8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini CDMP-7000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

inizia ad essere un prodotto datato, fossi in te mi orienterei sulla nuova Gemini GMX Drive oppure prendi due Gemini MDJ-1000 e un mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matthewmb
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:20

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Matthewmb »

Grazie per la risposta rapidissima! Ho comprato la GMX normale la scorsa settimana proprio perchè aveva parecchie funzioni e costava poco, ma l'ho restituita il giorno dopo... l'audio saltava e si bloccava, freeze continui e c'era un ritardo con tutti i pulsanti, pad compresi, insomma era inutilizzabile. per quanto riguarda l'mdj 1000 mi pacerebbe farmi un bel setup ma purtroppo verrebbe a costare piu di mille euro, e non posso spenderli...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

Io ho la GMX Drive e va benissimo, la tua GMX era semplicemente difettosa, conosco parecchia gente contenta della GMX.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matthewmb
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:20

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Matthewmb »

Può darsi, ma comunque non mi ci sono trovato benissimo, anche perchè per me è un po' troppo piccola... i CDJ 700 invece? potrebbero essere una valida alternativa?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

Sono ormai fuori produzione anche quelli perchè sono già disponibili i Gemini MDJ-1000, però se vuoi spendere meno allora puoi ripensare al CDMP-7000 che tanto ai lati ha due CDJ-700.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matthewmb
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:20

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Matthewmb »

Allora farò un tentativo con la CDMP-7000, la aggiorno all'ultimo firmware e vedo come va. Se dovessi avere problemi metto dei soldi da parte e prendo due mdj-1000 + mixer, dato che mi piacciono parecchio! Grazie per la disponibilità!
Matthewmb
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:20

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Matthewmb »

Ciao Cioce, alla fine ho preso la CDMP - 7000 e sono veramente soddisfatto. è bellissima e mi ci trovo da dio. Vorrei però farti una domanda sul master tempo, quando cambio il pitch nelle canzoni sembra che vengano distorte, in alcune si sente meno e in altre di più; ma è una cosa che lo fa su tutti i cdj 700 e cdmp 7000 o è la mia unità che è difettosa? Te lo chiedo perchè te gli hai usati e volevo evitare di farla sostituire per niente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da cioce »

I due lettori ai lati sono due CDJ-700 indipendenti, quindi se lo noti allo stesso modo su entrambi non ha nulla.
Quando li accendi che firmware viene indicato? Per aggiornarli all'ultimo 4.4.15 (se ricordo bene i numeri) devi scaricare il gemini updater dal sito gemini poi uno alla volta li aggiorni mettendoli in midi e collegandoli al PC.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matthewmb
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:20

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Matthewmb »

Avevano già l'ultimo aggiornamento, il 4.4, ho controlato anche con l'updater. Comunque si lo fa con tutti e due, penso sia proprio il funzionamento del master tempo su questi lettori, poco male. Grazie per la disponibilità!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Gemini CDMP-7000

Messaggio da Bazzooka »

puo' anche dipendere tantissimo dalla qualita' e dalla compressione dei file audio
su quelli registrati meglio, e con qualita' piu' alta, non sgarra
su quelli piu' alla buona, con compressioni maggiori, si sente eccome.
Prova a fare una selezione dei tuoi file in base a come sono fatti
e noterai una certa congruenza di qualita' d'ascolto.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi