8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Firmware Version 6.6 for MDJ-1000 v1 & v2, MDJ-900, MDJ-600, MDJ-500
Release date: SEPTEMBER 1, 2017

- Added feature for MDJ-600 to automatically close the CD tray if left open for 60 seconds.
- Added ability to adjust the beat offset of synced songs without altering the tempo (to fix phrasing issues). Now you can nudge the platter to align beats without changing the pitch.
- Added the capability of using SHIFT+JOG PLATTER to search through songs quickly. Playback resumes when user releases the SHIFT button.
- Fixed bug in song counter - no longer counts folders as songs.
- Improved button performance to help eliminate double triggers.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da mg_1978 »

ho fatto l'update al firmware 6.6 e usato gli mdj-1000 stasera ad un aperitivo e sono veramente soddisfatto dei passi avanti, il collegamento link tra i 2 lettori non è saltato mai e notevole miglioramento nell'autoloop e utilizzo dei cue point in modalità "sleep".

sul display del lettore selezionando una traccia a destra si vedono le info della tale, quali Artist, Title, bitrate, ecc ecc, ma l'elenco di queste info si puó modificare? nello specifico si potrebbe inserire il compositore? nel manuale non ho trovato risposta, grazie!

con l'ultimo firmware è stata implementata la possibilità del "grid adjust"? cioè poter spostare la beatgrid?
grazie
Djsanver18
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mar 2018, 22:17

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da Djsanver18 »

Ciao, io ho acquistato due mdj 1000 v1. Usando la chiavetta, quando analizza un brano mp3 è molto lento, e se nel frattempo faccio partire la canzone "gracchia". A nessuno succede? Utilizzando il programma v-case dovrei risolvere?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Prepara tutte le tracce con v-case, che magari hai pure degli MP3 difettosi, perchè a me non è mai "gracchiata" alcuna traccia!

Per l'analisi dell'integrità degli MP3 analizzali con MP3 Diags viewtopic.php?f=25&t=11774
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Djsanver18
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 mar 2018, 22:17

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da Djsanver18 »

Grazie, e un altra cosa, ho seguito le varie guide ma non riesco proprio a capire.
I lettori vanno però non si sente niente, e non riesco a risolvere, ho i driver e tutto ma non riesco, sai aiutarmi?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Se parli di driver immagino tu li voglia usare anche con il computer, dico bene?
I driver ASIO sono gli utlmi 1.07 vero? viewtopic.php?f=63&t=16447

Se parliamo di VirtualDJ 8 qui c'è la guida https://www.virtualdj.com/manuals/hardw ... j1000.html e se non ti funziona scrivi all'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Per Traktor vedi qui viewtopic.php?p=151505#p151505 ma come ho scritto tante volte funzionano meglio con VirtualDJ 8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Alex Lombardi
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2012, 9:41

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da Alex Lombardi »

Ciao Ragazzi, vi porto una mia comparativa anche per dar man forte a Cioce, che credo arrivi come me dai vinili, ho gli MDJ 900 e non 1000 , ma siccome i firmware sono uguali e le funzioni anche, vi posso dire che con il 6.6, ho notato parecchie migliorie a livello proprio di utilizzo, due aggiustamenti buonissimi secondo me sono SHIFT + JOG ... che scrollano la traccia velocemente, ma soprattutto non a scatti per essere più precisi possibili, e il fatto che con la JOG, si possa mettere a tempo, o meglio perfezzionare la battuta, senza sentire troppo l'accellerata del tempo (di questo non so se vi eravate accorti, ma risulta meno invasiva come azione...sonora), ma non è finita quì........
Come il buon Cioce profetizza da sempre, e io lo sostengo a pieno, sento dire spesso aaaa... ma la griglia non è precisa, non conteggia i bpm giusti... ecc..ecc... allora ho fatto una prova.... ho acquistato anche se già ce l'avevo, una canzone dei Temperer (chi se li ricorda alzi la mano) ... io ce l'avevo come dicevo, una passata da vinile ad MP3, e io con i vinili vado solo a cinghia.. .picchiatemi ma ci lavoro meglio......una invece passata da CD ad MP3 .... in totale 3 canzoni identiche, a parte la qualità audio che ovviamente differisce, ma che analizzate con V-Case hanno dato lo stesso risultato... e dico proprio uguale uguale!!! Ho voluto scaricare la stessa canzone "abusivamente"...diciamo così.... immaginate un pò? Tutto sballato...addirittura ogni tanto si sballava la traccia in play !!! certo ci sono dei lettori che digeriscono anche i sassi, ma se vogliamo che suonino bene , originali e basta, e poi, un set che dura una / due ore, a parte certi casi, e venite pagati anche suppongo, chi lo fa per mestiere ovviamente, spendere toh!!! 20 Euro "al Mese" ( consideriamo 1 euro a mp3 ad esempio) per essere aggiornati, non fa morire nessuno, e non si spendono nemmeno tutti i mesi, se fate commerciale o cose simili, tante canzoni si ripetono per mesi.
In conclusione, a me, sembrano davvero migliorati parecchio questi MDJ, e ci suono almeno 2 giorni a settimana quando va male.
Buona serata a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Disponibile il firmware 6.7 per tutta la serie MDJ

Added feature to double or halve the BPM value of the current track
Added Platter Nudge sensitivity setting
Added setting to control auto track analysis
Added Continuous Play setting
Added setting to swap SYNC and MASTER between shifted and primary functionality
Added setting to control Slip mode behavior
Added setting to show or hide track info panel in the Browser
Added shifted function for platter to quickly scroll through a track
Added compatibility for new version of V-Case 1.2
Improved button debounce performance
Improved waveform rendering and sync with audio playback
Various bug fixes and stability improvements

Procedura per aggiornare -> viewtopic.php?p=156369#p156369
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giovadj
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2016, 22:09

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da Giovadj »

Ciao Cioce scusami il disturbo,
Recentemente ho un problema fisico con uno dei miei due Gemini mdj1000.
A causa dell'usura la jog presenta un evidente macchia nera su di essa.
Come potrei risolvere questo problema?
Cosa mi conviene fare?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Contatta www.triodo.it
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi