8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-380

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Mi pare di sì, leggiti il pdf che spiega la mappa di Serato DJ https://serato.com/downloads/files/1426 ... 80+QSG.pdf
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da falco91 »

Una curiosità per quanto riguarda i level meter
Si ha modo solo di vedere l'uscita master?
Oppure è possibile vedere il volume di ogni singolo canale separato?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Si vedono entrambe, quando metti un deck in cuffia il relativo meter diventa singolo per quel deck. Se non hai capito nel mio canale YouTube ho fatto più di un video con la 380, buona visione ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da falco91 »

Ciao cioce, ho avuto modo di vedere i tuoi video.
Una domanda : ieri ho cercato di mappare il knon del master ( quello in mezzo al mixer ) però non rispondeva a nessun comando. E' normale?
Inoltre ho cercato di mappare il cue/master delle cuffie ma purtroppo è una cosa che non fa mappare. Trovavo scomodo il comando li dove è posto. Mi riferisco a serato dj cmq
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Si è normale perchè non manda nessun segnale MIDI, è un potenziometro che in gergo si definisce "hardware".
Se dovessi aver altri dubbi su cosa si possa mappare magari usa una delle utility midi segnalate qui viewtopic.php?f=61&t=1331

Con Serato DJ si può rimappare troppa poca roba, lo so, infatti non lo uso.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da falco91 »

Un'altra delucidazione. Oggi ho avuto modo di provare il controller con un'impianto.
Vorrei avere informazioni per quanto riguarda il volume in cuffia.
Nel momento in cui seleziono il canale da ascoltare e muovo il selettore verso cue ho un volume in cuffia alto. Nel momento in cui sposto il selettore su master ha un volume bassissimo. Cosa notata sia a casa suonando in cuffia che con un'impianto. Con altri mixer o controller non ho mai riscontrato così tanta differenza di volumi da cue a master. Mi chiedevo se ci fosse un modo per regolare il volume o se è una cosa riscontrata da tutti, quindi normale. Per il resto ottimo controller, ho avuto modo di utilizzarlo anche come mixer
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Ti confermo che una lieve differenza di volume c'è, non è che hai il fader del volume o il crossfader non al massimo o magari hai tolto quanche tonalità dal mixer sulla traccia in uscita? Attenzione perchè quando metti una traccia in cuffia (CUE) questa esce diretta, ascoltandola come se fosse sul master ovviamente questa passa dal mixer.
Comunque direi che la console si può tranquillamente usare, forse sei il primo che se ne è accorto perchè quasi nessuno mixa in cuffia, non mixi meglio se usi una cassa spia come fanno tutti?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da falco91 »

Grazie come sempre Cioce. Cmq si mixo anche io con una cassa spia però a casa a volte mi capita di mixare in cuffia. Cmq ho risolto il problema credo. Provando a mappare avevo toccato il volume master del serato. Era al minimo quindi si sentiva poco, ora l'ho messo a metà. Una lieve differenza c'è però così è ammissibile.
Vediamo cosa mi riserva questo controller. Sicuramente lo abbinerò a qualche effettiera per poter sfruttare al massimo serato dj.
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da Brown »

Salve, ho un problema al crossfader della mia Vestax.
Mi capita che se lascio il channel fader alzato nel deck sx e il crossfader impostato sul canale dx si sente il canale sx. ( a volte mi succede mixando)
Non capita sempre, però se faccio pressione verso destra sul crossfader già impostato sul canale dx è come se facesse contatto e si sente l altro canale disturbato, se lo lascio non si sente. La consolle ha meno di 1 anno.
Si sarà rovinato il crossfader? Potrebbe essere un problema legato ad altro? E' un problema comune?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-380

Messaggio da cioce »

Scarica la versione FREE/DEMO di VDJ 8.2 http://it.virtualdj.com/download/index.html e prova a muovere il crossfader cosi sulla skin di VDJ puoi verificare se lo segue quando lo muovi.
Se la console è ancora in garanzia contatta il negozio dove l'hai presa e fatti dare le info per farla riparare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi