8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
maxitravan
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2015, 9:38

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da maxitravan »

Caro Cioce, vorrei chiederti: a tuo avviso questi problemi riscontrati da alcuni utenti sono isolati a pochi apparecchi o li hai notati anche tu? Nella tua recensione non parli di problemi ne errori di nessun tipo, vorrei sapere se è cambiato qualcosa e se noti degli aspetti che potrebbero andare a influenzare un djset in qualsiasi caso. Anche perchè sebbene sia un prezzo limitato nel mercato odierno, è comunque un bel malloppo il costo di questi cdj e nel caso ci fosse il modo di acquistarli vorrei essere al 100% sicuro che siano almeno stabili (non si blocchino) e non abbiano bug o errori come ad esempio nel conteggio BPM/ battute.. Non mi aspetto dei Pioneer insomma, ma un lettore che faccia quel che dice di fare.
Grazie, Massimiliano
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Da quando li possiedo ho provato vari firmware beta in cui Gemini mi ha detto di aver sistemato i difetti che hai letto, ma prima di rilasciare un firmware lo si prova per bene, comunque io non ho mai notato i 2-3 bug che hai letto nel forum, ma sappiamo come funzionano i forum, si leggono solo i difetti ma quasi mai i pregi, perchè chi possiede un prodotto che funziona non ha bisogno di cercare info nei forum.
Per quanto riguarda il conteggio dei BPM mi viene un po' da ridere, se a volte sbagliano questo conteggio i migliori software da DJ, pretendere che questa funzione sia perfetta su un lettore multimediale non ti pare un po' ridicolo? Comunque, come ho già detto, uscirà un software dedicato molto simil Rekordbox.
Il mestiere del DJ è anche quello di mettere a tempo senza leggere i BPM sul display, cerchiamo di non dimenticarlo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maxitravan
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 feb 2015, 9:38

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da maxitravan »

Sisi ma mi sembrava di aver capito che l'errore del conteggio non fosse lieve, per questo ho ritenuto giusto chiedere. sto comprando dei cdj appunto per evitare di far tutto con la wave visiva o con il sinc ma iniziare a mettere a tempo ad orecchio (so che si potrebbe fare lo stesso con una console MIDI ma sono un po' cocciuto ahah)
Se mi dici che comunque si comportano bene e non si bloccano per me è un gran sollievo perchè ho aspettato quasi un anno per comprarli !
Djclaf
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dic 2015, 11:48

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Djclaf »

Il conteggio dei bpm a mio parere è abbastanza pesante dopo poco vanno fuori tempo. Io al momento non consiglio di prenderli per una serata c'è il rischio davvero di fare una brutta figura perché ai bloccano anche con un firmware beta inviato dalla gemini sound.... È vero che stanno facendo un software tipo rekordbox per la preanalisi delle tracce... Ma cioce se io imposto una traccia mi deve tenere le battute è vero che bisogna fare un po' i dj ma se qualcosa c'è deve funzionare.... io li ho rispediti e sostituiti con dei xdj 1000 pioneer è inutile avere fretta di far uscire un prodotto non ancora funzionante al 100% si rischia di perdere la fiducia che si era acquistata con i 700
SERGIO84
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2016, 16:55

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da SERGIO84 »

Ciao a tutti,la recensione fatta da Cioce mi aveva convinto ma ho sentito anche un paio di campane diverse che parlano di imperfezioni nel manyenere il bpm a velocità costante e lo schermo lcd che s'impalla, mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Quelli e altri problemi sono stati risolti con i continui firmware beta che sto provando da mesi, ora siamo alla versione 6.0.20 e a breve uscirà la versione finale per tutti.
Dovrebbe uscire anche il software di gestione VCASE ;)

@ Djclaf
Un solo Pioneer XDJ-1000 costa come due Gemini MDJ-1000, ti rendi conto del paragone senza senso che stai facendo?
Se avete 2000€ da spendere comprate Pioneer, ovvio, Gemini da sempre tenta di offrire prodotti di qualità accettabile per far fare i DJ a chi non può permettersi prodotti mega costosi.
Se la tanto lodata Pioneer fosse perfetta perchè escono continuamente aggiornamenti firmware per tutti i loro prodotti? Se non conosci nessuno con la Pioneer XDJ-R1 ti do io un paio di numeri di clienti che l'hanno buttata dalla finestra, ma se non mi credi vatti a leggere tutti i problemi che ha avuto da quando è uscita nel nostro forum, e ti ricordo che è un prodotto della fighissima Pioneer.
Sarei falso nel dire che Pioneer XDJ-1000 e Gemini MDJ-1000 si equivalgono, per carità, ma chiedetevi se vi servono davvero tutte le funzioni dei XDJ-1000 oppure se alla fine per le serate che fate alle feste o nel disco pub dell'amico non vi basterebbero due Gemini, risparmiando 1000€
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SERGIO84
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2016, 16:55

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da SERGIO84 »

Onestamente a me non interessano le mille funzioni Pioneer, vorrei solo un prodotto affidabile e preciso.
Nei club dove dovrò suonare mi toccherà usare Pioneer per forza e non vorrei trovarmi in difficoltà venendo da Gemini, c'è molta differenza nell'usare uno e l'altro o è la stessa cosa?
Ho suonato per 15 anni con i piatti senza mai nemmeno accendere un cdj :/ Se posso risparmiare qualcosa avendo un prodotto decente che ben venga ma se devo sclerarci a casa e fare figuracce nei club spendo il doppio.......
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Ciao Sergio,
CDJ o MDJ che siano si usano tutti alla stesso modo se sei un DJ, sono pur sempre lettori multimediali che simulano l'uso di un piatto con sopra un vinile, quindi se sai mettere a tempo alla fine userai il display solo per guardare quale traccia selezionare e poco altro, come fanno poi il 99% dei DJ che si vedono in giro, diciamocelo, anche perchè la gente vuole poi ballare e non sentire il DJ che rovina tutte le tracce con gli effetti usati fino a dare fastidio.

Mio nipote di 10 anni riesce tranquillamente a mixare dal suo tablet con Android e Cross DJ, come anche con gli MDJ-1000 che gli ho fatto provare per Natale, ha collegato la sua chiavetta piena di MP3 e ha subito capito come si usavano, e se ha capito lui che fa la prima media come si usano, sono fiducioso che anche tu non avrai problemi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
SERGIO84
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2016, 16:55

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da SERGIO84 »

Hai ragione, mi faccio qualche paranoia di troppo forse perchè ho sempre usato i piatti e mai provato un solo cdj, ora ho deciso di acquistare questi mdj!
princemat
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 gen 2016, 11:13

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da princemat »

Salve,
gentilmente qualcuno può darmi informazioni sulle funzioni "search window" e la funzione "setting"?? quelle che si attivano con il tasto "shift" 8-) :D
Rispondi