8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Buonasera,
ho ricevuto oggi questo bellissimo strumento. Le prime impressioni sul modo in cui è realizzato sono ottime. L'ho subito connesso al traktor, naturalmente dopo aver fatto l'aggornamento del firmware e dopo aver scaricato il map relativo, ma alcuni knobs non funzionano, così come il loop roll e altre cosucce.
Secondo voi a cosa può essere dovuto ciò?
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Stai parlando di G2V o G4V?

Qui -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... o-Deck.zip" onclick="window.open(this.href);return false; trovate anche il mapper per Traktor PRO della G2V
e qui -> http://geminisound.com/wp-content/uploa ... 4-Deck.zip" onclick="window.open(this.href);return false; quello per Traktor PRO della G4V.

Il file di spiegazione Midi Table.jpg contenuto dentro lo ZIP te lo sei guardato?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Mi riferisco a G4V: ho scaricato il relativo file .tsi di Traktor e verificato le istruzioni allegate.
Purtroppo non riesco in alcun modo a sentire dalle cuffie, inoltre un knob dei bassi (quello del canale 1) non fuziona ed è dirottato sul knob BOOTH, il jog per lo scratch è troppo sensibile...e forse c'è dell'altro, anche se per ora i problemi che ho potuto notare sono questi.

Ho contattato gemini la quale mi ha informato che l'upgrade del firmware è stato pensato per VDJ, di conseguenza non sono noti dei problemi con Traktor (evidentemente gli utilizzatori di Traktor, non avendo il problema, non si sono preoccupati di tale aggiornamento).
Tuttavia io ho effettuato l'upgrade non appena ho collegato il dispositivo, credendo che l'aggiornamento del firmware fosse generico, e questo è stato un errore da parte mia.

A tal proposito ti consiglierei gentilmente di indicare nella pagina dei link quanto mi è stato riferito, ovvero che l'aggiornamento del firmware potrebbe creare dei problemi con Traktor, per evitare che altri utenti possano commettere il mio stesso errore.

Infine, se possibile, chiedo supporto all'interno del forum se qualcuno avesse il mio stesso problema.

P.S. oggi ho installato VDJ LE e provato più approfonditamente la consolle: a mio parere è una bomba e la fattura è ottima in rapporto al prezzo. Mi sento di consigliarla.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Se usi un PC hai installato i DRIVER ASIO http://geminisound.com/wp-content/uploa ... 04.exe.zip" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Hai seguito le istruzioni allegate dentro lo ZIP per selezionare correttamente il routing audio casse/cuffia su Traktor?

A Gemini hai chiesto di mandarti il vecchio firmware?
Io avevo comunque indicato il firmware dicendo che era da fare solo per chi aveva problemi con i LED, se non avevi problemi che lo hai aggiornato a fare? :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Ho scaricato ed installato i driver Gemini Asio, oltre a Virtual DJ.
Testato Virtual Dj ho constatato che è tutto ok, quindi sono tornato in Traktor ripetendo tutti i passaggi come da manuale; poi ho regolato la sensibilità del jog, l'uscita delle cuffie e lo knob dei low sul canale 1.
Ora sembra davvero tutto ok!

se qualcuno di voi è un utilizzatore di G4V + Traktor e intende migliorare la mappatura attuale , ad esempio utilizzando più estensivamente la funzione Shift, piuttosto che impostando il famoso "Loop Roll" di Serato Dj o attribuendo al jog la possibilità di controllare degli effetti, sono disponibile a collaborare con lui, tenendo come punto di riferimento questo topic.
Lovin'you is easy cause you're beautiful
k4rl33
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 dic 2013, 23:26

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da k4rl33 »

Vorrei segnalare un nuovo problema da me riscontrato, sempre con G4V + Traktor;

Scratchando ho notato che dopo pochi secondi vengono inviati al programma dei comandi sbagliati, e di colpo vengono modificati i knob virtuali del gain, dei low, degli effetti e così via. Questo avviene solo quando scratcho in modalità "transformer", cioè con dei rapidi movimenti del Jog e dell'X-Fader.

Attualmente non saprei diagnosticare se si tratta di un problema puramente software o legato all'hardware.
Se vi sono noti dei casi simili con Traktor su altre consolle vi chiedo gentilmente di comunicarmelo.

Grazie ancora per l'attenzione
Lovin'you is easy cause you're beautiful
djkatyj
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2014, 22:23

un piccolo aiuto?!

Messaggio da djkatyj »

ciao mi chiamo kate e sto iniziando con la cariera del dj, ho comprato una consolle gemini g2v, l'ho collegata al pc, ho installato virtual dj che era un cd allegato, quello che mi chiedo è perchè non sento dalle cuffie, anche queste nuove (reelop goldrush 10), devo per forza collegare la consolle a delle casse?
spero di essere stata chiara

grazie mille in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Se quello che vuoi fare e sentire come mixi in cuffia devi girare a destra la rotella CUE/PGM, ma una letta al manuale non l'hai data?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Philips
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 mar 2013, 16:35

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da Philips »

Buonasera a tutti,prima di tutto ringrazio i membri del forum e sopratutto lo staff per le recensioni e per i consigli che grazie a loro ho ricevuto,sia per l'acquisto della mia prima console (control air) che delle cuffie.
Nonostante mi sia trovato piuttosto soddisfatto dalla prima console,negli ultimi tempi ho cominciato a sentirmi un pochino limitato e ho sentito il bisogno di un qualcosa di un po' più professionale,quindi ho cominciato a cercare sul forum e anche questa volta mi avete accontentato,grazie!
Ora,senza andare troppo OT,la mia domanda sarebbe questa: visto che di cablaggi né so proprio zero,se volessi collegare questa console a due gemini drs 10 p (http://www.strumentimusicali.net/produc ... s10-p.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
che cavi dovrei acquistare? Così quando domani o dopodomani faccio l'ordine da strumentimusicali posso metterli direttamente nel carrello :D
Hercules Dj Control Air
2x Noiz Supertrack 12 + Behringer DJX750
Traktor Kontrol S4
Macbook Pro 15'' (2,6Ghz Intel Core i7 - 8 GB - Nvidia GeForce GT 650M - 256GB SSD)
mikidj

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da mikidj »

Due semplici cavi XRL - Canon:

http://www.strumentimusicali.net/produc ... xlr-m.html" onclick="window.open(this.href);return false; :)
Rispondi