8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Grazie mille per questa risposta! Darò un'occhiata ma il problema che vi volevo porre è proprio questo, con 200 euro nei migliori siti mi porterei a casa la mixtrack 2 (NON pro) mentre con la stessa cifra potrei avere la versione 1 pro oppure una hercules AIR spendendo ancora meno....Ho già la scheda audio ma credetemi non è così facile trovare la mixtrack base, anzi è introvabile ormai in giro...
Il punto è che mi piace molto la mixtrack 2 e vorrei che qualcuno mi dicesse "si, vale la pena spendere 200 euro perchè hai una cosa davvero valida) ecco. :)
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Mi ha allarmato pure leggere in questo forum che si considera la mixtrack pro un "giocattolo" e che non ci potrei mai scratchare... io farei hip hop...
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da HACKID »

Hai una "cosa" discreta per uno uso anche non casalingo (feste di piccole/media dimensioni), ma per cose veramente valide occorre spendere qualche soldino in piu'.
Quindi è difficile che qualcuno possa scriverti quella frase.
Ovviamente lo scratch con un controller del genere lascia il tempo che trova e molto dipende, oltre che dalla fattura e sensibilitò delle JOG, anche dal software che andresti ad utilizzare.
Nessuno mai è diventato bravo nella scratch partendo dai controller....per questo i giradischi sono ancora il top ;) quindi fattene una ragione.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Ahah si me ne rendo conto, è che fare il timecode con dei giradischi veri volendosi fare una console "vecchio stile" si spenderà sui 1000 euro, per me purtroppo sono un'enormità.

La mia paura è spendere quello che per me è tanto per una cosa che poi molti considerano "poco"...anche se online ho visto vere e proprie lezioni di scratch sulla mixtrack 2.

Che dire, non voglio diventare un dj di fama mondiale o animare i club più famosi ma neppure fare brutta figura e non riuscire a divertirmi nel genere che mi piace, la AIR da questo punto di vista leggendo le specifiche sembra fatta per questo...il dubbio come vedi è legittimo.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da HACKID »

raptus ha scritto:La mia paura è spendere quello che per me è tanto per una cosa che poi molti considerano "poco"...
Questo approccio a mio avviso è totalmente sbagliato.
Tu dovresti comprare un qualcosa che soddisfi le tue esigenze senza badare a come la considerano gli altri.

Le console entry level hanno aumentato notevolmente il livello medio negli ultimi anni. Hercules ha fatto scuola e ora azienda come Numark, Pioneer, Vestax, Reloop ecc ecc sfornano prodotti tutti di discreta fattura e che offrono tutti gli strumenti per gestire le funzioni dei vari software....quindi in questo qualsiasi cosa scegli non credo te ne pentirai.
Poi, chiaro che parliamo sempre di controller che costano 200 euro quindi non aspettarti miracoli, ma se non hai grosse pretese vedrai che faranno bene il loro lavoro.
Poi proprio male che ti deve andare puoi sempre rivenderla, perdendoci poco e comprandone un altro. ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Ok mi hai convinto vado sulla Mixtrack 2 non PRO, una domanda: secondo te la mia scheda audio funzionerà bene in combinato? Scusa ste paranoie ma essendo il primo acquisto...
In confronto alla AIR è molto meglio immagino, pure come fattura no? La scocca è quasi metallica...

Eh lo so che per voi è relativamente poco 200 euro, ma ce ne sono ormai talmente tante che comunque non la vorrei cambiare....
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da HACKID »

come faccio a sapere come funzionera' con la tua scheda audio? posso chiedere alla mia sfera magica se vuoi -_-'
non so manco che scheda audio hai....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

L'avevo scritto nel primo post, MAudio FastTrack c400.... quello che intendevo dire non è se la mixtrack funzionerà con la mia scheda audio (non si collegano insieme...) è solo se voi avete avuto esperienza di mixtrack 2 + scheda esterna e cosa ne pensavate, ovvio che il tutto dipende dal computer (in questo caso macbook pro).
La mia strumentazione come vedi è da studio perchè non ho mai fatto il dj, da un punto di vista della qualità/possibilità (fate conto che la scheda ha pure degli effetti), non della comodità dell'avere tutto in un solo pacchetto...
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da raptus »

Ordinata la mixtrack 2 (non pro) !!!

Quando inizierò ad usarla vi darò le prime impressioni... una sola cosa, l'ho presa da thomann, in nessuno dei siti che avevate postato era presente (la metà di quei siti per giunta era inesistente).

Grazie comunque...

Ciao!
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark MixTrack II e MixTrack Pro II

Messaggio da HACKID »

Thomann affidabilissimo. Non è presente nella lista perchè evitiamo di sponsorizzare siti esteri per problemi che si possono avere sulle spedizioni internazionali e sull'eventuale garanzia (dovresti rispedire all'estero). Per il resto puoi stare tranquillo che è un sito molto valido e serio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi