8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini SDJ-4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
lukinodj73
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giu 2013, 13:17

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da lukinodj73 »

Come stand alone funziona solo con il software della Gemini V-Case mi pare di capire, però essendo anche midi controller immagino possa funzionare anche con VirtualDJ.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da mg_1978 »

in modalità stand-alone c’è scritto “ no computer need”,quindi ha un software interno al controller che analizza le tracce (e si puó fare anche esternamente su pc tramite software di gestione V-case)...ma per utilizzo a 4 deck per forza deve appoggiarsi ad un software come virtual dj o serato, ecc ecc...a meno che non abbiano sviluppato in casa Gemini V-case “Dj” oltre la gestione dei file...ma nn viene scritto niente :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da mg_1978 »

Primo video di utilizzo “live"



Unboxing

Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da Biancone »

wow, ci servirebbe una bella recensione, l'idea del prodotto è interessante ma lo era anche il mixer pmx10 che avevo, peccato che dopo averne cambiati due dopo 10 minuti di timecode con traktor non funzionava più..
facci saper come funziona nel tempo..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da mg_1978 »

Nel video non sono io, è un video che io ho preso da YouTube… Purtroppo BeatSelf.it che lo distribuiscono mi hanno già detto che non riusciranno a breve a fare una recensione.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da trucha »

Venduta a 1000 euro qualitativamente c'è di meglio, dal video sembra molto plasticosa. Gia il marchio gemini non è sinonimo di qualità (almeno per la mia esperienza), pensare che non è certificata serato ne traktor la vedo senza mercato.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da mg_1978 »

Traktor, Serato??? ma questa è una idea completamente indipendente e stand-alone nei canali 1-2...e nei canali 3 e 4 ci si collegano 2 cdj o 2 giradischi...come viene utilizzato nel video su youtube, collegarla ad un computer non avrebbe senso...io leggendo il manuale (preso da Geminisound.com) che tra l’altro purtroppo è molto limitato, ho notato che ha la sezione sample...unico conttollo con chiavette usb ad avere questa sezione!! quindi la trovo molto all’avanguardia.
complimenti Gemini
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Gemini SDJ-4000

Messaggio da trucha »

Ho letto il manuale sul sito citato è stand alone ma non è autonoma; percio per funzionare è necessario analizzare le tracce preliminarmente sul software proprietario V-Case. Se tu hai una chiavetta con file non analizzati non li analizza al volo come sui modelli prime. Il software non legge i file già analizzati da sistemi diversi (Rekordbox, engine, ecc).
Penso che lo schermo non sia touch come sulla prime; se no non si capisce il senso di avere le 2 Strip Search .
Il sistema funziona standalone solo su due canali percio senza fonti esterne (cdj, giradischi) perde molta potenzialità. Non è ad oggi supportata dai software Serato, Traktor, Virtual.
Ha la possibilita di utilizzare dei sample di massimo 15 secondi sui canali 3-4 ma è senza una funzione di sequencer perciò te li devi gestire ad orecchio; e sicuramente una bella funzione ma riesci a farla anche con la prime preparandoti i sample.
A me sembra sia un prodotto che provi a fare la concorrenza alla denon mcx 8000 - uscita nel 2016 - con la quale condivide diverse caratteristiche a mio avviso costa troppo.
Vedremo se sarà apprezzata nel mercato.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi