8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Numark M6 e M8

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
HRMS
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2013, 23:15

Mixer Numark M6 e M8

Messaggio da HRMS »

Salve a tutti!
come da titolo mi servirebbero alcune informazioni riguardanti questi 2 mixer a 4 canali e sul lettore cd Ndx400, ad esempio se è meglio l'M6 usb o l'M8, se sono affidabili nel tempo, se fanno rumori di sottofondo e se suonano abbastanza bene, guardandoli non sembrano al livello (scadente) dei behringer... sapete dirmi qualcosa di utile? perchè sono molto interessato a questi 2 mixer...
invece per quanto riguarda gli Ndx400 vorrei sapere più o meno le stesse cose, se vale la pena prenderli e se sono affidabili
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da The_Animal_DJ »

In questo periodo sto facendo 2 locali dove ci sono, come mixer, 2 Numark M6... vanno bene... non sono il Top ma vanno bene... piccoli e medi ambienti... non aspettarti chissà cosa ma sono soldi ben spesi... Per l'M8 non so aiutarti...

I lettori CD lasciali perdere che ormai sono al tramonto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da Dj-Pawwa »

per gli ndx ti rispondo io,

io ho 1 400 e funziona abbastanza bene, lo uso in casi di emergenza oppure quando mi danno un cd da passare.
certo, non ci mixerei per tutta la serata, preferisco di gran lunga la console da computer
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
HRMS
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2013, 23:15

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da HRMS »

vi ringrazio per le risposte, come avrete capito non cerco prodotti eccezionali ma soltanto prodotti affidabili su cui posso fare affidademento per un bel po di tempo e che facciano il loro lavoro e bene, la qualità eccelsa per adesso non mi interessa perchè sono agli inizi... cmq sto valutando anche 2 dn-s1200 usati da una persona che ci si può fidare visto che leggono mp3, hanno l'ingresso usb e sono midi così in futuro potrò usarli anche come controller di un software... ma ai lettori cd non rinuncio perchè devo imparare e fare esperienza, passare subito a computer e controller senza neanche sapere come si mette a tempo secondo me è un grande sbaglio, sono dell'idea che bisogna saper suonare un po tutto senza saltare le tappe... w i vinili e i cd :D
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da Dj-Pawwa »

mai potresti fare un errore più grande,
se vuoi imparare a mettere a tempo col pc basta girare il monitor oppure non guardarlo, comprare dei cdj obsoleti per imparare è come comprare una macchina del 1970 per imparare a guidare visto che quelle nuove hanno il servosterzo...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
HRMS
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 giu 2013, 23:15

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da HRMS »

erano obsoleti se stavamo parlando di cdj100s e tutti gli altri di quei anni, dire che i cdj di oggi o di qualche anno fa sono ''obsoleti'' è ridicolo... per quanto mi riguarda un vero dj deve saper suonare tutto, se è capace a suonare soltanto con il pc ha completamente sbagliato hobby o mestiere
Ultima modifica di cioce il 11 giu 2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il consiglio l'hai avuto... che poi non ti piaccia e' differente... comprare oggi una coppia di lettori CD e' solo un modo stupido per buttare i soldi... che questi siano MIDI oppure no... la tua decisione di comprare un mixer vero e' saggia perché ti permette di gestire meglio il suono ma farsi limitare da 2 lettori CD solo per imparare a fare una cosa abbastanza semplice (la messa a tempo manuale e' piuttosto meccanica ed elementare una volta fatto l'orecchio e la mano) che può essere tranquillamente fatta con un controller MIDI oppure 2 giradischi in timecode (scelta più sensata a mio avviso) mi sembra anacronistico... ed io ho cominciato quando l'unica scelta possibile erano i vinili!!!
Se vuoi fare un acquisto giusto... lascia perdere i lettori CD che non hanno nulla più da dire e compra 2 giradischi... così impari sicuramente a mettere a tempo manualmente e hai fatto un'investimento sul futuro... perché tra qualche anno i CD non li vorrà più vedere nessuno mentre i giradischi avranno sempre mercato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da Bazzooka »

Mettere a tempo 2 brani e' solo una questione matematica
e i computer o gli apparecchi "digitali" (compresi tanti modelli di CDJ) lavorano sui numeri
lo fanno in un attimo da soli.
Sincronizzare i 2 brani quando gli stessi BPM e' na questione di pratica
anche se pure in questo caso, i software multidecks, e i CDJ linkati tra di loro,
lo fanno senza problemi.
Come dice Animal, il mettere a tempo a mano
era solo na pratica irrinunciabile quando la musica non poteva essere numerata
sucramente appassionante, ma non indispensabile nemmeno allora.
Rimanere indispettiti oggi da chi non lo sa, o non lo vuole piu' fare
e' solo un ulteriore rosione di fegato.
Facciamo gli adulti e torniamo al Topic !
Io mi terrei il mixer, e lascerei i CD a chi non conosce di meglio
portandomi in console il mio computer, i miei software, i miei file,
e i miei controllerini
risparmiandomi l'acquisto dei lettori di dischetti
e anche tutte le procedure di masterizzazione per usarli.
Se poi piacciono tanto gli NDX400, e si tratta di un bella occasione economica
saranno scelte personali da rispettare a priori.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Isulino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2015, 10:39

Dubbio su mixer numark m6 timecode traktor

Messaggio da Isulino »

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Come da titolo avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardante il sistema timecode di traktor. Io possiedo due cdj numark ndx 500 e un mixer numark m6 la mia domanda si pone su quest'ultimo poiché girando sul web ho riscontrato alcuni post in cui dicevano che il numark m6 è un mixer USB e non MIDI pertanto non mappabile per esempio con traktor, però in altri post ho riscontrato che con una scheda audio esterna come per esempio l'audio 6 della native era possibile effettuare il timecode con qualsiasi mixer quindi anche con il numark m6 o sbaglio toglietemi questo maledetto dubbio grazie!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Informazioni su Numark M6 Usb, M8 e DNX400

Messaggio da cioce »

Con Traktor Scratch e le schede audio dedicate A6 o A10 puoi fare timecode con qualunque mixer.
Prego leggere: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecnologia/

Per maggiori delucidazioni sui prodotti Numark contatta il distributore italiano http://www.ekomusicgroup.com/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi