8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Gemini - G4V

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Se utilizzate VirtualDJ potete contattare l'assistenza italiana qui http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Corty

Re: Gemini - G4V

Messaggio da Corty »

Ho installato traktor con tutti i mappping corretti e la console da gli stessi problemi che con virtual dj.
Dando un colpetto in qualsiasi lato della console comincia a impazzire in tutti i sensi. Domani la sostituisco
Tig3r DJ

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Tig3r DJ »

Ciao ragazzi, ho cercato su internet una flight case per la mia G2V ma non trovo nulla, attualmente la "scarrozzo" in giro usando la scatola originale :lol:
Voi cosa usate per portarla alle feste? 8-)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
solid

Messaggio da solid »

Bazzooka ha scritto:la potenza dell'impianto non dipende dalla console, o dalla sua scheda audio
ma....

Augh !
Scusa se rispondo solo ora. Grazie per i chiarimenti ma, parlo sa neofita, in alcune recensioni si parla di uscite bilanciate o meno, oppure che ce ne sono certe che permettono di attaccare cavi per arrivare agli altoparlanti oltre i 10 metri (spero che non stia dicendo solo ca...te) o ad esempio molti si lamentano di consolle come l'sb che ha solo 2 uscite rca se non erro... insomma, ho cercato di capire qualcosa ma a me e al mio amico vengono fuori solo dubbi! Oppure ho letto di uno che va a suonare portandosi la consolle e deve collegare le sue uscite ad un canale del mixer del locale, può essere vero? E perchè?
Spero di non chiedere troppo ma se puoi fare un po' si luce o linkarmi una discussione chiara a proposito (non so se queste domande sono inerenti a questo topic) te ne sarei grato, grazie.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

hai gia' capito abbastanza :
i collegamenti bilanciati servono solo per collegarsi a cose lontane
o per i microfoni
in quanto garantiscono una dinamica piu' alta, e sono immuni ai disturbi elettromagnetici.
E' assolutamente inutile collegare in questo modo una console a un mixer o un amplificatore distante 50 centimetri
vuoi perche' spesso il mixer non ha questo tipo di ingressi
ma vuoi sopratutto perche' a cosi' breve distanza non cambia sssolutamente nulla.
Spesso ci si attacca ai mixer di un impianto che c'e' gia'
ed e' gia' stato configurato e tarato per tutti gli altri scopi
non a caso con il suo bel mixer, a cui sono collegate anche tante altre cose.
Un canale libero del mixer ti apre la porta di tutto l'impianto audio piu' sofisticato
potendo regolare alla meglio solo il tuo apparecchio
e non dover staccare o ribaltare le regolazioni di tutto il resto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
solid

Messaggio da solid »

Perfetto! E' quasi tutto chiaro. Quindi da come ho capito un qualsiasi controller con anche 2 sole uscite bilanciate può essere collegato a qualsiasi impianto senza problemi, giusto? Allora alcuni controller che hanno più uscite sono solo più versatili e comodi nei collegamenti?
Grazie.
Pierino1991

Messaggio da Pierino1991 »

Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto poco fa. Ho acquistato da poco meno di un mese la Gemini G2V che uso con Mac e Virtual DJ LE. Fino a ieri nessun problema, poi ho scaricato una demo di Traktor PRO per vedere come andava con questa consolle, ma trovando la mappatura un po carente lo ho disinstallato. Ora ho notato che ogni tanto, quando voglio caricare una traccia sul Deck1 con l'apposito pulsante in alto, me la carica anche sul Deck2 anche se su quello è già presente una traccia in esecuzione. Questo mi causa una fastidiosa interruzione del mix e mi ritrovo con la stessa traccia ferma su entrambi i Deck. :oops: :evil: Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Aggiorna firmware e VirtualDJ LE viewtopic.php?p=110450#p110450
Pierino1991

Messaggio da Pierino1991 »

Scaricato Gemini Updater e dice ho l'ultima versione disponibile... idem per Virtual DJ LE (ho scaricato l'ultima versione al momento della registrazione del prodotto su Virtual DJ.com)
Rispondi