8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gigij
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:02

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da gigij »

Dovrei provare a fare un backup di traktor delle versioni precedenti e vedere se funziona il tutto? Poi per il firmware va bene quello di serato anche se suona con traktor??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Backup di cosa? Devi tenere ogni file TSI e provare, se la mappa non va bene poi la cancelli, forse è meglio se ti leggi il manuale di Traktor.

Per il mapper della versione DJ avevo già indicato qui viewtopic.php?p=132733#p132733
ma se la deve usare con Traktor lasciate il firmware 2.0, di mapper compatibili con il firmware della VCI-400DJ ne ho trovato solo uno (vedi sempre il link sopra).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da s.carmelo »

Salve ragazzi;
da 7 mesi circa sono felice possessore di una splendida VCI-400 DJ che uso insieme al mio portatile, un Lenovo Yoga 2 i3 col quale finalmente funziona bene (dopo un primo periodo in cui avevo avuto qualche problemino).
Un dubbio però mi assale, adesso che si appropinqua Windows 10, visto che Vestax ha chiuso i battenti ed a quanto pare non se ne parla riaprire, ci sarà un upgrade dei driver per il nuovo sistema operativo oppure saremo costretti a rimanere con Win 8.1 per non comprometterne la funzionalità?
Ho notato inoltre che usando il controller con le ciabatte (ai piedi) umide (so bene che sono stato imprudente ma mi ero fatto un bagno in piscina per rinfrescarmi...) ho ricevuto delle scariche appena toccavo le jog... ovviamente non ho più ripetuto l'esperienza se non prima essermi debitamente asciugato, soprattutto mani e piedi!
Mi chiedo se ciò sia dovuto alla tecnologia che Vestax usa per le sue Jog.
Infine la scorsa notte notavo scariche provenienti dalle casse che imputo ai microfoni collegati alla consolle; ovviamente stavolta non c'era nulla di umido e consolle e casse erano colegate ad una ciabatta con presa a terra. Volevo sapere se qualcuno ha avuto questi problemini e se ci fosse una soluzione.
Grazie.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Store »

Per Windows 10 quando aggiorno il pc di riserva vi faccio sapere se qualcuno non ha già provveduto a un test.
Per le scariche non ho capito bene cosa intendi, le casse gracchiavano fischiavano? Può dipendere dai microfoni,la loro qualità e come vengono usati.
Le jog sono molto sensibili quindi bisogna regolarle con cura se sei scalzo o con le scarpe cambia. Di sicuro mai sgocciolare sopra al mixer o peggio metterci mano tutto bagnato. ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Dubito aggiorneranno mai i driver, anche se comunque potrebbero essere compatibili, considerate anche però che Serato di solito rende compatibile un nuovo OS dopo circa un anno, quindi se non volete avere sorprese rimanete con Win 7 o 8.

Per il problema della sensibilità delle jog è normale, non a caso si può regolare la sensibilità elettrica, certo è che toccare una apparecchiatura elettronica con i piedi bagnati è da pazzi, la prossima volta potresti fulminarti se per caso una qualche massa del tuo portatile o della console non dovesse scaricare bene a terra o magari l'interuttore differenziale dovesse far difetto, stai attento! :cry:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Vitothemonster96
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2013, 17:34

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Vitothemonster96 »

Ciao cioce senti ho trovato la vestax vci 400 a 359 euro che ne dici? questo è il sito:
http://www.xxx

Edit by cioce
Come da regolamento viewtopic.php?f=32&t=6 NON SONO AMMESSI SITI DI VENDITA ESTERI.
CDJ100s
DDM4000
Vestax VCI 400
Hercules RMX2
Akg K181DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Anche se la 400 classica è sempre un buon controller è fuori produzione da anni e la Vestax è pure fallita, poi ora che è uscito Windows 10 magari non funzionano nemmeno più i driver, quindi la domanda nasce spotanea, sei masochista? :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Store »

Cioce ha ragione pensaci bene anche se il prezzo è ottimo!
Dai primi pareri letti online sembra che con win 10 non ci siano problemi di driver. Comunque oltre al costo della vci 400 dovresti aggiungerci quello del software perché quella non è la versione DJ con Serato. Quindi dipende da che software vuoi usare in base a quello scegli il controller.
Vitothemonster96
Messaggi: 14
Iscritto il: 9 set 2013, 17:34

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Vitothemonster96 »

ahahaha no! :D Secondo voi vale la pena spendere magari 400 euro in più per una pioneer ddj sx2 quando i componenti della vestax sono superiori?
CDJ100s
DDM4000
Vestax VCI 400
Hercules RMX2
Akg K181DJ
Rispondi