8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini CDMP-6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
kikko DiJ
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 gen 2010, 17:57

Re: Collegare CDMP 6000 al pc

Messaggio da kikko DiJ »

però guarda questo: " onclick="window.open(this.href);return false;
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Collegare CDMP 6000 al pc

Messaggio da jack_89 »

beh il tipo del video "spara" fuori due segnali separati,dall'uscita del pc(la sdoppia in mono e ne ottiene due).. le inserisce nella sezione mixer dl cdm ma NON CONTROLLA affatto il programma con la cdm..
e come se tu facessi entrare due mp3 o due cdj su quelle line in.. i controlli non provengono dal mixer..
in piu con la scheda audio del pc hai poca potenza,vieni fuori in mono ed hai un sacco di noie..
niente waveform(dei tuoi cd)..se vuoi ci son quelle di virtual dj,con le canzoni del tuo pc,ma a sto punto meglio i due "deck fisici" cdj della cdm diventano inutili..
holaa!
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Collegare CDMP 6000 al pc

Messaggio da gigi »

in più per poter usare quel tipo di collegamento serve la versione pro del sw
e non avrai nessun raffronto sulla skin se il mixer non è midi come nel video
e se noti lui da il play e stop dal pc,in pratica comanda solo i volume
dell'uscita audio
Avatar utente
kikko DiJ
Messaggi: 49
Iscritto il: 3 gen 2010, 17:57

Re: Info console Gemini CDMP-6000

Messaggio da kikko DiJ »

no io intendevo riuscire a vedere la waveform con le battute come accade in vdj allora è del tutto impossibile??
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Info console Gemini CDMP-6000

Messaggio da Sid220 »

No...la waveform la vedi solo su aggeggi top-end come i CDJ Pioneer dal 1000 in su
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

GEMINI CDMP 6000

Messaggio da ILBOSS »

Salve, vorrei chiedervi un consiglio/aiuto, sono un dilettante, facevo radio molti anni fà col vinile in una radio della mia zona, mi divertivo a mixare i brani dance, questa passione mi è rimasta ma per ora sto mixando solo con virtualdj i file in mp3 senza nessun mixer (hardware), vorrei acquistare la console in oggetto, premetto che uso un portatile con windows 7, voi mi consigliate questo acquisto...... ha la scheda audio integrata? Grazie a tutti.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: GEMINI CDMP 6000

Messaggio da CyberMix »

Si tratta di una consolle che funziona senza computer, le prese Usb servono per utilizzare hard disk esterni, non ha schede audio.
Per mixare in modo tradizionale va bene.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: GEMINI CDMP 6000

Messaggio da ILBOSS »

AH ho capito, tu cosa mi consigli, volevo optare per una hercules mk4, ma volevo qualcosa di più professionale ma da non spendere tanto, sui 400€, ovviamente con scheda integrata, grazie. Mi piaceva quella console perchè si poteva mixare anche con i CD.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: GEMINI CDMP 6000

Messaggio da CyberMix »

Di consolle all-in-one che puoi usare stand-alone con i cd e col computer c'è solo il Numark MixDeck, ma il prezzo è decisamente diverso.
Fino a 400 euro ci sono tante scelte, compresa la Hercules RMX, la Reloop Digital Jockey 2 Interface Edition, o a 450 euro è in arrivo la nuova Hercules 4-Mx.
Però sono tutte consolle che lavorano solo col computer collegato.
L'altra alternativa è il nuovo Reloop Digital Jockey Master Edition che è mixer audio e controller all-in-one con scheda audio integrata, però anche qui ti servirebbero due lettori cdj da aggiungere per funzionare senza computer.
Come vedi scelta complicata.... :-D
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: GEMINI CDMP 6000

Messaggio da ILBOSS »

Infatti la scelta è complicata più del previsto, come ti ho prima anticipato la mia scelta cadeva sulla Hercules mk4 ma ho notato che è molto piccola ed io che ho le mani grandi avrei difficoltà a manovrare i vari tasti, la 4-mx l'ho vista è bella ma dei 4 deck non saprei cosa farne, però mi piace molto.
Ultima modifica di CyberMix il 12 nov 2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare sempre la risposta, si capisce che prosegui la conversazione.
Rispondi