8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Hai mandato una email alla gemini descrivendo nello specifico il difetto? Mica hanno la sfera di cristallo...
Se fai un video, spiegando come si bloccano, magari glielo posso linkare.

Per cortesia non citare inutilmente i messaggi quando rispondi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alexxb
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giu 2016, 17:43

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da alexxb »

Posso provare a farlo il video e magari lo metto qui almeno posso far capire e vedere a tutti il problema. No ancora non ho mandato una mail...
Ultima modifica di cioce il 26 lug 2016, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Elzor80
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 13:31

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Elzor80 »

ciao a tutti amici,
porto la mia esperienza riguardo gli mdj 1000.
E' un buon prodotto al quale però mancano dei piccoli particolari nel funzionamento che possono dare "fastidio", ad esempio quando si cerca il brano che si vuol far suonare non si ha l'informazione sui BPM del brano che si vuole scegliere, cosa che si potrebbe aggiungere nel riquadro info traccia che compare sul display.
Inoltre non indica le tracce già suonate con quelle da suonare quindi per uno che su una chiavetta ha 50 tracce "minimo" e non ha SET PREPARATI a casa ma mixa a random è un problema si deve ricordare a memoria se la traccia è stata suonata oppure no
un altro problema è che quando si fa partire la traccia con il tasto CUE noto un fastidioso ritardo nella partenza del brano da migliorare sicuramente la latenza.
Per il resto vanno bene e se usati senza il software virtual dj c'è da sbattersi un pò a METTERE A TEMPO perchè non hanno il SYNC come i BLASONATI E LUMINOSI Pioneer (motivo perchè tutti acquistano Pioneer), con questi bisogna mettere a tempo DA SOLI e niente SYNC, quindi funziona solo per avere lo stesso bpm tra una traccia di un lettore e l'altra risparmiandovi di dover muovere la leva del pitch, e per mettere a tempo (quindi fare i dj) bisogna usare la jog o i tasti pitch bend.
Grazie a tutti la mia è solo una banale recensione.
Ultima modifica di cioce il 11 ago 2016, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Dj Chrys
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ago 2016, 22:19

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Dj Chrys »

Sono proprietario di Pioneer DDJ SX e sono molto soddisfatto per migliorare ho deciso di acquistare MDJ 1000 , mi sono arrivate circa da 2 giorni , il prodotto fatto molto bene però ho un grosso problema una postazione sono riuscito ad aggiornarla e la seconda non riesco , nessun computer la rileva e quando le metto il Link non comunicano bene , qualcuno di voi mi sa aiutare .
E per Traktor dove posso trovare il mappig.
Grazie a tutti , attendo vostro aiuto.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Aggiornalo manualmente scaricando il firmware qui https://www.dropbox.com/sh/k3ninf8aj8mf ... YPEca?dl=0
Basta che scarichi il file del MDJ-1000, lo metti in una chiavetta, accendi il lettore e selezioni USB, se non funziona contatta Gemini http://geminisound.com/tech-support

Se su un modello hai il firmware 6.0 e sull'altro il 6.1 te lo credo che linkati non vanno bene, che poi dire solo "non cominicano bene" non vuol dire un caz*, spiegati meglio.

Non c'è nessun mapper per Traktor per quello che so, lo avrò detto 1000 molte che con Traktor è meglio usare solo prodotti della stessa Native Instruments per non aver problemi. L'unico software su cui sono mappati e vanno bene è VirtualDJ 8.

@ Elzor80
Ho girato tutti i tuoi suggerimenti a Gemini ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giovadj
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2016, 22:09

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Giovadj »

Ciao sono Lorenzo, possiedo 2 mdj 1000, durante l utilizzo ho riscontrato i seguenti problemi: con l utilizzo del cavo "link" il tasto play effettua un ritardo di qualche secondo. Visto il problema adesso utilizzo i lettori in modalità indipendente senza link. Un altro problema che si verifica (sia in modalità link, che in modalità single) è l errato rilievo dei bpm. Premetto che i lettori sono entrambi aggiornati all ultima versione
qualcuno ha avuto e risolto questi problemi? Grazie
Elzor80
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 13:31

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Elzor80 »

Ciao Lorenzo
Prova a mettere le impostazioni di default nel menu all'interno del lettore quando hai la schermata per la scelta dei parametri in basso c'è scritto restore default selezionato poi fai exit e vedi se vanno
Da che deduci che sbagliano il conteggio dei bpm?
Ciao
Giovadj
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2016, 22:09

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Giovadj »

Ciao Elzor
Innanzitutto grazie...
Il motivo per cui dico che i bpm sono sbagliati è perché vedo differenza nell'analisi che mi fa VDJ8 con un'altra consolle che ho.
Credo che VDJ8 analizzi in maniera corretta rispetto al MDJ1000 perché vedo che se due brani hanno gli stessi bpm con VDJ8 entro perfettamente a tempo.
Con MDJ1000 gli stessi due brani vengono analizzati con bpm differenti quindi se vado ad agire sulla correzione e li metto a pari poi però non sono in grado di mixarli in quanto non sono a tempo (scusa se mi sono un po intrecciato nella spiegazione...spero di aver reso l'idea...)
Comunque appena possibile farò la prova che mi hai detto e vediamo cosa salta fuori.
Tengo comunque a dire che per rapporto qualità/prezzo
trovo che gli MDJ1000 siano degli ottimi oggetti.
Non dimentichiamo che un DJ dovrebbe saper mettere a tempo anche senza leggere i bpm su un display o usando sincronizzazioni....
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Ma le analizzi le tracce con il nuovo software v-case o no? Il firmware deve essere il 6.1 o successivi
viewtopic.php?f=63&t=17385

VDJ 8 ha uno dei migliori motori di analisi delle canzoni, forse Rekordbox fa meglio, ma se fai la prova ad analizzarle con v-case, se poi qualche analisi la sbaglia ricordati che sei un dj e dovresti anche saper fare a mixare a orecchio, o almeno a correggere con il tasto Tap i bpm ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giovadj
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2016, 22:09

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Giovadj »

Ciao Cioce.
Non sapevo dell'esistenza di un software x analisi dedicato x Gemini.
Ti avevo sentito dire che sarebbe uscito...
Beh, sono rimasto dietro. Proverò anche con quello.
Una domanda: ma una volta analizzate le tracce e quindi riconosciuti i bpm li ritrovo sul mio MDJ1000?
Immagino che non dovrò mettere i bpm su "auto" altrimenti penso che venga annullato la precedente analisi...
Scaricherò questo software e proverò.
Concordo con te che un DJ debba saper mettere a tempo senza automatismi.
"Un DJ non ha bisogno di display"
Farò le diverse prove che mi avete consigliato...
Grazie x ora.

Edit:
Ho fatto quanto mi hai suggerito ma non ho risolto molto...
Ho scaricato dal sito Gemini il software di analisi tracce V-case.
Le tracce sembra che le analizzi in maniera corretta ma quando poi le esporto sulla chiavetta l'MDJ non riconosce niente di particolare....ovvero:
Se lascio l'analisi bpm su "auto" lui continua come sempre a fare la SUA analisi.
Quelle rilevate dal V-case non sono riconosciute in nessuna delle modalità previste nel settaggio dei bpm.
Cosa sbaglio?
Rispondi