8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark Omni control

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: Qualità audio Numark Omni control

Messaggio da Genius123 »

Grazie a Attica Saigon mix che ha interpretato le mie parole :D
Il 6 e l'8 erano solo volumi di una ipotetica scala che va da 1 a 10 per quanto riguarda la potenza dei volumi!
Comunque grazie a tutti quanti dell'aiuto :)
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
baldoria
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 apr 2010, 14:51

NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da baldoria »

Salve a tutti!
vado diretto al punto: sono un dij e al momento mi accontento di un modestissimo omni control della numark mappato con traktor pro, in attesa di accumulare un discreto gruzzolo per un s4 o un ddj-t1. nel frattempo però mi piacerebbe allargare la mia postazione da dj con un ulteriore controller con il quale gestire le mandate degli effetti di ogni singolo deck...
avreste qualche dritta da darmi? io stavo pensando all'x1 perchè farebbe proprio al caso mio in quanto utilizzerei l'omni control come mixer e l'x1 solo per gli effetti e la domanda che sorge più spontanea è: posso far comunicare i 2 controller?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da HACKID »

Non ho ben capito cosa intendi con "far comunicare i 2 controller", ma se intendi farli coesistere per comandare cose diverse in T-PRO allora la risposta è SI.

Basta mapparli a dovere ed aventualmente assegnare un canale MIDI differente per evitare accavallamenti di segnali MIDI.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
gianni9922
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 108
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:58

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da gianni9922 »

hai preso in considerazione uno xone 1D?
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da gio »

Hai preso in considerazione che con un omnicontrol fai le stesse cose che con un x1 (avresti solo dei tasti doppi con la stessa funzione) e se proprio vuoi piu' hotcues ti basta un akai mini da 60€?
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
baldoria
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 apr 2010, 14:51

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da baldoria »

allora, ho preso l'x1 in considerazione perchè come ben sapete è il controller per antonomasia del traktor...ben vengano consigli, il mio intento era questo! la cosa che a me più interessa è riuscire ad avere a portata di mano e singolarmente le mandate degli effetti, perchè l'omnicontrol ha un numero di tasti inferiore alle mie esigenze, e suonando, spesso mi capita di guastare i passaggi da una traccia all'altra proprio per quei comandi che posso impostare solamente con il mouse...dal momento che ci sono,come dice gio,anche soluzioni piu economiche,se avete avuto esperienze pratiche di vari controller,quale ritenete il più pratico?
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da gio »

Akai mini, o altri mini pad simili... ti sconsiglio i korg che hanno il touch pad un po' macchinoso da mappare rispetto ad un potenziometro che invece monta l' akai!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Dr.Pest

Re: NUMARK OMNICONTROL + NI X1 ?

Messaggio da Dr.Pest »

io ho preso un Akai LPD 8 ...ed è perfetto!! Considera che con questo avresti 4 canali x 2 (in quanto uno è il classico note.#blablabla e l'altro il cc.blabla) ...quindi hai in pratica : 16x4 Pad ...e li potresti mappare anche per il dry/wet degli effetti perchè chiaramente sono sensibili al tocco .... e poi hai 4x8 potenziometri !! ...non parliamo poi se usiamo anche un midi modifier che apre un mondo ! :D
dj.saimon-b
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 ago 2010, 13:41

Numark omni control con serato?

Messaggio da dj.saimon-b »

Ciao a tutti visto che il time code ho capito che non e un gran che e visto che un amico mi ha prestato una numark omni control la volevo provare con serato non l ho mai provato e volevo sapere secondo voi funziona questo abbinamento? Io ho un pc portatile con windows vista!! Dove posso trovare la versione prova dì serato per provare a vedere se mi piace e mi trovo bene? Che versione ci vuole per windows vista? Come si configura con la omni control?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: numark omni control e serato!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Serato ITCH funziona solo con i controller certificati (Numark NS7 e NS6, Pioneer DDJ-S1, A&H Xone:DX ecc. ecc.) mentre Scratch Live funziona solo come timecode con l'Hardware Rane!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi