8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da giova398 »

Perché io ho un hp con un AMD celeron e 2 GB di RAM e regge un pó a fatica DJUCED 18 con la air, quindi non ce la fa a reggere vdj ??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da cioce »

Scarica la demo free di VDJ http://www.virtualdj.com/download/free.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e prova un po' a mixare e applicare effetti, per i primi 10 minuti dovrebbe funzionare anche il controller collegato ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da giova398 »

La demo l ho già scaricata e funziona bene. Il problema é che ancora non ho il controller perché prima devo vendere la air


P.S. il PC ha windows 8 a 64 bit
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da cioce »

I controller non influenzano le prestazioni dei computer più di tanto, sono i software che contano, quindi se regge VDJ direi che puoi comprare sereno
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
giova398
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2013, 16:43

Re: Video confronto DJC.4 vs RMX 2 vs DDJ-WeGO

Messaggio da giova398 »

OK grazie mille

Ultimissima domanda, scusa se ti disturbo.
É meglio prendere una g2v nuova oppure una ddj ergo(V o K) usata??
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Calcolando che la ERGO sta per uscire di produzione, viste le tante novità dei prodotti Pioneer, io prenderei la G4V senza pensarci tanto su, anche perchè ha 4 canali nel mixer contro i 2 della ERGO ed in più se ti va in crash il PC l'entrata line ed il mic della console continuano a funzionare perchè alimentata esternamente, altra funzione che la ERGO non ha, poi ha pure i PAD ;)
Non amo ripetermi
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

In riferimento all utilizzo del controller per uno scratch "basico" , considerando che vorrei giusto imparare a sincronizzare le mani tra jog e cross fader, credete che possa funzionare bene, anche in relazione ad altri controller sulla stessa fascia di prezzo?

Considerate che io ho iniziato a mixare 15 anni fa con mixvibes pro 3 sulle prime webradio di Mirc (per poi abbandonare tutto a causa dello studio)..quindi sono un vero e proprio digital jockey, con buona fantasia ma piuttosto privo di manualità (salvo qualche suonata da un amico dj che ha i pioneer cdj 100), che vorrei acquisire alla grande con questo nuovo controller.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

[youtube]kPIqLPMHo70[/youtube]

Se gli scratch che vedi fare nel video ti bastano allora é ok per te, se poi vuoi di più bisogna spendere di più per controller come Vestax VCI-380 o 400 e passare a Serato DJ, ma non é questo un Topic sui confronti
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Penso possa ampiamente bastare. Vado senza remore sul G4V.
Grazie per le impressioni e per le recensioni cioce.
Naturalmente quando lo avró in mano posterò impressioni e magari qualche video. Ho intenzione di lavorare in traktor con g4v + akai mpk25 + lemur: credo ci sarà da divertirsi.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Disponibili i mapper ufficiali HID v1.1 per VirtualDJ 7 PRO della Gemini G2V
Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16312/Gemini_G2V.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e G4V
Download -> http://it.virtualdj.com/addons/16313/Gemini_G4V.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Entrambi i mapper necessitano dei nuovi firmware (da aggiornare solo se avete problemi con i LED): http://geminisound.com/support/g2v-g4v-led" onclick="window.open(this.href);return false;
e allo stesso link trovate anche le versioni di VirtualDJ LE aggiornate per PC e MAC, il mapper indicato sopra serve solo agli utenti che hanno comprato VirtualDJ PRO 7, su VirtualDJ 8 i mapper sono integrati ma serve necessariamente aggiornare i firmware.

Qui -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... o-Deck.zip" onclick="window.open(this.href);return false; trovate anche il mapper per Traktor PRO della G2V
e qui -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... 4-Deck.zip" onclick="window.open(this.href);return false; quello per Traktor PRO della G4V

[youtube]TrkgBbyKJU4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi