8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da mg_1978 »

Speravo con questo aggiornamento si fosse inserita la possibilità di spostare la beatgrid..magari con un shift+jogwheel..invece ancora niente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

L'hai chiesta questa funzione alla Gemini? http://geminisound.com/tech-support

Ritengo comunque molto più importanti i bug fix introdotti ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

A breve sarà in vendita il nuovo modello MDJ-1000 v2, le differenze rispetto al primo modello sono:
1) Ha un alimentatore interno anziché uno esterno, viene quindi alimentato direttamente a 220V sul retro.
2) E' stato rimosso il display VFD nel piatto e sostituito con una serie di LED, questo per aumentare l'affidabilità nelle nuove unità.
3) E' stato cambiato il set dei chip per la funzionalità touch della Jog e reso automaticamente regolabile per tutti i differenti ambienti di utilizzo, praticamente il touch funziona ora meglio e non è più sensibile alle differenze di umidità dell'aria.
http://geminisound.com/product/mdj-1000-2

Immagine

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

E' disponibile il nuovo firmware 6.4 che va bene anche per i nuovi lettori MDJ-500, MDJ-600 e MDJ-900, l'aggiornamento si può fare al solito con il software Gemini Updater, istruzioni -> viewtopic.php?p=156369#p156369

Novità:
Fixed slow buffering issue when using SEARCH buttons
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

Disponibile il nuovo firmware 6.5 che va bene anche per i nuovi lettori MDJ-500, MDJ-600 e MDJ-900, l'aggiornamento si può fare al solito con il software Gemini Updater, istruzioni -> viewtopic.php?p=156369#p156369

Novità:
New beat sync engine for improved sync between networked players
Swap behavior of SEARCH buttons to MASTER/SYNC
Settings option for continuous play
More on-screen information in MIDI mode
Option to turn automatic BPM analysis on or off in settings
Added FILE NAME to text mode options
Fixed auto-loop sizes smaller than ½ beat
Optimized waveform display
Optimized hot cue performance
Fixed several BPM display issues
Reduced lag when scrolling through large libraries

The behavior of the new firmware versus the old when it comes to sync is very different, but should also be much more clear and easy to use.

There is also a new feature in the SETTINGS. If you change SEARCH/SYNC SWAP to YES, then the SEARCH buttons control MASTER / SYNC on press, and SEARCH<< and >> on SHIFT press. This makes it easier for users who rely on using sync to access those functions.

[youtube]GezJta_Rao4[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giovadj
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2016, 22:09

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da Giovadj »

Ciao Cioce
Mi è arrivata la notifica x quanto riguarda l'ultimo aggiornamento.
Innanzitutto GRAZIE
Ho provveduto subito ad aggiornare i lettori.
Da una prima analisi parrebbe più stabile ma mi si verifica sempre un bug: quando inserisco un loop automaticamente mi entra in "sleep" anche senza averlo richiesto.
Ho guardato anche nel menù se c'era un opzione a riguardo ma non ho trovato nulla a riguardo (spero di aver sbagliato qualcosa...)
Vediamo come andranno le prossime sessioni....
Per adesso la versione firmware che ho trovato più stabile e con meno errori è la 6.3 (che comunque ho salvato su una memory e quindi sempre a tempo a reinstallare).
Se ho nuove notizie in merito non mancherò di metterti al corrente.
Ciao e grazie.
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da romo53 »

la mie domande sono le seguenti, con premessa che io ho attualmente 2 chiavette preparate con Rekordbox che uso quando mi trovo i CDJ Pioneer (quindi con i vari tags salvati):
1) Avendo 2 chiavette e usando il link tra i 2 MDJ, le tracce vengono scansionate quando si carica il brano?
2) Quindi l'operazione viene fatta una alla volta traccia per traccia live?
3) La traccia, usando la stessa chiavetta, risulterà scansionata se la carico una seconda volta?
4) Se metto degli hotcue, questi sono registrati sulla chiavetta, cioè all'uso successivo me li ritrovo?

grazie in anticipo delle eventuali cortesi risposte
ciao Romo
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

In primis ti dico che Gemini ha fatto il suo software di analisi viewtopic.php?f=63&t=17385, quindi se non usi quello il lettore dovrà analizzare le tracce al posto di V-Case, ma visto che è gratis solo un pirla non lo userebbe :D

Appena carica una traccia mai analizzata la wave zommata (2) che vedi sotto la vedi subito e puoi al volo cercare dove mettere il CUE e spostare la traccia per metterla a tempo, la wave riassuntiva (1) invece si completa man mano che la traccia avanza, perchè il lettore deve appunto analizzare tutta la traccia.
Immagine

Se colleghi tra loro due MDJ con il cavo di rete una chiavetta viene condivisa con l'altro lettore e viceversa, quindi la risposta è si sia alla domanda 1 che alla 2.

Se non analizzi le tracce con V-Case il lettore memorizza comunque l'analisi al volo che fa della traccia quando la carichi la prima volta, wave compresa, ed anche i punti di CUE, quindi si anche alla 3 e alla 4.

PS Sono 2 anni che chiedi info per questo lettore, ti sei finalmente deciso? :lol:
Occhio che la versione v2 ancora si fatica a trovare, in Italia dovrebbe arrivare con l'anno nuovo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da romo53 »

grazie Cioce, in effetti con Z2 e 2 D2 ho sempre fatto il mio sporco lavoro.
Ora però, SI mi sono deciso per 2 mdj..... devo ancora beccare l'offerta migliore tra 1000 v2 (preferirei questi per via del lettore CD) o MDJ-900, in modo da poter abbandonare il PC (se voglio)
V-case già scaricato, quindi in pratica mi stai dicendo che funziona come con rekordbox: analizzo in separata sede la mia libreria musicale e poi esporto su chiavetta, bene.
Nel Black Friday non ho trovato offerte, vediamo per Natale.
In effetti vedo che tutti hanno la versione V1, che riesco a individuare dalla presa di alimentazione ancora esterna.
ciao
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Messaggio da cioce »

V-case, Denon Engine e Pioneer Rekordbox fanno tutti la stessa cosa, analizzano i files e ti fanno organizzare le playlist, perchè lavorare con i files dentro le cartelle è una roba assurda che facevano quelli con i CDJ-400, ma per fortuna la tecnologia si evolve.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi