8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Store »

[youtube]glghGBGAfTU[/youtube]
stefano_vaglio
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2016, 9:05

firmware vci 400

Messaggio da stefano_vaglio »

Ciao a tutti. sono nuovo del forum ed in generale di forum per cui chiedo scusa in anticipo se ho postato la mia domanda in modo errato o comunque in un ambito non appropriato.
Vorrei farvi una domanda. Fino ad oggi ho usato il mio controller Vestax Vci con traktor pro 2 e con un macbook pro. Tra qualche giorno dovrei fare un upgrade al mac (sostituire il disco fisso ed aumentare la ram installando anche un sistema operativo più recente di quello che ho attualmente in uso - os x 10.6.8); ho i file di installazione del traktor ma non so se sia necessario installare qualche firmware visto che mi pare che appena comprato il controller (tre anni fa) ne avevo installato uno.
In altre parole, una volta aggiornato e formattato il mac, cosa devo fare.
Scusatemi per la domanda che a molti di voi sembrerà banale, ma non metto mano alla consolle da parecchio tempo.
Ciao e grazie!
stefano
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Su MAC non servono driver o aggiornamenti firmware, la colleghi e funziona, impostando ovviamente impostazioni e mappatura su Traktor come si deve.

Per il sistema operativo non fare la cazzata che fanno tutti di aggiornare a OS X 10.11 El Capitan, se vuoi che funzioni tutto bene e veloce con i software da DJ metti il 10.9 Mavericks o al massimo il 10.10 YoseMite.
In caso avessi domande sugli OS X guarda nella sezione dedicata viewforum.php?f=27
NON ANDIAMO OFF TOPIC
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Store »

per i più "smanettoni" il manuale di servizio con tutte le componenti della VCI-400 8-)

https://www.dropbox.com/s/9xt07fz14e8va ... 0.pdf?dl=0
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Store »

Con Serato 1.9.1 e El Capitan 10.11.5 funziona senza problemi. :mrgreen:
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da s.carmelo »

Finalmente l'ho provata con Win 10; i driver funzionano bene, purtroppo ho qualche problema con Serato DJ ma non con Mixvibes Cross col quale funziona a meraviglia.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da r_rantucci »

Solo per diritto di cronaca, la vci-400 funziona perfettamente anche con Algoriddim DJay 2 e DJay Pro per Ipad anche a 4 deck.
L'unico inconveniente, come sempre, che non carica il tablet e non ho ancora trovato un escamotage.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da r_rantucci »

PS: mi ero dimenticato di allegare il file di mapping
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

La soluzione per caricare iPad/iPhone con questo tipo di collegamente l'avevo indicata qui viewtopic.php?p=158129#p158129 ma avendo tu un vecchio iPad senza il nuovo connettore Lightning non potrai usarlo.
Hai letto qui viewtopic.php?p=159637#p159637 ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Dj Enzo.G
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ott 2012, 14:41

Regolazione PITCH RANGE Vci 400 Dj

Messaggio da Dj Enzo.G »

Buongiorno a tutti, da poco ho acquistato la Vci 400 dj direi che sono molto soddisfatto solo che ho bisogno di voi, vi spiego:
Come faccio ad aumentare il PITCH RANGE da 8 a 16 e 50?
Nella vci380 cliccavo su Shift + Range e lo cambiavo sulla 400 non trovo il modo.
Grazie in anticipo e buon natale a tutti!!!!!!! ;)
Rispondi