8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
Sed Bunny
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 132
Iscritto il: 27 mag 2013, 20:33

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da Sed Bunny »

ottima scelta credi .... macchina da guerra! solida ed affidabile , buona sensibilita'.... dimensioni adeguate.... insomma vedrai che ti troverai benissimo
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Come promesso vi do le primissime impressioni, viste ovviamente da un neofita: ottimo impatto visivo, veloce risposta ai comandi (ovviamente non posso fare confronti), bellissima l'idea dei pad con gli effetti, il primo ed unico difetto che mi sento di dire è la compatibilità con i vari software in giro, provandola col traktor di un mio amico non mi funzionava la parte destra del controller, provandola con un "vecchio" virtual dj del 2012 non me la riconosceva, alla fine funziona solo con l'ultima versione di virtual dj (quella della scatola) anche se quel "limited edition" non mi piace molto...
Sarebbe un po una fregatura se ti facessero spendere quasi 200 euro di controller per poi farti spendere altrettanti per il software... con 400 euro ti vengono 2 piatti usati...
Una domanda: è possibile farla funzionare da un hub usb? il macbook ha poche porte e mi piacerebbe collegare una keyboard...
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da Dj-Pawwa »

ehm scusa ma traktor era originale? vdj era originale? perchè son più problemi li che altro...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Il traktor non ne ho idea, il virtual dj si, solo di 2 anni fa penso.
Col virtual dj compreso nel bundle mi ero trovato bene e speravo di poter usare quello vecchio evitando la versione della scatola... a quanto pare non ci si riesce (sarà perchè la mixtrack 2 è di quest'anno).
Vorrei capire in cosa consiste la limitazione, non ho visto blocchi dopo 10 min come dicono in molti... mah... per l'usb hub qualcuno ne ha usati?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quello vecchio lo puoi aggiornare all'ultima versione dove la MixTrack II è nativa... la licenza VDJ Pro Full è a vita una volta comprata... non devi più pagare niente per fare li aggiornamenti!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Ok è passato più di un mese e di prove ne ho fatte molte.
Il problema del virtual dj che avevo è che non era la versione full (io pensavo che lo fosse).
Scazzato come non mai e per nulla entusiasta del software di per se, non mi sembra molto professionale, ho optato per un Traktor pro 2 che fino ad adesso mi sta piacendo davvero tanto.
L'unica cosa che mi sento di dire di negativo sul controller di per se è proprio sta scelta di Numark di puntare su virtual dj pur sapendo che gli utenti per doverla usare veramente dovranno spendere 200 euro in più (che è un piatto professionale) senza essere stati avvertiti.
Marketing ingannevole insomma... da questo punto di vista meglio molto meglio Mixvibes Cross!
Per il resto, qualità, risposta ai comandi ed estetica veramente ai massimi livelli.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da spazialex »

ma conosciuto un DJ che si sia pentito di aver speso i 200€ o quello che sono per VirtualDJ, spesso la gente valuta un software senza leggere il manuale e non si rende conto delle potenzialità
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da Pochodj »

Insomma una ricerca di ciò che si sta per acquisire no eh.
Chiaramente scrito sta vdj le. Basta andare sul sito produttore del soft e chiedere/cercare quali siano effettivamente le limitazioni del software in bundle.
Poi se uno cerca altrove e si trova meglio va per quella strada ( tanto il software va acquisito comunque ) o pensi che traktor le sia così straordinario., furbamente NI se ne é accorta ed ora anche con una traktor2 (79€ in offerta ) ti danno traktor pro. Ma andrei OT se mi metto a parlare di marketing delle varie aziende software/hardware
In ogni modo il controller con qualsiasi software (completa) compatibile funzionerà a dovere e senza limiti.
Saluti
Pochodj
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Jeckino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gen 2014, 18:15

numark mixtrack pro 2 e numark mixtrack 2

Messaggio da Jeckino »

ciao a tutti come da titolo la mia domanda è la seguente: che differenza c'è tra la numark mixtrack pro 2 e la mixtrack 2? ho fatto molte ricerche sul web ma non trovo nulla. se qualcuno potesse spiegarmi cio gliene sarei molto grato e magari darmi qualche consiglio per la scelta. inoltre mi interesserebbe anche un confronto con la pioneer ddj sb. grazie per l'aiuto.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: numark mixtrack pro 2 e numark mixtrack 2

Messaggio da HACKID »

La PRO ha la scheda audio integrata, mentre l'altra non ne è provvista.
In questi casi la miglior cosa da fare è andare a scaricare il manuale e leggere le caratteristiche "generali" del prodotto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi