8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Si per 10 minuti a sessione la versione FREE/DEMO permette l'uso del controller.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
yuridimarco

Messaggio da yuridimarco »

Salve a tutti, ho acquistato una Gemini G2V ed ho provato ad inserire il file si trovato sul sito Gemini in Traktor pro 2. Il Mapping però non viene riconosciuto... qualcuno sa darmi qualche informazione su come fare? Traktor 2 versione full non riconosce forse la mappatura? grazie in anticipo
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Avrai sbagliato qualcosa, clicca sulla mia firma e guardati il video su come configurarla.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Santale8

Messaggio da Santale8 »

Alla G4V possiamo aggiungere collegare dei cdj nei canali 3-4?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

ciao e benvenuto, guardati il mio video della G2V che ha la stessa scheda audio per chiarirti le idee, ho il link al canale youtube in firma ;)
solid

Messaggio da solid »

Salve, un mio amico è in procinto di acquistarla: ha visto la recensione ma si chiede se l'hardware interno e le uscite permettono di suonare in locali medio-grandi o necessita di controller più performanti/mixer ausiliari.
In breve, che uscite sono necessarie per permettere di collegarla a impianti potenti?
Grazie.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

la potenza dell'impianto non dipende dalla console, o dalla sua scheda audio
ma dipende dagli amplificatori, processori, equalizzatori, e altoparlanti.
Quindi qualsiasi segnale audio stereo da 1 volt picco/picco (per dirla da tecnici elettronici)
che in gergo si chiama anche di tipo LINE
va bene !, basta e avanza !
Guarda caso e' lo stesso tipo di segnale che esce dalla GEMINI, da tutte le schede audio per computer, nonche' da tutti gli apparecchi che suonano, dagli strumenti musicali elettronici, ai lettori di CD, ai videoregistratori, alle Playstation, e anche dai minijack dei telefonini.
Che poi questo segnale arrivi con una coppia di cavetti con spine RCA bianca e rossa
o arrivi tramite 2 jack, o su 2 spine CANON XLR a 3 contatti ciascuna
cambia realtivamente poco, se non sul tipo di prese che ci sono dove bisogna attaccarsi
ma per questo esistono appositi adattatori, e anche cavetti con spine/prese assortite.

Il tuo amico dovrebbe prima preoccuparsi di far suonare BENE
il suo sistema hardware/software, in modo STABILE e pulito
curando la configurazione del computer, il settaggio del software, e la mappatura del suo controller
poi.... se si sente bene nello stero dei casa, o dalle cassettine da scrivania
sicuramente, con il cavetto giusto, puo' attaccarsi anche all'impianto di SanSiro, di piazzaS.Pietro
e anche del Cocorico' e del Pacha'.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Corty

Messaggio da Corty »

Ho comprato la gemini g4v arrivata ho subito installato virtual dj e fatto tutti i dovuti aggiornamenti ma al momento di mixare non molti tasti e funzioni non vanno ( i 4 volumi ad esempio)cosa devo fare?grazie dell'aiuto!
(Oltre al fatto che quando accendo virtual dj molte funzioni impazziscono senza nemmeno sfiorare il controller)
cioce
Contatta:

Re: Gemini - G4V

Messaggio da cioce »

Hai aggiornato il firmware e messo la giusta versione aggiornata di VDJ 7 LE?
cioce ha scritto:Se doveste avere problemi con l'accensione dei LED dei tasti è necessario aggiornare il firmware della console come spiegato qui: http://geminisound.com/support/g2v-g4v-led
e allo stesso link trovate anche le versioni di Virtual DJ LE MIDI ROUTING (PC/MAC) aggiornate e compatibili con i nuovi firmware.

I mapper indicati nella pagine linkata sopra come "Virtual DJ Pro MIDI ROUTING (PC/MAC)" servono solo agli utenti che hanno comprato VirtualDJ PRO 7, su VirtualDJ 8 i mapper sono integrati ma serve necessariamente aggiornare i firmware ( http://geminisound.com/support/g2v-g4v-led ).

Per Traktor PRO 2.6.x trovate qui il mapper per la G2V -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... o-Deck.zip
e qui quello per la G4V -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... 4-Deck.zip

Se vi dovesse "saltare" l'audio in uscita (dropout) andate nel pannello ASIO del driver Gemini e provate ad AUMENTARE il valore della latenza del buffer.

Immagine

poi ottimizzate il PC viewtopic.php?f=27&t=550
e se ancora vi salta l'audio c'è poco da fare, dovete comprare un PC nuovo e più potente.

Se utilizzate VirtualDJ potete contattare l'assitenza italiana qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
Corty

Messaggio da Corty »

Ora che ricontrollo ho installato tutto tranne midi routing, che però non riesco a scaricare dal sito (sharefile non mi funziona carica all'infinito)
Rispondi