8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini G2V & G4V

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Per i punti 1 e 2 presumo sia perchè hai sbagliato qualcosa, segui questa procedura:
https://geminisupport.zendesk.com/hc/en ... etup-Guide

Per il punto 3 è normale, Traktor lo fa con tutti i controller non marchiati NI.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da DJnat »

Salve

volevo chiedervi le condizioni ottimali dei Vu meter riferiti ai deck (quindi quelli piccoli superiori), nel senso...è un parametro da tenere in considerazione? ad esempio mi è capitato di vedere qualche pezzo che in esecuzione, li teneva sempre sul rosso...in quel caso è meglio diminuire il gain?

grazie anticipatamente per le risposte
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Se hai la versione LE e quindi l'auto gain attivo (solo nella versione PRO si può disattivare) non ti preoccupare più di tanto dei vu-meter, che poi se una canzone ha il gain troppo alto le tue orecchie dovrebbero percepire la canzone distorta (spero).

Come detto tante volte se una console nasce per determinato software solo con quello andrà al 100%, andare ad utilizzarla con altri software vuol solo dire complicarsi la vita.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da DJnat »

grazie per le delucidazioni...comunque l'upgrade a virtual dj 8 pro + imminente...a quanto ho capito basta tenere l'auto gain attivo e non si dovrebbero avere problemi

ottimo ;)
Ultima modifica di cioce il 13 feb 2016, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
djoku86
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2016, 23:59

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da djoku86 »

Ho una gemini g4v, utilizzo virtual dj le in dotazione , ma ho notato due problemi molto fastidiosi, il primo è chwe quando suono utilizzando i 4 deck ogni volta che carico una canzone, quella che sta suonando inizia a rallentare o a velocizzarsi per poi tornare normale dopo una decina di secondi e lo fa ogni qual'volta carico una canzone negli altri deck.
Il secondo problema è che l audio in cuffia è bassisimo a volte nel pub non riesco a sentire nulla in cuffia nonostante abbia il volume al massimo, le cuffie funzionano perchè se le collego a un mixer si sentono perfettamente cosa posso fare?
grazie mille a tutti per l 'aiuto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Per il primo problema prova ad ottimizzare il computer viewtopic.php?f=27&t=550 e se non cambia nulla é ora di comprare un computer nuovo, il tuo é troppo poco performante.
Per il secondo problema lo avremo detto mille volte in questo topic e sta scritto anche nella recensione che immagino non avrai letto, ti serve un amplificatore per cuffie, Google e Amazon son li che ti aspettano.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djoku86
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2016, 23:59

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da djoku86 »

si ho letto le recensioni ma pensavo che il mio fosse un problema visto che l'audio nelle cuffie si sente a mala pena....
Ps il mio pc e un acer aspire 6930g con 4gb di ram e processore core duo 9700...
al momento c'è windows 10 cosa mi consigli di lasciare questo o rimettere window 7?
perche credo che non sia potentissimo ma dovrebbe riuscire a gestire bene la consolle
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Computer troppo scarso, poi non dovevi aggiornarlo a Windows 10.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djoku86
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2016, 23:59

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da djoku86 »

be ritorno a windows 7 ci metto un attimo.....
Cmq il problema lo fa solo se uso 4 deck, se ne uso 2 invece no .....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini - G2V & G4V

Messaggio da cioce »

Si perché con 4 canzoni caricate in ram e soli 4 giga l'hai finita, 8 giga é il minimo, poi vabbé hai ancora un processore Core Due che usavo sul mio vecchio HP del 2000.
Per fare i Digital Jockey bisogna pensare che non basta la console, serve anche un computer potente per non avere problemi!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi