8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da DJnat »

Ragazzi ho una domanda riguardo ai filter della g2v

ho notato su altre console di stessa fascia che utilizzare questo trimmer rende meglio di quello di questa console g2v; mi spiego, provando a giocare con questo trimmer, l'effetto che viene fuori da davvero fastidio storpiando la canzone in maniera insopportabile, cosa che mi ha portato a non utilizzarlo nemmeno.

Qualche consiglio su come utilizzare questi filtri al meglio?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Purtroppo il filtro software di VirtualDJ 7 ha sempre fatto un po' schifo, su VirtualDJ 8 va molto meglio ma l'upgrade lo devi comprare, qui trovi la demo da provare:
https://it.virtualdj.com/download/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da mg_1978 »

in procinto di acquistare una g4v volevo sapere se anche per la g4v c'è un mapper ottimizzato alle nuove funzioni (pad) di virtualdj 8.2 come il mapper di "d3v1lman" per la g2v.
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Ci ho appena guardato e ti confermo che sia per G2V che per G4V i mapper sono tutti stati ottimizzati per VirtualDJ 8.2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da mg_1978 »

..scusa un ultimo quesito..ha anche implementato il roll loop-filter come sulla g2v? grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Credo di si, comunque su VirtualDJ si possono vedere le mappature anche dei controller non collegati, e si può fare anche sulla versione FREE/DEMO, quindi guardaci :D

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
angelyote
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2012, 12:48

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da angelyote »

Ciao a tutti gli amici di DigitalJockey. Sono Angelo ed è da un bel po che non scrivo sul forum. Spero di non essere fuori luogo nel porvi la mia domanda. Siccome sarei intenzionato ad acquistare una G2V, volevo capire una cosa che è fondamentale per il mio divertimento per evitare di fare un acquisto che poi non mi soddisfa appieno (come è capitato in passato con alcuni prodotti della stessa fascia).

Non chiedo grandi prestazioni in termini di scheda audio in quanto la utilizzerò in casa, volevo però accertarmi della bontà del pitch di questa consolle poichè mi diverte molto mettere a tempo "ad orecchio", un po come facevo anni fa con i CDJ. Chiedo questo perchè in passato, con consolle della stessa fascia, mi è capitato di spendere anche 400/500 euro e trovarmi una consolle MIDI con una "risoluzione" del pitch tale da rendere impossibile una messa a tempo accettabile tanto quanto (o almeno quasi), ad esempio, un CDJ 100 della pioneer. Quindi chiedo, impostando ad esempio su Virtual DJ o Traktor una risoluzione del pitch al 6%, muovendo il fader del pitch il valore decimale dell'indicatore dei bpm salta qualche cifra? Cioè, se ad esempio una traccia con pitch fader "a zero" ha un bpm di 124.00, si riesce ad ottenere tutti i valori decimali 124.01/02/03..09 o che precisione si riesce ad avere? Qualcuno che ha questa consolle può fare una prova?

Sulla pagina Amazon della consolle ho letto un paio di commenti in cui ci si lamenta del fatto che, nonostante il fader lungo del pitch, questo "non è preciso".

Grazie mille in anticipo e un saluto a tutto il forum :)
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Io non ho mai riscontrato particolari problemi con il pitch.
Magari setta una combinazione di tasti che ti permetta di aumentare o diminuire la risoluzione del pitch range in maniera da poter essere più preciso.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Genoa1893
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 giu 2014, 20:17

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Genoa1893 »

Ciao a Tutti! :)

Ho una domanda, possiedo Gemini G4V con Traktor e dopo circa un'ora/un'ora e mazza che la utilizzo la parte sinistra di traktor Deck A e C inizia a "impazzire" del tipo saltano i bpm e vanno come vogliono loro e il tasto cue non risponde più bene quindi praticamente deck A e C diventano inutilizzabili...per risolvere devo spoegnere consolle e riaccenderla e poi torna a funzionare tutto perfettamente.
Driver asio scaricati aggiornati 1.06
Ho cambiato anche cavo ho messo Neo Oyaide ma ancora ieri mi è successo questa cosa
Mi sapete dire cosa può essere?
Grazie in anticipo
Ubermensch
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 nov 2017, 14:17

Re: Gemini G2V & G4V

Messaggio da Ubermensch »

Ciao a tutti

Io uso un controller Gemini G2V acquistato nuovo a settembre 2016
Tutto perfetto fino a due sere fa: il jog-wheel di destra ha iniziato anon funzionare: premendolo non “blocca”la canzone e anche la funzione di scroll del brano non va
Ho provato a reinstallare il programma (lo uso con virtual dj LE) ma niente

Capovolgendo il controller,il jog wheel incriminato “balla”troppo,come se all interno dello chassis si fosse staccato dalla base

Ho contattato il negozio online dove l ho acquistato con garanzia di 3 anni ma nulla

Ho contattato l assistenza clienti gemini e nulla

Come potrei fare?
Fortunatamente ho un controller di riserva (un hercules air) ma vorrei far controllare il mio G2V usufruendo della garanzia
Grazie a tutti!
Rispondi