8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
k4rl33

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Ciao Quarpacios, anzitutto grazie per l'MP.

In seconda battuta volevo dirti che sia per quanto riguarda il problema dei volumi , sia che per il fatto che vengano inviati dei comandi "random" al pc, sono in linea con la tua situazione.

Volumi in cuffia non altissimi. Comunque accettabili.
Sul fatto che gli slider si modifichino automaticamente, a me capita solo quando utilizzo una combo di CROSS FADER (SOLO LATO DESTRO) e Jog. In quel caso mi si modificano automaticamente i master, gli effetti, gli alti i medi e i bassi, il filter, gli slider dei volumi.

NB: questo accade solo in Traktor.. con Vdj no.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
pierinoveedj

problema audio

Messaggio da pierinoveedj »

Premetto che la Gemini G4V è veramente un ottimo prodotto sia per qualità costruttiva che per qualità audio e tecnica, ma veniamo al problema:
Uso la Gemini da più di un mese e devo dire che, a parte i primi momenti dove non funzionavano i led e poi risolto caricando i nuovi firmware scaricati dal sito gemini, il controller in oggetto non mi ha mai dato problemi di sorta. Nelle ultime due serate invece mi si è presentato un problema scocciante, ovvero mentre sono nel pieno della serata l'audio se ne va, sia quello esterno che quello in cuffia, ma il controller e il VDJ continuano a lavorare tranquillamente, devo riavviare VDJ e il tutto ritorna alla normalità. Scocciante e dir poco in quanto la pista si ferma anche se per poco, avendo collegato anche un CDJ all'ingresso Aux. Questo problema mi si è ripresentato proprio nell'ultimo brano che stavo suonando. Ho controllato sul sito Gemini ma di nuovi Firmware non ce n'è. Lavoro con un MAC Dual core 2.2 Ram 8 GB e VDJ pro mappato regolarmente. Chiedo gentilmente se a qualcuno di Voi è capitato e come ha risolto la situazione, o se qualcuno conosce una soluzione. Grazie
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

L'audio ti si ferma perchè molto probabilmente ti si pianta l'audio di VDJ a causa della latenza ASIO troppo bassa, hai provato ad entrare nelle impostazioni audio di VDJ e cliccare semplicemente il tasto Applica sopra l'OK? Magari poi l'audio si riprende...
Se come immagino usi l'ASIO hai provato ad aprire il pannello Gemini ed alzare il valore del buffer in basso?

Immagine

Se l'ASIO ti da problemi mettila in WDM come detto 30000 volte, tipo come ho scritto due secondi fa anche qui viewtopic.php?p=141488#p141488" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pierinoveedj

Messaggio da pierinoveedj »

Ok per Asio , il problema è che usando MAC non uso asio.....!
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Meglio se contatti l'assistenza di VDJ allora http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
k4rl33

Re: Si può collegare un MIXER ESTERNO alla console gemini g2

Messaggio da k4rl33 »

DJPato ha scritto:Salve sarei intenzionato a comprare la gemini g2v ma prima di fare ciò volevo sapere se si poteva collegare un MIXER ESTERNO tramite i cavi RCA :D
Sto cercando anche io di fare questa operazione tramite traktor.

Credo di dover acquistare dei cavi RCA maschio-maschio da connettere in questo modo:
- 1 all'uscita master del g4v (per il g2v è lo stesso) , e da collegare al canale 1 del mixer.
- 1 all'uscita booth del g4v , e da collegare al canale 2 del mixer.

Fatto questo, nelle impostazioni di traktor, vado a lavorare in EXTERNAL MIXER, e assegno out 0 e 1 al canale 1 e out 2 e 3 al canale 2.

Mi confermate che è la procedura giusta?
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Non funzionerà MAI con l'uscta booth perchè replica il segnale dell'uscita MASTER, al massimo devi collegare l'uscita master (tramite un cavo RCA-RCA) al primo canale del mixer e l'uscita cuffia (tramite un cavo Jack stereo-RCA) al secondo canale del mixer, ma di base è una configurazione del caz* visti tutti i paramentri del mixer che si possono settare dentro Traktor.

La modalità External Mixer esiste per chi utilizza lettori CDJ o piatti, sui controller con mixer midi integrato NON HA SENSO!
k4rl33

Messaggio da k4rl33 »

Peccato, credevo che l'uscita booth avesse una sua indipendenza a livello di segnale.
In ogni caso, collegare alle cuffie ha senso ma non va bene; uscirò in mono e setterò il master (dx) sul deck A e il master (sx) sul deck B.

P.S. Grazie.
adt1994

Problema led gemini G4V

Messaggio da adt1994 »

Ciao.
Ho appena acquistato una gemini g4v. Ho installato il virtual dj che mi è stato fornito e i driver ASIO.
Quando accendo la consolle tramite cavo di alimentazione si accendono normalmente i led del cross fader. Una volta che i led si spengono accendo il virtual dj e imposto il driver ASIO.
I led non danno segni di vita a parte il tasto schift. Tutto il resto comunica bene con il programma.
A proposito, leggendo altri topic ho visto che il problema poteva dipendere dall'installazione dei firmware , che quindi ho gia aggiornato con gemini upgrade , ma non è cambiato niente.
Qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema :?: :?: :?:
Grazie. :)
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Bastava leggere il primo messaggio di questo topic ;)
cioce ha scritto:Aggiornamento opzionale VirtualDJ 7 LE e Firmware (da fare solo se non vanno i LED del controller) -> viewtopic.php?p=135049#p135049" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi