8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark V7

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Numark - V7

Messaggio da sasadj »

Volendo, usando Serato ITCH, non so se la cosa è fattibile con altri software, puoi anche alternarti con un altro dj con un suo laptop utilizzando il tasto "Master" quindi, per chi fa scratch è un ottimo sostituto al classico giradischi in timecode con una latenza minima ed un'affidabilità propria del controller puro.

La cosa che mi disturba un po', avendoli usati in serata, è la dimensione del disco, un 7" che, per chi è abituato ad usare il classico 33 giri, è un po' piccolo ma, penso che dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Per il resto, ottima scheda audio ed ottima componentistica, aspetto molto professionale, tutto in metallo, knob molto "touch feeling" (come dico io...) ;)
P.S.: rispetto agli altri controller, visto che di solito i V7 sono in coppia e devi accoppiargli un mixer, pesa un botto! :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
simoncarter
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da simoncarter »

Io li uso da un'anno in configurazione doppia + un mixer esterno numark x9. Prima di questo suonavo con cdj1000 e djm600.
Dopo un'anno di serate ti posso dire questo. Lavorare con dei controller così grandi ti lascia un certo feeling che con i controller piu' piccoli non hai. Il disco da 7" e' sempre uno dei piu' grandi tra i controller digitali (tranne i vinile timecode ma parliano d'aolto in quel caso)
Tutti i comandi sono sensibilissimi ottima la corsa del pitch (molto lunga e non striminzita come la maggiorparte dei controller) ottima la strip search per muoversi supervelocemente all'interno del brano. ottimi i 5 punti hotcues e il piatto motorizzato non e' altro che la ciliegina sulla torta. Quello che mi manca sono degli effetti un po piu' professionali che serato ancora non ha rispetto a traktor. Ma il fatto che monti metti il driver e tutto è già mappato al punto giusto è impagabile! Il peso è rilevante!! 13kg per unità. io metto tutto dentro un flight case che alla fine mi pesa quasi 40kg e tra l'altro giro molto. e' la parte peggiore di andare a fare le mie serate!
Fammi sapere se ha dubbi in merito ti rispondo al volo
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

@SimonCarter
li usi solo con ITCH ?
non hai mai provato con VDJ, e magari con Videoclis ?
(VDJ, al momento,e' l'unico software oltre a ITCH, che supporta questi controller)
Io VideoMixo con NS7 da ormai quasi 3 anni (con VDJ)
e aparte il mixer fisico, le impressioni di utilizzo
sono le stesse che hai riportato tu
(sembra quasi mi hai rubato le parole).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
simoncarter

Messaggio da simoncarter »

Ho provato con VDJ appena presi ma poi naturalmente e per convenienze di tipo fiscale amministrativo sono passato subito a serato.
VDJ li supportava bene ma alla fine serato su mac e' meglio di VDJ che sembra goda meglio dell'ambiente winzozz.
Mamma mia quanto pesano 2 di quelli piu' mixer e flight case.... la mia schiena sta andando in pezzi!!! Alla faccia del mobile dj... :)
Purtroppo ragazzi per chi vuole scratchare in digitale senza perdere troppo feeling ma senza voler cambiare testine ogni 2 mesi non ci sono tante altre alternative valide.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
vince979

Messaggio da vince979 »

Ragazzi solo una curiosità.... io suono dalla house, alla minimal (questi 2 con controller midi numark n4 ) ma soprattutto hardcore ( e in questo caso soprattutto in vinile ) ... secondo chi li ha già provati, come mi troverei con questo numark v7 ?!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il V7 è il controller separato del NS7: finora il punto di riferimento di emulazione del vinile, considerando che usato con ITCH lavora in HID quindi con latenze molto basse, sicuramente meglio del timecode! ;)

Il vantaggio del V7 rispetto al NS7 è che puoi utilizzarlo con un mixer esterno di tuo gradimento e puoi anche alternarti con un altro dj senza staccare nulla ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi