8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-380

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

@alessiof, parto con domande a raffica:

1.mi stai dicendo che non posso modulare i loop come si fa con traktor? cioè pigire un pulsante e con il knob regoli 1/4 1/8 etc...??---e poi caricarlo al volo nei sample deck, pigiando il pulsante dei sample? (procedura immediata questa e davvero comoda)
2.gli fx da pad, come funzionano... cioè se pigio un pad fx piu lo premo e più aumenta densità... ma se lo voglio tenere a quell'intensità? con traktor hai i knob, moduli l effetto e poi lo accendi e spegni quando vuoi...

ti ringrazio!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da alessiof »

1. Si lo puoi fare eccome! Ma non hai IN & OUT loop manuale (per ora,nel prossimo upgrade dicono ci sarà)
2. Puoi modulare sia con Knob (quindi normale...ma solo 1) oppure esattamente come dici te con i pad
Digital Jockey legal advisor
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da volvomanhd »

HACKID ha scritto: Assolutamente in disaccordo alla luce del fatto che sul vci400 hanno messo intro. Ora dimmi tu quale dj va ad usare intro con un controller come vci400! = soldi buttati.
secondo me le marche che hanno fatto dei controller per itch avranno le loro console disponibili per serato intro, senza dover fare ulteriori contratti.
detto questo concordo con il fatto che intro sia castratissimo come programma, soprattutto sul vci 400
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

alessiof ha scritto:...
2. Puoi modulare sia con Knob (quindi normale...ma solo 1) oppure esattamente come dici te con i pad
azz... quindi è davvero un GRAN PROBLEMA!! quindi per fare quello che facevo con traktor mi ci vogliono 3 mani! se non 4!!!
perchè se lascio la mano dal pd fx ovviamente mi toglie l'effetto... invece con traktor almeno potevi attivare e disattivare l'effetto semplicemente con il pulsante on e off!! sta cosa è allucinante... x ki fa elettro etc...
quindi ad oggi sul mercato SOLO la s-1 ha i knob per gli effetti... xkè sia la ns6 che il vci-300 ha bisogno del fx a parte...e quello della vestax ha cmq soli 2 knob...che con quello integrato nel controller ne avrei altri e 2 ed arrivo a 4... si però mi sputtana il layout...
c h e p a c c o O.o!!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Qui si capisce molto bene come funziona ;)

[youtube]tClHg1EOA2M[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

si cioce ho visto questo video molte volte...
cmq l ho ordinata fine settimana dovrebbe arrivarmi, vi dirò le mie impressioni settimana prossima ;-)
spero di fare la scelta giusta, visto che è l unico controller serato itch che mi interessa... speriamo che riesco a sostituire sti cdj...
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

alessiof ha scritto:Ho appena finito di testare la vci380.
Io sono molto critico nell'approccio di nuovi controller...Ma questo è una vera bomba atomica.

Si, forse ci sono "teoricamente" un paio di mancanze (loop manuali,controlli per effetti più avanzati)..ma davvero dopo la prima prova non ci si pensa neanche un pò. La qualità (sia audio che strutturale) è incredibile, l'integrazione Hardware-Software è la migliore che si possa immaginare.
....
Se poi si dovesse paragonare il software con il suo concorrente...eh..itch è avanti anni luce

sarebbe bellissimo se argomentassi le tue affermazioni.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da alessiof »

the admiral ha scritto: sarebbe bellissimo se argomentassi le tue affermazioni.
Che ti devo argomentare??? :shock:
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da DjGiannuzz »

Se leggi su Facebook c'è scritto che a breve arriverà nei laboratori di DiJ.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

alessiof ha scritto:Ho appena finito di testare la vci380.
....
Se poi si dovesse paragonare il software con il suo concorrente...eh..itch è avanti anni luce

cosa intendi avanti anni luce?
io non ho mai usato serato ma solo traktor... mi piacerebbe sapere in che ambito è avatni anni luce.. da quel poco che ho capito (magari mi sbaglio), traktor=innovazione e serato=stabilità e semplicità...

ora invece dici anni luce avanti addirittura? mi piacerebbe davvero capire cosa intendi :-)

.....
anyway, domani mi arriva la vci380, la ritiro dal mio negoziante di fiducia, ovviamente non sto nella pelle :-) ...appena riesco vi faccio un confronto da utente medio...
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Rispondi