Gemini G2V & G4V
-
Matteoserra191000
Requisiti minimi gemini g2v
Salve vorrei sapere i requisiti fondamentali di una console gemini g2v per PC e non trovo i requisiti minimi potreste aiutarmi???

- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Gemini - G2V & G4V
dipende non dalla console,
ma da quale software usi, e con quale sistema operativo.
La console, in questo caso, e' solo un acessorio del sistema PC.
Augh !
ma da quale software usi, e con quale sistema operativo.
La console, in questo caso, e' solo un acessorio del sistema PC.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
-
Matteoserra191000
Ho intenzione di utilizzare la gemini g2v con un pc acer AMD quadro core da 6 gb di ram 1.5 Ghz con sistema a operativo Windows 8.1 e come software virtuale dj limited edition. Comunque potrei acquistarla per i requisiti del mio PC? ?grazie in anticipo
- cioce

- Contatta:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
-
Matteoserra191000
Grazie vuol dire che la comprerò al più presto grazie del vostro tempo siete grandi

-
LucaTaddeo
gemini g4v/g2v su traktor pro
ciao ragazzi , sono nuovo del forum e mi sono registrato appositamente per questa domanda :
ho provato a caricare su traktor il tsi con la mappatura per la g4v ho sistemato le impostazioni varie seguendo cioce nel video in cui spiega appunto tutto il procedimento ma una folta finito i comandi funzionavano in ritardo o addirittura per niente e adesso magicamente sono tutti sfasati e non corrispondono .
a livello di impostazioni non ho cambiato nulla e dovrebbero essere quelle giuste cosa potrei fare??!!??
grazie da adesso per eventuali risposte
ho provato a caricare su traktor il tsi con la mappatura per la g4v ho sistemato le impostazioni varie seguendo cioce nel video in cui spiega appunto tutto il procedimento ma una folta finito i comandi funzionavano in ritardo o addirittura per niente e adesso magicamente sono tutti sfasati e non corrispondono .
a livello di impostazioni non ho cambiato nulla e dovrebbero essere quelle giuste cosa potrei fare??!!??
grazie da adesso per eventuali risposte
-
Tig3r DJ
Acquistata di recente, mi trovo molto bene per adesso, però i tasti posti sotto la jog (CUE, CUP, PLAY, SYNC) mi sembrano fragili e non rispondono sempre bene quando sollecitati. Avete qualche brutta esperienza o l'apparente fragilità é solo una mia impressione?
salve a tutti, grazie alle ottime recensioni fatte da voi, da hercules control air sono finalmente passato a g2v!
mi è arrivata ieri e ancora l'ho usata qualche ora ma ho riscontrato qualche problema:
1 quando carico una traccia e agisco sul gain questo non risponde subito ma devo dare fare una rotazione esagerata per avere risposta
2 stessa cosa succede per pitch fader che non è sensibile durante lo scorrimento della traccia
3 quando faccio partire un sample del deck sx parte anche quello del deck destro e viceversa e quindi non posso usare 2 sample contemporaneamente e agire sui volumi
per il resto è molto molto bella e divertente, ancora devo prenderci la mano ma mi divertirò tanto!
grazie per l'aiuto!
mi è arrivata ieri e ancora l'ho usata qualche ora ma ho riscontrato qualche problema:
1 quando carico una traccia e agisco sul gain questo non risponde subito ma devo dare fare una rotazione esagerata per avere risposta
2 stessa cosa succede per pitch fader che non è sensibile durante lo scorrimento della traccia
3 quando faccio partire un sample del deck sx parte anche quello del deck destro e viceversa e quindi non posso usare 2 sample contemporaneamente e agire sui volumi
per il resto è molto molto bella e divertente, ancora devo prenderci la mano ma mi divertirò tanto!
grazie per l'aiuto!
- cioce

- Contatta:
1 e 2: immagino tu non conosca la funzione midi LINK o soft takeover (come la chiama Traktor), sono funzioni volute su quei comandi perchè se usi il tasto SYNC, per esempio, il pitch virtuale sulla skin di VDJ andrà in una posizione diversa da quella fisica sul controller, e se poi tu tocchi la leva del pitch ti farebbe piacere se il pitch della canzone saltasse immediatamente dove lo muovi in modo da sbalzare di colpo la velocità della canzone?
Lo stesso discorso vale per i GAIN perchè i software da DJ hanno tutti l'auto gain, non ti sei accorto che ogni canzone ti muove in maniera diversa la rotella del gain sul software? Se andassi a regolare il gain e il volume sbalzasse magari a palla pensi che la gente in pista non ti guarderebbe parecchio male aka incompetente in console
Se non hai capito quello che ti dico nella mia firma c'è il link al mio canale youtube dove questa cosa l'ho spiegata in più di una recensione, proprio perchè da anni non la capite.
3: i sample di destra sono mappati uguali a sinistra, se vuoi mappare più sample in maniere diversa devi comprare VDJ 8 PLUS o PRO e poi ti rimappi quello che ti pare.
Lo stesso discorso vale per i GAIN perchè i software da DJ hanno tutti l'auto gain, non ti sei accorto che ogni canzone ti muove in maniera diversa la rotella del gain sul software? Se andassi a regolare il gain e il volume sbalzasse magari a palla pensi che la gente in pista non ti guarderebbe parecchio male aka incompetente in console
Se non hai capito quello che ti dico nella mia firma c'è il link al mio canale youtube dove questa cosa l'ho spiegata in più di una recensione, proprio perchè da anni non la capite.
3: i sample di destra sono mappati uguali a sinistra, se vuoi mappare più sample in maniere diversa devi comprare VDJ 8 PLUS o PRO e poi ti rimappi quello che ti pare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Grazie per la risposta molto esaustiva, effettivamente mi sono reso conto che è una funzione utile appena ho collegato una cassa mentre prima avevo mixato in cuffia e non mi rendevo contro del reale volume di uscita.
per i sample e le altre regolazioni spero di avere la possibilità presto di poter comprare il software pro.
ma la versione free di prova di vd8 funziona con la g2v? cioè se volessi testarlo è possibile farlo perchè vorrei capire le differenze.
Grazie
per i sample e le altre regolazioni spero di avere la possibilità presto di poter comprare il software pro.
ma la versione free di prova di vd8 funziona con la g2v? cioè se volessi testarlo è possibile farlo perchè vorrei capire le differenze.
Grazie