8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
robymc
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 nov 2014, 18:38

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da robymc »

arrivati oggi pomeriggio, stasera si provano.....finalmente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Buona visione ;)

[youtube]efPgIA4qxuM[/youtube]

e magari leggete anche per sbaglio la recensione...
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Elzor80
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 13:31

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Elzor80 »

Grandissimo cioce grazie sempre preciso in ogni spiegazione,solo che non ho ben capito la fuzione in modilità LINK in specifico
con l'utilizzo del SYNC avviene anche la messa a tempo in automatico dei brani o serve solo per avere lo stesso bpm tra un cdj e un altro? Quando un cdj sta in play e faccio pertire l'altro cdj le battute coincidono?
spero di essere stato chiaro
Grazie 1000
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Serve solo per avere lo stesso bpm fra un cdj e l'altro, niente SYNC fra le tracce come fanno i software da DJ, qui ci vuole un po' di orecchio, si insomma fate anche un po' i DJ ogni tanto :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
xalex
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 mar 2015, 17:09

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da xalex »

Non mi è chiaro se la beatgrid si può regolare in altri modi oltre al beat tap. Potete spiegarmelo per favore?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Per ora solo tramite il BEAT TAP direi, ma è in arrivo un software per la gestione dei files, funzionerà tipo rekorbox, ma per ora non posso dire di più ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Sciva
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2015, 22:04

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Dj Sciva »

Ciao a tutti, volevo chiedere se vale la pena di comprarlo?
e riesce a riprodurre le canzoni senza nessun bag o si blocca al improvviso del cdj durante una serata che dura 4 o 5 ore? (usando con la chiavetta o cd)
chiedo sopratutto a chi lo già provato.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Li ho tenuti accesi ben più di 4-5 ore e non ho avuto mezzo problema, testandoli con VirtualDJ 8, chiavette USB, CD e ho pure i lettori linkati, insieme con Gemini sto anche testando i futuri aggiornamenti firmware.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
edosuperstar
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 dic 2015, 15:38

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da edosuperstar »

ciao a tutti... ero propenso ad acquistare questi cdj della gemini visto il buonissimo prezzo rispetto ad un top di gamma pioneer... volevo solo fare una domanda... con la versione precedente del cdj (il 700) alcune persone si lamentavano dell'analizzatore dei bpm dei brani dicendo che non era preciso e spesso sbagliava... Inoltre c'era chi si lamentava del punto cue iniziale... che slittava di mezza battuta avanti o indietro... senza che nessuno avesse fatto niente... questi problemi si sono risolti con il nuovo mdj 1000? qualcuno che li ha provati ha ritrovato questi problemi?? Grazie in anticipo per la risposta.
PC HP Envy 15, 2 Pioneer CDJ 900 NXS + DJM 800, Casse DB Opera 715 DX, Cuffie Sennheiser 205 HD
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Il problema dello spostamento del CUE è stato superato anche nei CDJ-700 con il firmware 4.5, come ho già detto uscirà un software simil Rekordbox per l'analisi precisa dei files, con possibilità di fissare più punti di CUE, salvare loop. ecc ecc
ma anche senza software aggiuntivo a me non sembrano sbagliare l'analisi più di tanto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi