che esce dal DDM, subisce delle interruzioni anche della durata di 2/3 secondi. Ho provato a capirci qualcosa in termini di settaggio (prestazioni, latenze, buffer, etc...) ma senza risultato.
Chi mi può indicare una soluzione o l'origine del problema?
Quando non avevo la VAI 40 e ascoltavo in cuffia direttamente collegato al Laptop, questo fenomeno non esisteva. Pertanto, che si debba imputare alla scheda audio?
Grazie per l'aiuto
proseguo questo argomento con una domanda. Se non fosse pertinente prego gli amministratori di spostarmela nella giusta sezione. Grazie.
Passo alla domanda.
La mia configurazione hardware è Laptop ---> VAI 40 ------> DDM 4000.
L'audio generato con Ableton e che esce dal DDM, subisce delle interruzioni anche della durata di 2/3 secondi. Ho provato a capirci qualcosa in termini di settaggio (prestazioni, latenze, buffer, etc...) ma senza risultato.
Chi mi può indicare una soluzione o l'origine del problema?
Quando non avevo la VAI 40 e ascoltavo in cuffia direttamente collegato al Laptop, questo fenomeno non esisteva. Pertanto, che si debba imputare alla scheda audio?
Grazie per l'aiuto
Bisogna prima vedere quale sistema operativo usi, in base a quello è consigliabile ricercare i drivers più aggiornati esistenti. Considera che il core della scheda audio è lo stesso della ESI Maya 44 Usb, quindi sono chip molto standard ed utilizzati in molti prodotti di quella fascia di prezzo.
Detto questo la cosa da fare è provare ad aumentare la latenza/buffer della scheda audio dal pannello di controllo della scheda.
Infine proverei a collegarla alle altre porte Usb del computer per vedere se il fenomeno si ripete o le prestazioni cambiano (succede più spesso di quanto si possa immaginare).
Detto questo la cosa da fare è provare ad aumentare la latenza/buffer della scheda audio dal pannello di controllo della scheda.
Infine proverei a collegarla alle altre porte Usb del computer per vedere se il fenomeno si ripete o le prestazioni cambiano (succede più spesso di quanto si possa immaginare).
-
Si scusa le informazioni non erano complete.
Il sistema operativo è W7 64bit. I drivers, idonei, della scheda li ho già scaricati e installati.
Il pannello di controllo della scheda non da la possibilità di agire su numeri, ma solo su descrizione. Tipo (normale, veloce, sub normale, etc.....) e sinceramente non capisco.
Per quanto riguarda l'usb. Ho un hub usb alimentato, potrei provare a collegare la scheda li?
Il sistema operativo è W7 64bit. I drivers, idonei, della scheda li ho già scaricati e installati.
Il pannello di controllo della scheda non da la possibilità di agire su numeri, ma solo su descrizione. Tipo (normale, veloce, sub normale, etc.....) e sinceramente non capisco.
Per quanto riguarda l'usb. Ho un hub usb alimentato, potrei provare a collegare la scheda li?
Per quanto riguarda le impostazioni penso che più vai verso prestazioni basse e più aumenta il buffer/latenza, quindi sub normale dovrebbe essere il primo parametro da provare.
La scheda audio è meglio collegarla ad una porta Usb del computer, senza hub in mezzo. Prova a collegarla a tutte le porte Usb che ha il computer e vedi se cambia qualcosa.
La scheda audio è meglio collegarla ad una porta Usb del computer, senza hub in mezzo. Prova a collegarla a tutte le porte Usb che ha il computer e vedi se cambia qualcosa.