8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini V-Case music manager

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Alex Lombardi
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 nov 2012, 9:41

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da Alex Lombardi »

Ragazzi mi è appena arrivata la mail di Gemini, per scaricare la versione beta .... già una miglioria c'è... prima se buttavi dentro troppe canzoni alle volte si impallava a varie percentuali, ora ho provato con una cartella da 340 tracce, e non solo non si è impallato, al momento le sta analizzando, e mi sembra, così a prima vista, sia anche più veloce nell'analisi, vi tengo aggiornati se vi interessa l'argomento, buona serata
lamdjvj
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 ott 2010, 15:18

Gemini MDJ-900

Messaggio da lamdjvj »

Ho installato V-case 1.1 sia su Windows che su Mac e ho questo problema, creo una playlist e cerco di importare dei brani, a un certo punto si blocca L importazione e devo ricominciare
Fatto questo chiudo V-case poi lo riapro e nella playlist non ci sono brani, non mi tiene memorizzato nessun brano.

Vorrei sapere se su V-case posso creare delle playlist ordinate per bpm con i brani dal più lento al più veloce e viceversa e se questa funzione è contemplata nei lettori come il Gemini mdj-500 o 600

Grazie
MARCO
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da cioce »

Ti traduco la risposta di Gemini:
Per ordinare una playlist in base ai BPM fai clic sulla parola "BPM" nella parte superiore della colonna di v-case. Se si desidera limitare i BPM in una determinata playlist per intervallo (ad esempio 120-130 BPM), si crea una "smart playlist" con un BPM superiore a 119.99 e inferiore a 131.00

Sui lettori MDJ, premendo SHIFT e la manopola BROWSE è possibile creare un database che consenta la ricerca in base a diversi criteri, ma non per BPM.
Basta però usare Mixed In Key per aggiungere il BPM e la chiave all'inizio del nome del file rinominato (quindi basta poi ordinare per nome del file).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da cioce »

Uscita la versione 1.2

Added Track Playback with moving and zoomable waveform
Added Hotcue support
Added Beat Grid support and adjustment
Added Metronome
Added support for automatic track relocation
Added support for more sample rates and file types
Improved Playlist support (no longer creates multiple instances of songs on the USB drive)
Improved WAV file support
Improved speed of track analysis
Fixed multiple Java issues
Fixed tool tips
Fixed functions related to track database (song deletion, etc)
Various bug fixes and stability improvements

https://geminisound.com/collections/sof ... cts/v-case
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lorenzo97S
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dic 2018, 0:33

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da Lorenzo97S »

Ciao ragazzi , riguardo al software gemini vcase per caso qualcuno sa perché quando esporto le playlist da v-case in una chiavetta usb mi crea ( nella chiavetta ) un’unica cartella ‘V-case’ contenente tutte le tracce delle playlist ma non me le suddivide in cartelle?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da cioce »

Perchè è fatto cosi, poi che te ne frega delle cartelle?
Se organizzi la musica come si deve poi ti muoverai fra le playlist.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lorenzo97S
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dic 2018, 0:33

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da Lorenzo97S »

Ah, però io non collego i lettori ( mdj-500 ) al computer vado solo con le chiavette e quando esporto delle playlist nella chiavetta mi crea una cartella ( nella chiavetta ) chiamata “vcase” che quando vado ad inserire nel lettore mi da tutte le tracce delle playlist che ho esportato in ordine alfabetico e non ci capisco nulla , avete qualche consiglio in modo che posso risolvere la situazione ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da cioce »

Leggi 4 messaggi sopra viewtopic.php?p=165085#p165085
secondo me sbagli qualcosa nel fare le playlist o nell'ordinarle, perchè la prerogativa di una playlist è proprio quella di avere le tracce nell'ordine che si vuole.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Lorenzo97S
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 dic 2018, 0:33

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da Lorenzo97S »

Ti ringrazio per la disponibilità e le informazioni, ho risolto con le playlist.
Ultima modifica di cioce il 9 dic 2018, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: OFF TOPIC rimosso
defra
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2018, 16:06

Re: Gemini V-Case music manager

Messaggio da defra »

Buongiorno a tutti, ho un problema con V-CASE 1.2 con il mio Mac (ultimo sistema operativo).

Quando analizzo le tracce, mi compare questo errore:

"The following songs are unsupported because bitDepth of mp3 files must be equals"

La cosa mi è molto strana perchè con V-CASE 1.1 funzionava tutto correttamente
Rispondi