8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark N4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Numark N4

Messaggio da Dj-Pawwa »

il piano di cui parli non esiste in quanto solitamente la pianola si appoggia direttamente alle gambe del supporto, comunque un ripiano del genere è facilmente costruibile con un asse di legno della giusta misura (occhio che non sporga troppo altrimenti console e pc fanno un bel volo :lol: )
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Numark N4

Messaggio da Pochodj »

Non vorrei fare il guasta feste ma vi siete allontanati di gran lunga del tema del topic.
Se non erro si parla di N4 e non di supporti flight case o borse.
Se volete ne aprite uno apposta oppure ne cercate uno dedicato.
Di solito Animal o Cioce si occupano di questo ma visto che non c'è stato un loro intervento mi pare oportuno farvelo notare.
Spero non lo prendiate come una predica ma come ciò che è un intervento alla ricerca dell'ordine dentro del forum.
Saluti.
Pochodj
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Numark N4

Messaggio da Alessino91 »

si è un po' ot ma trattandosi di borse flight e altro per la n4 pensavo fosse utile metterla nel topic dedicato! dato che per la nostra n4 non fanno nulla! comunque se è ot la smettiamo subito!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Numark N4

Messaggio da Pochodj »

Aprite uno nuovo con la tematica adeguata.
Pure io mi son trovato nella vostra situazione, che ora ho risolto momentaneamente.
Certo trovare una soluzione (flight case) per la nostra console e dura ma la soluzione c'è.
Ora però finiamola con gli OT e torniamo a parlare di questo gioiello di casa numark.
Saluti.
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Supporti, Flight case e Bags per Numark N4

Messaggio da Alessino91 »

Un topic per parlare di come ci si può organizzare per tenere al sicuro la nostra n4 dato che le case produttrici di questi oggetti non ci danno scelta e ci costringono al fai da te! postate foto, descrizione e guide su come avete fatto voi! questo è il mio supporto Immagine
e uso una borsa sound station per pioneer t1! quando potrò metterò altre immagini per far vedere meglio il supporto anche se è ancora in fase di preparazione!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Numark N4

Messaggio da eMADsound »

Buonasera a tutti! Stavo meditando il passaggio dalla mia MK4 a qualcosa di più completo. Per ora sono orientanto su un DDJ Errgo per la sua versatilità ma questa N4 è davvero completa e costa pure meno. Vengo da scuola VDJ ma mi sto sempre più orientando verso Traktor. Come si comporta la N4? Io avevo letto di problemi con il mapper ufficiale, voi cosa dite?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Numark N4

Messaggio da Alessino91 »

Ciao guarda per la mia esperienza personale ho scelto la n4 non perchè costasse meno anche perchè da me si trovano allo stesso prezzo ma per il mixer 4 canali "veri" e non 2 che possono essere 4 virtualmente! poi 2 possono essere analogici in caso un domani ci volessi accoppiare 2 cdj o due giradischi e ti dico che da quando l'ho comprata non mi sono mai pentito di non aver comprato la ergo perchè per me questa è superiore! poi ognuno sa le proprie esigenze e tira le conclusioni sul controller migliore!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Numark N4

Messaggio da eMADsound »

Grazie Alessino per la tua risposta :) Ma tu la usi con traktor? Perchè starei per acquistare la licenza da Sasà e mi voglio orientare su una console che funzioni bene con esso. La mia indecisione è appunto tra queste due. La numark è sicuramente più completa e anche meno appariscente. Io ho avuto modo di toccare con mano la ergo e mi è subito piaciuta a pelle anche per il layout Traktor-friendly.

La numark ha più o meno lo stesso layout ma mi interessa che funzioni bene con il software della NI siccome ho letto che la mappatura ufficiale aveva qualche baco.

Il mixaggio a 4 deck non è una mia priorità ma mi farebbe comodo almeno un deck aggiuntivo per buttare qualche sample mentre mixo tradizionalmente a due e sicuramente il mixer analogico di backup è molto comodo.

I punti a "sfavore" della numark però sono l'utilizzo obbligato degli asio4all (ma non avendoli mai provati ditemi voi) e appunto, per ora, l'incognita mappatura

Il target di utilizzo è feste tra amici e locali medio-piccoli, niente di ecclatante :) sono solo un amatore :) Però non voglio andare troppo off topic visto che qui si parla solo della n4
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Numark N4

Messaggio da Alessino91 »

Io la uso sia con traktor che con serato e ti assicuro che problemi non ne ha con la mappatura originale! Almeno per me che problemi non ne ho riscontrati! Per asio4all io ho un macbook quindi non ne ho bisogno e non ti posso aiutare in questo! Io ho avuto modo di provare anche la ergo anche se in modo molto superficiale e ti posso dire che è un bel controller ma secondo me è più che altro luci perché per il resto la numark non ha veramente niente in meno ha solo cose in più! Forse l'unico punto a favore della ergo è che essendo più commerciale ha più supporti custodie valigette varie ecc ecc e magari ha più mappature fatte da utenti essendo molto più diffusa della n4! Io ero bloccato dal fatto che numark mi sembrava una marca di basso livello ma mi svagliavo alla grande per il prezzo che ha è fin troppo professionale! Di dove sei te? Se stiamo vicini se vuoi te la faccio provare almeno valuti quale è meglio per te!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Numark N4

Messaggio da eMADsound »

Cuneo :) mi sa che siamo lontani forse ma dovrei riuscire a vederla presso il mio rivenditore di fiducia. No Assolutamente Numark non è di basso livello! Le ns6/7 sono ottime console!

Ho letto le istruzioni della mappatura di traktor e direi che non c'è alcun problema. Basta che mi mappo i knob del master e del booth perchè dice espressamente che non sono stati mappati.

Sarei curioso poi di riuscire a stampare e ritagliare l'overlay allegato. Tu non lo usi direttamente?
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi