8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Numark NS6

Messaggio da gio »

Per chi fa hip-hop la ns7 e' decisamente pensata meglio, visto che e' stata progettata come un prodotto di nicchia per questo target, la ns6 invece e' una ns7 piu' economica che accontanta un po' tutti, anche se per me ne venderanno 2 perche' troppo grande!!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
DaftRich
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark NS6

Messaggio da DaftRich »

Veeeeeeeeeeeeeramente bella...poi quelle jog in acciaio...woooooow adoro il feeling che dà l'acciaio...peccato che sia stata studiata più per serato itch che non per traktor...questione di abitudine e nel mappare al meglio i comandi...ma ha pur sempre un layout non studiato per traktor come l'S4 o l'mc6000...mi attirava un sacco peccato :cry:
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

[youtube]1Zv49KpKNDY[/youtube]
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da The_Animal_DJ »

A vederla così sembrerebbe grande quanto una Master Keyboard da 49 tasti... il che renderebbe il trasporto non proprio il massimo... uhm... però rimane veramente intrigante anche per il fatto che può essere usata come mixer analogico... non mi è chiaro se questa funzione è disponibile anche con il PC/Mac spento ma presumo di sì visto che i commutatori sono "fisici" come sulla AA VSM4 e sulla Denon DN-MC6000.
Arrivati a questo punto io direi: Aspettiamo la recensione di Digital Jockey!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

A volte non capisco chi si fa la sega mentale della dimesione....compratevi un mp3e2 e la abbinata ad una buona scheda audio cosi' girate il mondo....ah gia'.... no la mp3e2 è troppo piccola non ha molti tasti e rischio di premerne 3 per volta...
"io voglio la botte piena e la moglie ubriaca" :D

mi pare che un prodotto di questo tipo abbia raggiunto il massimo nel rapporto "dimensioni/ingombro/fatemi mettere le mani dove voglio senza rischiare di schiacciare 3 tasti contemporaneamnte"

a me sembra ottima!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Numark NS6

Messaggio da gio »

Non si tratta di girare il mondo, ma di piazzarla nella consolle anche del bar sotto casa...... infatti per me la miglior consolle 4 deck con tutto al suo posto rimane l' xone dx, piccola al punto giusto ma molto funzionale!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS6

Messaggio da HACKID »

Si ma Gio mi viene difficile da pensare che sia un posto dove Xone DX ci sta giusto giusto e Numark Ns6 non ci sta o risulta traballante....

Insomma quando facciamo questi discorsi dobbiamo essere pratici e considerare situazioni reali. E nel bar sotto casa è davvero impossibile che non riesca a trovare posto per una console un piu' qualche di mezzo metro.
Poi io capisco che ci sono tanti dj che si susseguono in console ma davvero non posso pensare che 20-30 cm possano fare chissa quale differenza, altrimenti si puo' tranquillamente tornare al mio discorso della mp3e2 ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Numark NS6

Messaggio da noidea »

anch'io onestamente non capisco i "problemi di spazio" che vi fate, lo spazio si trova, e comunque parliamo sempre di dimensioni esigue, mica sono 2 cdj 2000 con mixer annesso :P
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Numark NS6

Messaggio da djMaxB »

Secondo me, troppe fisse sulle sue dimensioni....
Questa almeno è una consolle che dà l'impressione che il DiJ stia dietro una consolle,
e non dietro ad un PC ! ;)

E' fin troppo bella.... giuste le dimensioni, giusti gli spazi, l'organizzazione dei comandi, e chi più ne ha più ne metta.

I veri problemi stanno altrove.... quelli "seri" !
Avere un controller del genere, e vedersi "castrare" i canali nel caso vuoi aggiungere 1 o ancora peggio 2 microfoni.... :x

Spendere 1000 Euro per avere una consolle con delle Jog "grandi"
ma ridotta a 2 canali se ci colleghi 2 microfoni, non ricordo se ha gli effetti per i Mic,
il gioco non vale la candela....
mi compro 2 CDJ, anzi, la Denon DN-MC6000 !

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da Nuwanda »

noidea ha scritto:anch'io onestamente non capisco i "problemi di spazio" che vi fate, lo spazio si trova
Allora una volta per tutte:
Vogliamo fare critiche costruttive o chiacchiere da salotto!?

Io onestamente sono stufo di sentire certi discorsi come questi. E scusami se mi permetto caro noidea, ma i probeli di spazio SONO FONDAMENTALI per i DJ che lavorano. Io mi innervosisco quando sento dire che lo spazio si trova?! ma cosa significa!?

HAi mai suonato in unpub? dove lo spazio è esiguo o spesso il tuo spazio è tra la cassa e il banco bar!? prova a metterci una Xponent o una NS6!! Ragazzi io ho visto andare in giro baz con la sua NS7 e credetemi, se non avete una vostra PERSONALISSIMA postazione, vi incastrate MOOOOOOLTO MALE. E se poi dovete lavorare con altri DJ (e parlo per esperienza personale...!) beh, meno posto occupate e meglio è!

Non vorrei incappare in bestemmie ma l'occupazione di poco spazio è quasi importante quanto la qualità dei file che suonate!! E ve lo dico per esperienza. La console GRANDE, IMPONENTE serve quando dovete fare figura (e anche qui parlo per esperienza personale!) ma nei casi in cui siate affiancati da altri Dj prima o dopo, o siate in posti angusti la funzionalità della console e quindi le dimensioni SONO FONDAMENTALI.

Poi se siete talmente bravi da suonare in location che vi mettono a disposizione tutto lo spazio di cui avete necessità, beh allora beati voi!

Io sempre piu spesso mi trovo a suonare su un bancone con le bevute che mi passano sopra la consolle, il cavo audio sospeso in aria, il computer sulla vetrina e le casse spia sotto i piedi... e se potessi suonare con una cosnole ancora piu piccola sarei ancora piu tranquillo.

Le dimensioni contano! (cit. Rocco Siffredi) :mrgreen:
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Rispondi