8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Genoa1893

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Genoa1893 »

Grazie per la risposta! :)
Ancora alcune domande:
1) aumentando il master di Traktor noto che l'indicatore master in alto in traktor passa da blu ad arancione significa che sta sforzando?
2) Per aumentare il volume in uscita della Gemini G4V cosa si può fare?
3) Collegando la consolle a casse più potenti otterrei sempre suono più bassa rispetto ad altre consolle?
4) Con la mappatura traktor (scaricata dal sito ufficiale) come si usa il manual loop selezionando in e out?

Grazie per l'interessamento!
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

1) Significa che stai andando sul limiter, ma se si sente bene fregatene, non tutte le console hanno lo stesso livello di distorsione.
2 & 3) Comprati un piccolo mixer e avrai tutto il volume che vuoi viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
4) Insieme alla mappatura c'è un'immagine esplicativa chiamata "G4V Midi Table.jpg", guardatela, ma cosi al volo non mi pare che LOOP IN e OUT siano stati mappati, quindi prenditi il manuale di Traktor per capire come rimappare e buona lettura.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Ciao raga....ho una nuova domanda riguardo alla G4V: se volessi collegare un vinile in timecode e sfruttare il mixer midi della G4V, potrei farlo? Ad esempio entrando dall'AUX?
Quali sarebbero i passaggi da eseguire?

Se non potessi farlo, cosa dovrei acquistare? Basterebbe una scheda audio con un numero adeguato di entrate e uscite o mi ci vorrebbe anche un mixer esterno?

La cosa che troverei interessante, avendo un controller come da g4v, sarebbe la possibilità di utilizzare deck A e B con le jog normali, deck C con un giradischi in timecode (unito ai pad del relativo deck una volta premuto il tasto di switch) e magari deck D collegato ad un controller midi per i sample (io ho una tastiera akai mpk25 ad esempio).

EDIT:
Leggo ora dalle Faq della G4V:
"The auxiliary input is strictly an audio pass-through."

Temo che questo significhi che il timecode senza acquistare una scheda audio aggiuntiva me lo sogno.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

k4rl33 ha scritto:Leggo ora dalle Faq della G4V:
"The auxiliary input is strictly an audio pass-through."

Temo che questo significhi che il timecode senza acquistare una scheda audio aggiuntiva me lo sogno.
Vedo che ci sei arrivato da solo, comunque bastava leggere la mia recensione e guardare il video della sorella G2V http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Attualmente il problema principale di questo controller è il fatto che con Traktor i comandi si modifichino random (nel migliore dei casi si modificano gli FX, nel peggiore ti trovi il master a 0 in piena performance mentre scratchi) quando si utilizzano le jog e il cross fader, ma anche se si utilizza velocemente lo slider dei volumi.
Purtroppo dall'assistenza nessuno mi ha saputo/voluto aiutare...eppure di email ne ho scritte diverse ad Angel e anche a Mr. Cabasso.
Vedendo che altri utenti hanno questo problema però credo che sarebbe opportuno metterci tutti insieme e far presente con più forza...perchè è davvero limitante e fastidioso se uno usa Traktor...

Fra l'altro la cosa grave è che non riesco a testare il programma su un altro pc e quindi non so se il problema sia dovuto al fatto che il computer è lento...non vorrei spedire in garanzia un oggetto che non ha niente...
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

La questione, per un veloce controllo, è molto semplice:

Con il software in dotazione (Virtual DJ LE) si ripropongono gli stessi problemi?!?

Il software che utilizzi di solito è originale ed aggiornato?
I driver sono aggiornati?!?

Verifica il tutto e troverai una soluzione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Il problema è che VDJ non lavora con protocollo MIDI come Traktor, ma con HID, quindi non riesco a fare un paragone fedele. In ogni caso in VDJ il tutto funziona correttamente.
Genoa1893

Messaggio da Genoa1893 »

Buon giorno a tutti!
Se nella gemini G4V collego 2 casse amplificate all'uscita master e altre 2 all'uscita booth che risultato ottengo? (sento la stessa cosa in entrambe le coppie di casse?)

Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Certo, l'uscita spia o booth su tutti i mixer del mondo funziona cosi.

Per chi volesse utilizzare la G2V o G4V con VirtuaDJ 8 vi informo che è necessario aggiornare il firmware
http://geminisound.com/support/g2v-g4v-led" onclick="window.open(this.href);return false;
altrimenti i LED non funzioneranno.
mauriziobrizzolara

Messaggio da mauriziobrizzolara »

Buongiorno, premetto che ho poca esperinza di consolle digitali, da pochi giorni mi è arrivata la G4V la utilizzo con Traktor Pro 2 originale, ho seguito pari passo tutti i passaggi Asio aggiornato, mappatura usata quella di Gemini, tutto fatto come video.
1 problema il Booth era assegnato insieme alle cuffie (risolto)
2 problema il cue delle cuffie che si trova subito sotto il Booth dovrebbe servire a slittare i due canali a+b o solo a o b (non risolto)
3 problema la latenza su master e booth, uso un PC nuovo ad alte prestazioni, ho provato a cambiarla ma nessun risultato (non rusilto)

Per ora ho riscontrato questi problemi lunedì verrà testata con casse amplificate potenti per capire se c'è abbastanza potenza. Qualcuno a avuto questi problemi?
Per ora grazie a tutti per l'attenzione.
Maurizio Brizzolara
Rispondi