Numark Mixtrack e Mixtrack Pro (prima serie)
numark mixtack pro... buon acquisto?
ciao raga mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione comunque sia vi espongo la questione: mi sono dovuto fare 2 orette di macchina per arivare a bari nella speranza che non sarei tornato a mani vuote (cosa che effettivamente e successa...)sono andato in un negozio che mi ha consigliato un mio amico e ho provato un po di controller, per l'esattezza prima l'hercules 4 mx poi un traktor s4(giusto per sfizio
) e poi la numark mixtrack pro e con quest'ultima mi sono trovato meglio e vorrei acquistarla solo che come software incluso c'e traktor le.... premetto che non ho preferenze di software ed in base ai post che ho letto sul forum ho capito che va bene sia su traktor che su vdj... secondo voi e un buon acquisto?
ASUS i7 - DENON MCX8000 - AIAIAI TMA-1
- Ru DiJ
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Re: Numark MixTrack
Se dopo aver provato S4 ti ci sei trovato bene di certo è un bun acquisto...
Rimango solo perplesso sul punto : "non ho preferenze di software" !
Essendo il cuore del mixing digitale, è un punto cardinale per le scelte.
A questo punto mi chiedo te l' hanno fatta provare con il software? ... se si con quale ? .. o le hai solo toccate ?
Perche prendiamo d'esempio la mixtrak pro, non la voglio mistrattare, anche perche poi la si puo sempre rimappare, ma guardando la serigrafia e la superficie. mi sembra piu indicata per VDJ che per traktor pro la gestione effetti ha 3 knob anziche i 4 necessari alla gestione dei banchi effetto di traktor. Se usi i filter mi pare evidente che ci sia una carenza di knob da dedicare all uso di quel controllo.
QUindi mi chiedo? quali cose te la fanno preferire ?
Rimango solo perplesso sul punto : "non ho preferenze di software" !
Essendo il cuore del mixing digitale, è un punto cardinale per le scelte.
A questo punto mi chiedo te l' hanno fatta provare con il software? ... se si con quale ? .. o le hai solo toccate ?
Perche prendiamo d'esempio la mixtrak pro, non la voglio mistrattare, anche perche poi la si puo sempre rimappare, ma guardando la serigrafia e la superficie. mi sembra piu indicata per VDJ che per traktor pro la gestione effetti ha 3 knob anziche i 4 necessari alla gestione dei banchi effetto di traktor. Se usi i filter mi pare evidente che ci sia una carenza di knob da dedicare all uso di quel controllo.
QUindi mi chiedo? quali cose te la fanno preferire ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pardon mi sono espresso male... nell intendere che "non ho preferenze di software" volevo dire che conosco abbastanza bene sia vdj che traktor (piu vdj perche e da molto tempo che ci smanetto a tempo perso con il mouse) comunque mel'hanno fatta provare con vdj (anche se mi hanno detto che il software incluso e traktor le... evidentemente l'avranno rimappata) la cosa che me la fanno preferire e la comodita del mix... le mani si possono muovere liberamente e per me il suo sporco lavoro lo fa bene....

- Ru DiJ

- Contatta:
Soprattutto a gli inizi per sperimentare è necessario trovarsi bene... e seguire l' istinto, ma consapevoli degli eventuali pro e contro ... gia le indicazioni che ti ho dato dovrebbero essere sufficienti motivi per fare una valutazione..
con la mixtrack mi trovo molto bene nel mix, mi piace come aspetto estetico(sono uno a ciu piace il design semplice) ma qui mi sorge spontanea sta domanda: se la dovessi comprare con incluso traktor le,ma la voglio usare con vdj che devo fare' devo scaricare qualche mapper? oppure c'e anche una versione con vdj incluso?
- Ru DiJ

- Contatta:
VDJ non lo seguo... ma se quando l' hai provato con VDJ fuzionava,, qualche mapping in giro c'è. ho dubbi che al negozio si mettano a mappare un controller appositamante per farlo vedere con un software differente da quello fornito nella confezione....
infatti... mi faccio un giro in rete per vedere cosa trovo... altrimenti la soluzione c'e: cioe che cerco di trovare il controller con vdj in bundle e ci togliamo il pensiero 
- Ru DiJ

- Contatta:
ha poco senso.. l' hai provata con VDJ quindi sai che con vdj gira bene... anche perche come ripeto il layout è molto più adatto a VDJ che a traktor..
Semmai prova gia a fare una ricerca per vedere se si trova la mappatura per vdj,
Hai detto che usi VDJ da tempo... ma il fatto che dici di cercare un controller con vdj in bundle.. mi fa pensare... Gli utenti di VDJ Pro regolare (comprato), all interno del forum si scambiano informazioni mappature skin e molti altri contenuti non accessibili a chi non ha comprato il software. Ho dubbi che quel controller non sia gia stato mappato da qualche utente pro e che questo non abbia condiviso la cosa.
Semmai prova gia a fare una ricerca per vedere se si trova la mappatura per vdj,
Hai detto che usi VDJ da tempo... ma il fatto che dici di cercare un controller con vdj in bundle.. mi fa pensare... Gli utenti di VDJ Pro regolare (comprato), all interno del forum si scambiano informazioni mappature skin e molti altri contenuti non accessibili a chi non ha comprato il software. Ho dubbi che quel controller non sia gia stato mappato da qualche utente pro e che questo non abbia condiviso la cosa.
hai ragione.... mi faccio un approfindita ricerca e vediamo cosa ne esce fuori...
- Ru DiJ

- Contatta:
approfondita... basta che entri ne forum VDJ e chiedi...