8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da giova398 »

Ragazzi vi chiedo una cosa a cui avrete già risposto ma che per sicurezza voglio chiedere. Sul CD di installazione c e un codice es:AAAA-BBBB-CCCCC/DDD. Se io inserisco il codice di licenza su un computer che uso provvisoriamente ora in attesa di comprarne uno più potente, posso inserirlo in un altro computer in futuro??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Si
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Ragazzi ho qualcosa per voi:
si tratta del mio primo sforzo nella mappatura della G4V
Parte dalla mappatura originale Gemini, aggiungendo e cambiando qualcosa

Features
- I tasti verdi sotto ai pads ora possono controllare 8 sottocategorie. I primi 4 si selezionano normalmente, premendo ogni bottone, mentre per i secondi 4 bisogna premere shift + il bottone;
- Flux mode (ex loop roll button) si attiva con SHIFT + scratch;
- Loop roll controlla effettivamente il loop roll;
- SAMPLE controlla gli EFFECTS (single): i 4 pad superiori controllano il gater, quelli sotto controllano il beatslicer;

IMPORTANTE - IL MAPPING ATTUALMENTE è INCOMPLETO: HO IMPLEMENTATO SOLO IL DECK A!
Se qualcuno fosse così gentile da contribuire a copincollare le cose del deck a sul deck B, sarebbe già un grande aiuto.
Intanto fatemi sapere come vi pare fino a qui; le prossime cose che voglio aggiungere sono un manager dei sample da inviare al deck C e degli effetti di gruppo.

:: BUGS ::
- Se avete un effetto attivo, ad esempio un GATER, dovrete premere 2 volte il tasto del BEATSLICER per poterlo attivare, perchè premendolo una sola volta si cambia ma non si attiva (non so come mai)
- non ho ancora regolato l'accensione dei led sul beatslicer

DOWNLOAD
http://www75.zippyshare.com/v/90059049/file.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Interessante articolo del G4V -> http://www.djmagitalia.com/gemini-rising/" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj-feisar
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:35

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da dj-feisar »

Arrivata ieri la g4v è un buon prodotto per quello che costa.
Per chi usa traktor consiglio di eliminare tutte le mappature native andare su: Preferences - Controller manager, eliminare tutte le mappature ed inserire solo quella dal sito della Gemini. A me funziona benissimo.
Unico problema è che sto provando ad usare l'input aux (sempre con traktor) ma non da segnali di vita. Qualcuno ha capito come si può risolvere questo problema?
Ho letto il manuale di traktor e comunque traktor non rileva le input di microfono e di linea della consolle. help!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Su Traktor o VDJ gli input non vanno impostati, gli ingressi funzionano anche se non usi nessun software, basta regolare i relativi volumi con i due potenziometri hardware dedicati MIC VOL e AUX VOL ;)

Ma leggere le recensioni mai? http://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Collegandolo all’alimentazione però, si potrà sempre utilizzare il controller grazie all’input ausiliario: infatti quest’entrata ci permette di collegare un qualsiasi altro dispositivo (smartphone, tablet, lettore cd) ed utilizzarlo in caso di crash del computer, o se inavvertitamente dovesse scollegarsi il cavo usb; possiamo infatti continuare a controllare il volume del master con l’apposito knob, e anche il volume di questo canale ausiliario con un knob dedicato nel pannello anteriore della G2V.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da giova398 »

Cioce problema enorme. Oggi ho ritirato il portatile dopo aver reinstallato win 7 perche win 8 non girava. Quindi installo vdj e i driver. Nessun problema fin qui( e ho già la g2v attaccata sia con alimentatore che USB). Poi apro vdj e all apertura mi dice "errore nel caricamento dei driver asio, potrebbe essere un problema nei settaggi". Cosi vado nei setting e i driver sono già preimpostati su asio che ho installato due volte dopo che non andava. Ma il bello arriva adesso perche carico due canzoni su deck a e b, imposto cue 1 e premo il cup, ma la canzone non parte. Poi provo a mandare avanti con la jog e a far partire col play/pause ma niente. Però tutti gli altri comandi funzionano benissimo( i pad, i knob, ecc) ma la canzone non parte in nessun modo.
Chiudo dicendo che il portatile supera i requisiti minimi di vdj e della consolle, e non è un problema della consolle perché con un altro portatile funzionava tutto.
Aiutatemi non so cosa fare.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Non ti parte la traccia semplicemente perchè i driver ASIO non sono correttamente installati, se provi a mettere la scheda audio integrata nel portatile nelle impostazioni audio di VDJ vedrai che poi quella suona.

Prova magari a reinstallare i driver come amministratore (click destro sull'exe) http://geminisound.com/wp-content/uploa ... 04.exe.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da giova398 »

Grazie mille ho risolto
dj-feisar
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:35

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da dj-feisar »

Grazie! Risolto però francamente se il pc va in crash amen. Io pensavo di poter ottenere un canale che si potesse sentire in preascolto cuffia e quindi poter usare l'effettistica di Traktor per collegare una groove box per poterla mixare con le traccie. Spero che facciano un firmware per l'impostazione input. Apparte ciò è sempre un bel prodotto. :)
Rispondi