8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini GMX & GMX Drive

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Con i PAD puoi controllare 8 punti di CUE oppure gestire la lunghezza del LOOP da 1/8 a 16 battute, il sync c'è solo se le usi abbinate a VirtualDJ.

Per capire tutte le funzioni penso sia utile leggersi il manuale:
GMX -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... anual1.pdf
GMX Drive -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... Manual.pdf

Manuale per la mappatura di VDJ -> http://www.virtualdj.com/documents/Gemi ... 0Guide.pdf
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
reddj
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2015, 21:27

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da reddj »

Ragazzi la Gemini GMX per chi l'ha provata com'è? a livello di qualità costruttiva e di prestazioni? vale la pena prenderla rispetto ad un semplice controller da pc? dimensioni?
DJPierbazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 lug 2015, 17:48

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da DJPierbazzi »

Io ho una gemini GMX, tutto abbastanza bene, tranne una cosa: quando la uso on un computer (a volte anche senza), ci sono dei continui sbalzi sonori e la qualità dell'audio viene "sporcata" da questi sbalzi (con qualsiasi cassa e computer). Una soluzione? grazie!

Edit: Ho un mac
Saluti,
DjP!3r
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Tramite il Gemini Updater controlla di avere l'ultimo firmware viewtopic.php?p=110451#p110451

Se il disturbo non sparisce allora leggi qui viewtopic.php?f=27&t=419
o contatta l'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJPierbazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 lug 2015, 17:48

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da DJPierbazzi »

cioce, quando uso la console senza computer, si continua a bloccare quando camio le canzoni in uno dei due deck, quindi l'altra mentre va, si blocca e poi riparte. C'è un perchè o è un difetto?
Saluti,
DjP!3r
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

Prova con un'altra chiavetta e usa solo MP3 originali a bitrate fisso, possibilemente a 320.

Lo hai aggiornato il firmware come ti ho indicato sopra? Quando lo accendi che firmware ti indica? L'ultimo è il 2.0
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
FraHc92
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 dic 2015, 15:09

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da FraHc92 »

Ciao cioce ho appena acquistato una gemini gmx.. volevo farti alcune domande:
Non esiste un manuale in italiano?
la versione di virtual dj8 e in prova solo x un mese? Dopo aver messo il keycode mi è apparso che ho la versione completa solo per un mese.. cosa cambia da quella base?
ultima domanda.. nel link per scaricare virtual dj questo: http://geminisound.com/support/virtual-dj-le
nello step 2 mi dice di scaricare un firmware (che non so cosa sia) di metterlo su una chiavetta e inserirla nella gemini ma non ho capito dalla consolle come posso aprire quel file? cioè i tasti da schiacciare sulla gemini?
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da sasadj »

Per il firmware aveva già risposto in un post precedente ;)
cioce ha scritto:Tramite il Gemini Updater controlla di avere l'ultimo firmware viewtopic.php?p=110451#p110451
Per la procedura basta leggere il post linkato (oppure il manuale ;) )

La Versione LE di Virtual DJ 8 non ha una scadenza, se abiliti la versione PRO (quella senza le limitazioni della LE) hai un determinato periodo di prova ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
FraHc92
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 dic 2015, 15:09

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da FraHc92 »

Si grazie ma avevo già letto i post scritti prima!!! ;) se leggi bene ho chiesto cos e il firmwere un aggiornamento? Siccome sono un po ignorante in materia.. E ho visto che ce il post linkato con la procedura ma come ho scritto sopra chiedevo se ce n era un in italiano visto che quello e in inglese e non riesco a tradurlo molto bene.. Comunque nn ho capito solo se l aggiornamento del firwere devo farlo tramite pc collegando la gmx al pc oppure se inserirlo in una chiavetta usb e metterla nella gemino e aggiornare da li....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - GMX & GMX Drive

Messaggio da cioce »

FIRMWARE = software interno della console (si puo' anche considerare il 'Windows' della console)
Aggiornare anche questa parte con le ultime versioni porta sempre dei vantaggi in quanto con il tempo, anche i progettisti hanno risolto qualche problemino di funzionamento interno e funzionera' sicuramente meglio.

L'aggiornamento firmware è disponibile solo tramite il software Gemini Updater per:
PC -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... p.exe_.zip
MAC -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... p.pkg_.zip

Per aggiornare il firmware collegare il lettore al computer tramite il cavo USB e lanciare l'updater, per farlo riconoscere al computer ricordarsi di metterlo in modalità MIDI tramite l'apposito tasto. Una volta aggiornato verrà detto di spegnerlo e alla riaccensione controllare sul display la versione del firmware indicato.ù

Se non sei capace di farlo vai al negozio dove l'hai comprato e fattelo aggiornare da loro oppure chiedi ad un amico che di computer ne capisce qualcosa ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi