8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-380

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da Brown »

Grazie Cioce
Praticamente scarico Virtual Dj e faccio gli stessi passaggi?
Devo vedere se Vdj segue i movimenti che faccio con il fader?
Il problmea cmq lo da principalmente se faccio pressione sul fader verso destra
Credo cmq sia un problema legato al crossfader non ad altro.
Almeno spero
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

VESTAX VCI 380

Messaggio da the admiral »

Ragazzi, non mi è ben chiaro se la vci 380 può essere usata comprando il pacchetto dvs da serato dj come mixer.
Cioè posso attaccarci un giradischi e usarlo in dvs mode utilizzando tutte le funzioni del controller? effetti, performance pad...???
sembra una banalità ma se così fosse... un vci 380 potrebbe essere una valida alternativa ad un mixer 2 ch come il mixars duo e i vari rane...

inoltre sarà possibile attivare i 4 deck in questo modo?

Grazie a tutti.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

No, la 380 non supporta il dvs con nessun software e non funziona 4 deck con Serato, con VirtualDJ si perché si possono mappare tutte le console 4 deck ma con soli due fader di volume poi un giorno mi spiegherete come mixare agilmente 4 tracce. :?

PS
Cercare i giusti Topic, leggerli e non aprirne a caso, per poi far lavorare admin e moderatori per tenere un minimo d'ordine, potrebbe predisporre lo staff ad aiutarti con un po' più di voglia ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

Grazie Cioce,
in effetti mi sono fatto prendere dalla domanda compulsiva :-)

per quanto riguarda il mixaggio in 4 tracce con serato:
traccia 1, traccia2 in loop, traccia 3 da mixare con la 1, e la 4 volendo può essere utilizzata in loop...

una cosa non l ho capita però:
dici che virtual dj supporta 4 tracce su tutti i controlli... ma anche il dvs?
oppure il dvs non funziona solo con serato?
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Ho tolto il video che hai messo di quel povero ebete che tantava di usare Traktor Scratch cr*** con la 380, perchè questo forum E' CONTRO LA PIRATERIA, CI SIAMO CAPITI? :evil:
Come detto tanto volte la VCI-380, come la VCI-400, hanno gli ingressi che funzionano da mixer ma non possono funzionare in DVS, perchè se giri un potenziometro dei bassi/medi/alti/gain questi influenzano il segnale in ingresso, e quindi andrebbero a modificare il segnale del timecode rendendolo illeggibile al software di mix. Doveva uscire un firmware per farle andare in DVS ma Vestax è fallita prima.

Con Serato ti ho già detto che NON funziona il mixaggio a 4 deck https://serato.com/hardware/vestax-vci-380
STUDIA: https://serato.com/downloads/files/1426 ... 80+QSG.pdf
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da the admiral »

Ho letto in Serato!
Anche io sono contro la pirateria, inutile incazzarsi... se quel ragazzo è riuscito a farlo funzionare con traktor modificato signifca che una falla magari c'è! Sul net si trovano info di tutti i tipi!!!
Per il fallimento di Vestax... e del firmware che non ha mai rilasciato ne sono al corrente, chiedevo qui sperando in un dettaglio maggiore o altre soluzioni o semplicemente news a riguardo.

buona giornata.
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da mg_1978 »

@ Cioce
ciao, ho visto che è stata recensita tempo fa ma magari ricordi ancora le caratteristiche della scheda audio, nel senso, ci sono 2 canali di ingresso line o mic configurabili con VirtualDj? o qualsiasi altro software? o sia mic che line sono solo canali hardware? grazie! non ho potuto veder questa caratteristica xchè sul sito di VirtualDj 8 non è tra l’elenco dei manuali hardware.
Avatar utente
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 dic 2013, 14:36
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da mycooline »

mi risulta che gli ingressi vadano diretti alle uscite, che siano solo hardware; in altre parole la scheda audio dovrebbe avere solo uscite e non entrate.
se non ricordo male per questo motivo non la utilizzavo con ableton, serviva a poco... a conferma di questo dovrebbe esserci il fatto che mai avrebbe potuto offrire DVS, senza ingresso digitale al PC il segnale dei dischi o dei cd non sarebbe mai arrivato al sw...
Vestax VCI-380
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da mg_1978 »

grazie, infatti la Vestax Vci-400 ha uno switch per i deck C/D che la Vci-380 non ha, adesso ho capito bene
Avatar utente
mycooline
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 dic 2013, 14:36
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da mycooline »

sicuro? che c'entrano i deck c/d con l'ingresso della scheda audio?
con l'ingresso traduci un segnale analogico in digitale e puoi vederlo in un sw come ableton
puoi anche avere 100 uscite ma nessuna ingresso... se in serato metti 4 deck che gestisci con la 400, non significa che hai anche un segnale d'ingresso... bo forse non ho capito io cosa intendi
Vestax VCI-380
Rispondi