Pagina 1 di 2

Gemini CDJ-202

Inviato: 24 apr 2009, 21:59
da Prodex
dopo aver cercato qua e là su internet volevo chiedervi un consiglio su i Cdj 202 della Gemini: questi costano sui 170€ però non so riuscito a trovare commenti o opinioni su questi, ma solo sulla casa produttrice. Non è che avete qualche esperienza a riguardo? perchè per iniziare non vorrei spendere tanto e magari questi potrebbero essere una soluzione almeno decente...o no??

Immagine

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ot-In.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Inviato: 24 apr 2009, 23:23
da Attica Saigon mix
eh eh, mi sembra di essere l'unico che è contento di avere dei cdj gemini :o
in rete ho avuto modo di ascoltare dei commenti positivi, tenendo conto del prezzo che hanno, di un paio possesssori di questi lettori, non saranno la mercedes dei cdj, ma anche con la fiat arrivi :mrgreen: , magari con qualche scomodità in più ma arrivi, se ti servono come lettori d'emergenza (nel caso di crash di sistema o simili) penso possano bastare, se devi usarli come lettori principali, personalmente, punterei ad un prodotto di fascia più alta.

ciao

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Inviato: 25 apr 2009, 11:05
da Prodex
beh il tuo commento è già molto utile, però ti volevo chidere più specificatamente che problemi hai riscontrato, cioè, dove hai trovato difficoltà?

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Inviato: 25 apr 2009, 11:36
da Attica Saigon mix
bhe, considerando che quelli che ho io sono un modello del 98 è difficile fare dei paragoni, gli unici problemi sono, primo: quello della qualità degli ammortizzatori/sospensioni non molto affidabile, basta che sia su una base poco stabile e tende a saltare in fase di lettura, risolvibile con un po di accortezza nel posizionare i lettori, il secondo problema è lo stress elettrico, facendo una tirata tipo capodanno di non ricordo quante ore, mi sembra fra le 8 e 10 ore, a fine serata (o mattinata :D ) dovevo aiutami con un lettore portatile d'emergenza e lasciare un po raffreddare i cdj ma era un modo poco piacevole lavorare così, per set anche di 4 ore mai avuto problemi.

il modello cdj 202 non l'ho provato ma penso che se lo usi in casa possa anche essere sufficiente, se lo devi trasportare per feste di vario genere non ho esperienze dirette per dare consigli, ne positivi ne negativi.

ciao

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Inviato: 25 apr 2009, 11:47
da Prodex
Capito, sei stato di grande aiuto, adesso andrò in giro per qualche negozio a vedere se riesco a trovare qualche usato ancora in garanzia (magari di fascia superiore). Grazie mille di nuovo!

Re: Info Cdj 202 della Gemini

Inviato: 6 mag 2009, 23:14
da Prodex
Si, avevo guardato dei commenti su alcuni siti americani che dicevano delle cose da processo su questi cdj e quindi ho lasciato perdere. Cmq guardando i prezzi in giro penso che l'idea di comprarmi dei cdj mi stia passando... anche se mi sarebbe piaciuto parecchio.
Adesso guarderò in qualche negozio di usato xkè altrimenti per me sono prezzi comunque troppo elevati. :roll:

Strano problema a due cdj...

Inviato: 2 dic 2014, 18:06
da evolux
Salve amici,
chiedo a voi un parere su uno strano problema. Recentemente mi è capitato di fare una serata, due cdj della Gemini venivano bloccati quando suonava il disco: il difetto era questo: la traccia partiva ad un certo punto distorceva come se fosse alzato di molto il picth verso l'acuto (ma comunque tutto un po' distorto) e dopo due secondi la traccia si fermava. Lo stesso problema me lo ha dato su un altro cdj identico con un altri cd inseriti.

Queste tracce di vari cd che si fermavano, su un altro cdj di un'altra marca suonavano perfettamente.

Avendo allestito una consolle articolata con diversi lettori, sono riuscito (dopo le prime figuracce di canzoni che si fermavano) a continuare e concludere decentemente la serata.

La cosa strana è che i due lettori incriminati sia la sera prima che nei gironi seguenti funzionano perfettamente anche con gli stessi cd e tracks che quella sera si erano bloccate.

La mia unica ipotesi è che sul palco ci fosse una qualche sorta di disturbo elettromagnetico che li metteva fuori uso.. può essere? Avete mai sentito una cosa del genere?

Re: Strano problema a due cdj...

Inviato: 2 dic 2014, 18:40
da Bazzooka
da quanto ho capito, senza saper di quele modello si tratta
sembra che i tuoi CDJ abbiano bisogno di un po di manutenzione.
E' risaputo che questi lettori, sopratutto delle vecchie serie,
quando non son piu' nuovi
cominciano a peccare un po dappertutto.
Sarebbero da aprire, controllare i 2 motorini, lubrificare gli ingranaggi,
ripulire i radiatori, e sopratutto riallineare e rifuocare le lenti del laser.

Augh !

Re: Strano problema a due cdj...

Inviato: 2 dic 2014, 22:37
da evolux
Salve ragazzi,
il modello è Gemini cdj 20.. roba vecchiotta lo so, ma fortunatamente me li porto dietro solo come scorta.

Però mi sembra che non abbiate capito il problema: come funzionamento erano perfetti prima di quella serta e dopo, insieme al fatto che sono andati in blocco entrambi solo quella sera mi porterebbe ad escludere il discorso della manutenzione...

Ripeto di interferenza elettromagnetica di questo tipo, avete mai sentito?

Re: Strano problema a due cdj...

Inviato: 3 dic 2014, 5:34
da sasadj
le variabili in campo possono essere molteplici, una tra tante l'umidità.

i "vecchi" cdj soffrivano spesso di sensibilità alla differenza di umidità e temperatura durante le fasi di trasporto.
Potrebbe essere che una patina di umidità si sia formata sulla lente e ti abbia mandato in tilt i lettori ;)